Anime su Anime, ma tra tutti questi, quali hanno lasciato il segno in noi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Admin
    Posts
    3,535
    Reputation
    +2,573

    Status
    Anonymous
    Devo dire che il titolo di questa discussione forse è troppo lungo, ma almeno riesce a spiegare l'argomento di questo topic.

    Credo che molti di noi, se non tutti, abbiano visto una marea di anime, di tutti i generi. Ma, tra tutti questi anime, quali hanno lasciato il segno in ognuno di voi ? Quali vi sono rimasti ben impressi nella vostra mente ? Quali vi hanno colpito al cuore ?
    In questa discussione ognuno di voi, e anche io, potrà scegliere un anime e dire con un breve commento( se volete potete anche dilungarvi ) cosa ha di speciale quel anime scelto da voi rispetto agli altri, oppure le sue qualità, ecc...



  2. E se qualcuno vuole mettere più di un anime ? : In questo caso colui che vuole trattare più anime dovrà avere un po' di pazienza, perché in questa discussione un post può essere dedicato a un solo anime.


  3. Quindi è sufficiente creare un numero di post pari a quello degli anime di cui si vuole parlare ? : Sì... e no, cioè, l'utente può fare questa cosa tranquillamente, però, per evitare il flood, prima di postare un secondo post su un altro anime dovrà aspettare che qualcun altro posti, poi potrà farlo lui tranquillamente.


  4. E ora un esempio, per vedere come potrebbe essere fatto il post:

    75259l



    Immaginatevi un mondo dove la Guerra Fredda non è finita, dove esistono un sacco di Paesi dittatoriali, dove l'Unione Sovietica continua a esistere, dove il mondo è ancora diviso in due blocchi. Questo è il mondo di Full Metal Panic, dove le situazioni politiche sono sempre molto delicate, dove la tecnologia militare ha raggiunto un livello incredibilmente alto, dove anche degli adolescenti possono essere essenziali per risolvere delle situazioni critiche.
    Grazie a questo anime potrete vedere come sarebbe potuto essere il nostro mondo se il muro di Berlino fosse ancora in piedi.

    Edited by Super Odd - 8/10/2017, 16:56
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aelita Fan
    Posts
    25,301
    Reputation
    +340
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    in questo periodo sto guardando molti anime (forse troppi tutti insieme) pero' diciamo che mi sono fissata soprattutto sul genere "viaggi nel tempo" che ho scoperto essere un argomento che mi piace moltissimo


    Erased - La città in cui io non ci sono
    erased-anime-boku-machi



    Metto sotto spoiler la trama perche' mi e' venuta lunghissima
    Il suo nome e' Satoru Fujinuma, ha 28 anni e lavora in una pizzeria d'asporto anche se il suo sogno e' di diventare un mangaka (anche se ci ha provato diverse volte ma senza successo). Questa sua vita apparentemente tranquilla viene sconvolta da questo potere che ha scoperto di avere chiamato "revival", in caso di pericolo, torna automaticamente indietro nel tempo di qualche minuto, ottenendo la possibilità di prevenire una catastrofe e solitamente salvare la vita a qualcuno (molte volte rimettendoci lui).
    Un giorno tornando a casa dal lavoro trova sua madre morta distesa a terra in una pozza di sangue, nel panico generale e tutto sporco di sangue per aver cercato di svegliare sua madre, viene visto da una vicina che era passata a trovare sua madre (lei credeva che fosse stato lui a ucciderla anche se non era così) che chiama la polizia e lui viene accusato di omicidio. Mentre scappa dalla polizia improvvisamente si attiva questo suo potere che lo riporta al 1988. quando frequentava le elementari. Da lì iniziera' una corsa contro il tempo per cambiare il futuro (anche il suo) e di alcuni suoi conoscenti.

