Code Lyoko Italian Forum

Votes taken by •Frank99•

  1. .
    Amo il cartaceo, anche perché sono un collezionista brutto, però ora che m'hanno regalato un Kindle la comodità si nota.
    Quindi, direi entrambi e.e
  2. .
    CITAZIONE (Super Odd @ 28/1/2017, 21:48) 
    Quanti ricordi Kanon, iniziai tempo fa a vederlo, ma smisi dopo 4-5 episodi. Devo rivederlo.

    solidmicky%20clannad



    Trama:
    La prima parte della storia è ambientata principalmente nel liceo privato Hikarizaka, una scuola fittizia situata in Giappone. Al di fuori di essa, tra i luoghi frequentati vi sono la panetteria dei genitori di Nagisa e il dormitorio dove vive il miglior amico di Tomoya, Youhei Sunohara. Nel corso dell'intera storia, vengono mostrati piccoli scorci di un mondo immaginario e illusorio dall'aspetto desolato che proviene dai sogni di Tomoya; in tale mondo vive una giovane ragazza, che per alleviare la solitudine costruisce un corpo meccanico con dei rottami, attraverso cui il giocatore può interagire con lei. L'altra metà del gioco è ambientata al di fuori dell'ambiente scolastico, ossia nel mondo degli adulti.

    Tra le tematiche che si possono individuare nel corso della storia, la più importante è quella che delinea il valore della famiglia. Il titolo stesso della serie fu scelto dallo sceneggiatore Jun Maeda per via della sua erronea convinzione che il nome del gruppo musicale Clannad significasse in irlandese "clan" o "famiglia". Dei sei personaggi principali, Tomoya, Nagisa e Kotomi non hanno fratelli, ma i loro genitori ricoprono ruoli importanti nelle linee narrative del gioco. Le sorelle di Fuko e Kyou appaiono come personaggi secondari al loro fianco, e anche il fratello di Tomoyo assume nella sua storia un certo peso.

    In particolare la storia di Nagisa fu scritta per introdurre una "famiglia perfetta", la cui coscienza mentale fosse al centro dell'attenzione, e sia lei sia Tomoya furono ideati in maniera tale da evidenziarne la "crescita verso l'età adulta". Sempre nella storia di Nagisa il motivo della famiglia è rafforzato sia dall'unità del club di teatro, sia dalle frequenti apparizioni de "La grande famiglia dei Dango" (だんご大家族 Dango daikazoku?), un gruppo immaginario di mascotte per bambini di cui l'eroina è una grande appassionata.

    Fonte:Wikipedia


    Famosissimo come anime che miete vittime su vittime facendole piangere a dirotto, ma è anche un seinen capace di farti riflettere molto sulla tua vita, su chi sei e su cosa vuoi essere, sull'amicizia e sull'amore. Inoltre i personaggi sono veramente ben fatti e, episodio dopo episodio, si vede una crescita di ognuno di loro in ogni ambito, dai più semplici momenti leggeri, con scherzi e battute, a quelli seri e pieni di suspense.

    ODDIO CLANNAD.
    Adoro e adorato, lo consiglierei a tutti.
    (C'è da dire che ancora piango per i traumi vari)
  3. .
    Sparkle, da Your Name :3 (Già che ci sono, GUARDATE QUEL FILM)
  4. .
    CITAZIONE (Yumi Lyoko @ 2/1/2017, 19:22) 
    Finalmente è uscito e sono andata a vederlo.
    È un film davvero bello che consiglio a tutti, soprattutto ai fan si Star Wars. Il film è fatto bene e non è troppo complicato (visto che io ho capito tutto, mentre di solito quando guardo Star Wars mi perdo :asd: )
    Mi è dispiaciuto un po' che alla fine siano morti tutti

    Vero, in questo episodio non ci sono tutti quei pipponi sulla politica e.e
    Spoiler vero:
    I feel you. Piango ancora per K2-S0
  5. .
    Io ho guardato due volte Rogue One (E mamma mia che filmone. Vivamente consigliato e.e), però non ho in programma di vederne altri
  6. .
    Felice della vittoria del no (Nonostante sia stata una vittoria dei populisti che volevano mandare akkasa Rienzie!111!), impaurito invece per le dimissioni di Renzi: ora chi farà il premier? Sinceramente nessuna delle proposte mi sembra adatta e.e
  7. .
    Uhuh, io ho solo 16 anni, ma, anche grazie alla scuola che faccio e al mio Professore di storia e filosofia (Che mi sta facendo fare un lavoro sulla costituzione), mi son fatto un'idea ben precisa di quello che andrei a votare.
    Nonostante io sia convinto del fatto che si dovrebbe eliminare il bicameralismo perfetto (Rende lentissima la legislazione), voterei no, dato che la riforma non prevede solo questo; per esempio, cambiano le regole per richiedere un referendum abrogativo (E se già 50000 firme sono tantissime, le 150000 che diventerebbero sarebbero praticamente impossibili da raggiungere), le province scompaiono (Senza spiegare nulla, semplicemente eliminando la parola dalla costituzione). Inoltre alcuni articoli, quale il 77, verrebbero completamente modificati, rendendo la lettura complicata e vittima a interpretazioni (E la costituzione, fondamento della legge e dello stato, potrai convenire anche tu, non dovrebbe assolutamente essere interpretabile).
    Voterei no semplicemente perché ci sono alcune idee buone, certo, ma son fatte malissimo: inoltre rovinerebbero la costituzione bellissima che abbiamo, che se deve essere modificata (E secondo me in alcuni aspetti dovrebbe), deve essere fatto con cognizione di causa, impegno e serietà.

    Un appuntino: se vincesse il sì non si cadrebbe in una dittatura, semplicemente il potere si accentrerebbe (Il che non è obbligatoriamente uno svantaggio) e nessuna carica, senatori compresi (Per altro questi sarebbero eletti fra i sindaci più importanti e infulenti, rendendo quindi la cosa più democratica, volendo vedere), potrebbe avere il famigerato vitalizio (Senatore Razzi doesn't approve this element).

    Spero di essere stato chiaro e utile e.e
    *Si dilegua nell'oscurità a studiare latino*
  8. .
    Lasciare

    Canna da albicocca
  9. .
    Prendere (Ecco dov'era Perry!)

    Delle M&Ms
  10. .
    Uhuh, ho visto che l'hanno appena messa su netflix. Quasi quasi, appena finisco le 3000000 serie che sto guardando, la recupero e.e
  11. .
    Il 9715 è morto per l'ansia dell'inizio del contest di domani
  12. .
    Io ho paura che questa cosa degeneri e che il mercato delle console diventi come quello dei cellulari (Del tipo una versione diversa ogni anno con due aggiunte in croce).
    Io, da possessore di Ps4, mi sento preso in giro >.>
  13. .
    AHAHAHAHno.
    Scus, ma non so assolutamente disegnare e.e
  14. .
    Ok, ora pure io voglio un altarino di Undertale, deh.
    Però io venererei Papyrus u.u (NYEHEHEHEHEHEH)
    Complimenti, veramente: vorrei saper disegnare pur'io come te D:
  15. .
    Ho sempre avuto paura di avvicinarmi ai Dark Souls (Anche perché, essendo pppppppovero, cerco di spendere i soldi in giochi che mi interessano di più e.e), ma un mio amico una volta mi prestò Bloodborne: inutile dire che non superai manco il primo livello e.e
    Però, ora che si sono abbassati i prezzi, stavo pensando che quasi quasi...
29 replies since 22/6/2011
.