    Non sono molto brava nel descrivere i pregi e/o i difetti di una serie (anche perche' a mio parere questo anime non ne ha di difetti), pero' in questa serie (anche se magari gradualmente) si riesce a capire il dolore, la sofferenza e lo sforzo che ha dovuto affrontare per cambiare un futuro non solo suo ma anche di persone care e anche di sua madre sfruttando un potere che lo ha avvantaggiato sul tempo, facendolo lottare contro un killer sconosciuto che ha ucciso molte persone e che andava fermato.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Bleach

    Trama:
    Ichigo Kurosaki è un giovane dotato dell'abilità di vedere gli spiriti. La sua vita subisce un drastico cambiamento quando una Shinigami di nome Rukia Kuchiki, incrocia il suo cammino in cerca di un Hollow. Durante lo scontro con lo spirito Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari. Tuttavia, durante il processo di trasferimento, qualcosa va storto ed Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno shinigami a pieno titolo. Avendo perso i suoi poteri, Rukia rimane bloccata nel mondo dei vivi finché non recupererà le forze. Nel frattempo, Ichigo sostituisce Rukia nei suoi doveri di Shinigami, combattendo gli Hollow e guidando le anime verso il regno dell'aldilà, noto come Soul Society.

    Col passare del tempo, i superiori di Rukia vengono a sapere del trasferimento dei poteri, considerato illegale nella Soul Society, e condannano la Shinigami a morte. Nonostante non riesca ad impedire che Rukia venga riportata nella Soul Society, Ichigo si appresta a salvare la ragazza, grazie all'aiuto dei suoi compagni di classe Orihime Inoue, Uryū Ishida e Yasutora Sado e degli ex-Shinigami Yoruichi Shihōin e Kisuke Urahara. Giunti nella Soul Society, Ichigo e compagni si battono con l'élite degli Shinigami, potenziandosi nel processo, per raggiungere Rukia prima della sua esecuzione.

    Sia l'esecuzione di Rukia, che il tentativo di salvataggio di Ichigo e compagni, facevano parte del piano di Sōsuke Aizen, un capitano Shinigami, precedentemente creduto morto, che voleva entrare in possesso dell'Hōgyoku, oggetto magico dai grandi poteri. Assieme ad altri due capitani, Gin Ichimaru e Kaname Tōsen, Aizen tradisce i suoi compagni Shinigami e si allea con i più potenti tra gli Hollow, potenziandoli ulteriormente, proprio grazie all'Hōgyoku, e tramutandoli in Arrancar. I capitani traditori prendono residenza nell'Hueco Mundo, la patria degli Hollow, e, grazie all'aiuto dei dieci più potenti esponenti degli Arrancar, gli Espada, rapiscono Orihime allo scopo di attirare Ichigo, i suoi alleati e alcuni degli Shinigami più potenti, lontano dalla città di Karakura, luogo dove Aizen potrà creare la Chiave del Re e avere così accesso alla residenza del Re Spirito per ucciderlo.

    A Karakura i capitani traditori, i tre Espada più potenti ed i loro sottoposti, scoprono che la città è stata sostituita con una copia e che un grande contingente di Shinigami è sul posto per sbarragli la strada. Gli ultimi rimasti in piedi dopo lo scontro tra Shinigami ed Espada sono Aizen ed Ichigo, che nel frattempo è riuscito a tornare dall'Hueco Mundo. I due, giunti presso la vera città di Karakura, iniziano a battersi fino a quando Aizen viene sigillato grazie ad Urahara e trasportato nel Seireitei dove viene condannato a 20.000 anni di reclusione mentre Ichigo, dopo essere rimasto svenuto per un mese, ritorna alla sua vita avendo perso i poteri da Shinigami.

    Diciassette mesi dopo lo scontro con Aizen, un'organizzazione formata da Fullbringer, nota come Xcution, contatta Ichigo con l'intenzione di aiutarlo a riguadagnare i suoi poteri. Esso tuttavia si rivela un inganno per rubargli i poteri da Fullbringer, tuttavia il ritorno di Rukia e degli altri Shinigami permette ad Ichigo di riottenere i suoi poteri, e sconfiggere il leader dell'organizzazione, Kūgo Ginjō. Dopo questo, Ichigo torna ad essere il Sostituto Shinigami a Karakura. Successivamente, un gruppo di Quincy sopravvissuto al precedente massacro, denominato Vandenreich e al comando di Yhwach, dichiara guerra alla Soul Society.


    Bellissimo post. Che dire, Bleach è stato uno degli anime che mi ha segnato maggiormente.
    L'unico capace di farmi addentrare in questo mondo di anime e manga, l'unico che davvero mi ha preso tanto da farmi impazzire.
    Adesso non seguo più molto gli anime ma Bleach avrà sempre un posto speciale nel mio cuore..!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aelita Fan
    Posts
    25,301
    Reputation
    +340
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline

    Steins;Gate
    73199l



    Akihabara, Tokyo | Estate 2010.
    Okabe, scienziato che ama definirsi pazzo, è il fondatore del “Laboratorio di gadget futuristici”. A farne parte ci sono anche l'amica d'infanzia Mayuri e Daru, hacker particolarmente otaku. La loro vita è spesa dentro questo laboratorio, in cui cercano in ogni modo di far diventare realtà le loro idee. Peccato che l'unica invenzione remotamente interessante sia un forno a microonde mobile, capace di trasformare delle banane in uno strano liquido verde. Un giorno, un esperimento conduce a un risultato sorprendente: il microonde è in grado di inviare messaggi nel passato.

    E' una serie che mi ha colpito molto sin dall'inizio (all'inizio pensavo che Okabe fosse solo un pallone gonfiato e uno fuori di melone pero' mi sono ricreduta continuando a seguire la serie) anche se non so di preciso da cosa, purtroppo non riesco a smettere di vedere e rivedere di continuo (ci sono fissata praticamente).
    Sulla serie niente in particolare da dire, se non che bisogna avere molta (e dico davvero molta) pazienza per vedere realmente di cosa tratta e come si evolve la storia. Se potessi come piccolo difetto direi proprio questo, che i primi 12 episodi sono di spiegazione, introduzione ai personaggi e alla storia e quindi possono risultare noiosi (e anche farti venire voglia di interrompere la visione)...
    La vera storia inizia dalla 12 in poi e piano piano verra' spiegato tutto e risolti tutti i vari dubbi che verranno guardando questo anime.
    Purtroppo sui pregi non posso dire molto perche' uscirebbero spoiler a tutto andare, pero' posso dire che e' una storia molto intensa, piena di colpi di scena, e soprattutto di una ragazzo che sfida il tempo e le sue teorie pur di riuscire nel suo intento.

    Edited by Super Odd - 8/10/2017, 16:57
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Admin
    Posts
    3,535
    Reputation
    +2,573

    Status
    Anonymous
    fairytale_1600x900_0

    Trama:
    Il Regno di Fiore è un paese neutrale di diciassette milioni di abitanti: in questa nazione la magia è comprata e venduta come una merce qualsiasi ed è parte integrante della vita quotidiana della popolazione. Di quest'ultima però solo una parte, il 10%, è specializzata nel suo uso: si tratta di coloro che vengono chiamati maghi.

    Molti di loro compiono lavori su commissione che solo loro sono in grado di svolgere e sono riuniti in diverse gilde sparse per tutto il paese, riunite a loro volta in leghe, coadiuvate dal Concilio della Magia, legato strettamente al Governo.

    Tra le più importanti, la gilda Fairy Tail è famosa per il carattere esuberante e per il grande potere dei suoi membri. Nel tempo questa corporazione è entrata più volte in contrasto con il Concilio a causa dell'anomalo comportamento dei suoi maghi e per il modo a volte disastroso e incurante con cui essi compiono il proprio lavoro. Ma in fondo è anche per questo motivo che il popolo, soprattutto quello della città di Magnolia, dove si trova la sede della gilda, li ammira.

    Attratta da tale fama, Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari, parte per accedere a Fairy Tail; durante il suo viaggio, si imbatte in Natsu Dragonil, un mago del fuoco di Fairy Tail alla ricerca del drago Igneel, insieme al suo fidato compagno, il gatto volante Happy. Essi la introducono nella gilda; Lucy conosce così molti altri membri: dal mago del ghiaccio Gray Fullbuster, rivale di Natsu fin dall'infanzia, alla maga guerriera Elsa Scarlett, denominata Titania (regina delle fate).

    In mezzo a loro Lucy impara che fiducia e amicizia legano tutti i membri della gilda in una grande famiglia. Affezionatasi al gruppo, la giovane maga contribuisce con tutta se stessa a difenderlo ogni qual volta se ne presenti l'occasione, vivendo meravigliose avventure.


    Per molti l'idea di famiglia è semplice: madre, padre, figli e poi tutti i parenti. Invece, nel mondo di cui sto trattando ora, esiste una famiglia fuori dall'ordinario, una famiglia che giorno dopo giorno è cresciuta sempre di più, una famiglia che porge sempre una mano d'aiuto a chi ne ha bisogno, l'altra guancia a chi si è pentito delle cattive azioni che ha fatto in passato, anche quelle azioni che hanno messo in seria difficoltà questa famiglia, che ogni volta è riuscita ad alzarsi e a essere più forte di prima.
    Questa è la famiglia di Fairy Tail !!!
    Come anime in sé, consiglio assolutamente di vederlo, sono certo che vi travolgerà con le sue emozioni, proprio come ha fatto con me, al punto da diventare il mio anime preferito, in assoluto.

    Edited by Super Odd - 6/2/2018, 22:00
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Sto prendendo spunto dai vostri consigli! *scriv*

    Cardcaptor_Sakura_BD_volume_1_cover

    Trama:
    Sakura Kinomoto, vivace bambina di 10 anni (14 nella versione italiana dell'anime), trova nella biblioteca del padre un libro intitolato The Clow. Dopo aver rotto il sigillo e aperto il misterioso libro, compare un buffo animaletto parlante, chiamato Kero-chan, che si proclama come Guardiano del Sigillo, cioè colui che deve proteggere il libro e le carte contenute al suo interno. Con la rottura del sigillo però, le Clow Card sono state liberate, e ora spetta a Sakura il compito di catturarle, aiutata da Kero-chan (soprannome di Kerberus).

    Questa saga si concentra principalmente sulla cattura delle carte e sull'introduzione di nuovi personaggi, come la migliore amica di Sakura, Tomoyo Daidoji, e il catturacarte cinese Shaoran Li, suo rivale.


    Uno degli anime che ha sicuramente catturato la mia attenzione, ai tempi.
    L'ho adorato, con tutti i film... e Sakura-Shaoran è stata la mia prima otp! <3 So che stanno facendo il sequel e non vedo l'ora di vederlo animato! Mi manca!
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aelita Fan
    Posts
    25,301
    Reputation
    +340
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline

    Anohana
    ancora non conosciamo il nome
    del fiore che abbiamo visto quel giorno

    213px-AnoHanaDVD



    Trama:
    L'infanzia di cinque amici viene funestata dalla morte di Meiko Honma, soprannominata "Menma", una loro compagna di giochi. Ora i ragazzi sono cresciuti e vanno alle scuole superiori, tuttavia non sono più amici. Improvvisamente Jinta Yadomi, detto "Jintan", che era stato il leader del gruppo, inizia a vedere il fantasma della sua piccola amica di tanti anni prima. Meiko sembra poter comunicare soltanto con lui e desidera che Jinta esaudisca un desiderio che lei aveva quando era bambina, ma del quale si è dimenticata.


    Non so veramente che dire... mi ha emozionato, fatto piangere piu' di una volta (anche nel finale) e anche qualche volta ridere (Menma e' troppo simpatica!)... e nonostante i pochi episodi (11 in tutto, forse troppo pochi per una storia così) e' riuscito a raccontare una storia di un'amicizia profonda che, per via degli anni che passano, cambiano le abitudini, scuola, eccetera, si stava perdendo, pero' con l'arrivo di questo fantasma e la sua richiesta di questo desiderio non ancora esaudito, sono riusciti a tornare legati come prima e a ricordare un'infanzia, che sembrava dimenticata, tutti insieme.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Admin
    Posts
    3,535
    Reputation
    +2,573

    Status
    Anonymous

    as-initial-d-fisrt-stage



    Trama:
    Ambientata in Giappone, nella prefettura di Gunma, la serie segue le avventure di Takumi Fujiwara, un diciottenne che, alla fine degli anni novanta, aiuta suo padre nella gestione di un negozio di tofu, occupandosi delle consegne ad un Hotel sul monte Akina, a bordo di una Toyota Sprinter Trueno di proprietà dello stesso padre. Come risultato di questo suo allenamento quotidiano, Takumi diventerà un pilota esperto capace di guidare con abilità su qualsiasi strada di montagna e contro ogni avversa condizione climatica. Il mondo delle corse lo aspetta.


    Voglia di tornare indietro nel tempo ? Voglia di rivivere i fantastici anni '90 ? Voglia di riascoltare brani Eurodance e Super Eurobeat? Con Initial D farete un viaggio nel tempo a suon di motori che rombano, freni che stridono e macchine che vanno in deparata.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Odd Fan
    Posts
    2,108
    Reputation
    +103
    Location
    Dal computer **

    Status
    Offline

    Katekyo Hitman Reborn


    maxresdefault
    Reborn! è la storia di un ragazzo, Tsunayoshi "Tsuna" Sawada, che è stato scelto per diventare boss della mafia. Tsuna malvolentieri si sottopone all’addestramento da Reborn, un assassino giunto dall’Italia. Timoteo alias "Vongola IX," il boss della Famiglia Vongola, ha inviato Reborn per allenare Tsuna; il capostipite della famiglia Vongola si ritirò in Giappone, quello era il bis-bis-bis nonno di Tsuna; gli altri candidati per la posizione di testa della famiglia Vongola sono morti. Enrico, il più valido candidato della decima generazione è stato fatto fuori nel mezzo di una disputa. Massimo, il secondo erede, è stato affogato. Federico, il figlio prediletto, sono state trovate soltanto le ossa. Per queste ragioni, Tsuna è l’unico candidato a diventare boss. Il maggior mezzo con cui Reborn addestra Tsuna è il proiettile del "Coraggio di Morire ", grazie al quale, quando una persona viene colpita in testa da questo, torna in vita per realizzare il suo ultimo desiderio

    Assolutamente non l'anime migliore che abbia visto fra tutti (Anche perché più che altro ho letto il manga), ma sicuramente il più importante per me: senza Tutor Hitman Reborn non avrei mai varcato le porte del mondo dei cartoni e dei fumetti giapponesi, e quindi sarei rimasto un nerd incompleto u.u
    E poi lo ammetto, i feels arrivano sempre violenti quando riascolto le opening e.e
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Admin
    Posts
    3,535
    Reputation
    +2,573

    Status
    Anonymous

    Shakugan no Shana


    jpg



    Trama
    Yuuji Sakai è un normale studente fino al giorno in cui incontra il paranormale e con esso Shana, una ragazza dai capelli rossi e gli occhi di fuoco. Shana è una Flame Haze che ha come obiettivo la caccia agli Abitanti Cremisi (Guze no Tomogara) e il mantenimento dell'equilibrio del mondo tramite questa procedura. Dopo aver mostrato a Yuuji la verità sul mondo e avergli spiegato che lui è un "Torch" speciale, deciderà di proteggerlo. Gli Abitanti Cremisi vengono dal Regno Cremisi e rubano l'energia che forma il mondo, il "Potere dell'esistenza" dalle persone che lo popolano per utilizzarla per ambizioni personali. A loro si contrappongono appunto le Flame Haze, che hanno il potere speciale di far rivivere come "Torch" le persone il cui il potere dell'esistenza è stato divorato, in modo da attenuare le modifiche altrimenti scioccanti della realtà in cui le altre persone vivono. I "Torch" sono a immagine e somiglianza di coloro che avevano perso il potere dell'esistenza, ma sono condannate a svanire dalla memoria delle persone viventi per poi scomparire definitivamente una volta "spente".


    Riflessioni profonde sulla nostra esistenza, sulle nostre emozioni, sui rapporti con le persone che incontriamo ogni giorno e tanto altro, accompagnato da una trama originale, ben fatta e piena d'azione.
    E se oggi conosco gli anime, il merito va tutto a Shakugan No Shana.

    Edited by Super Odd - 8/10/2017, 16:59
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aelita Fan
    Posts
    25,301
    Reputation
    +340
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline

    Bungou Stray Dogs

    jpg



    Trama:
    Atsushi Nakajima è stato cacciato fuori dall'orfanotrofio in cui viveva e ora non ha né cibo né un posto dove dormire. Mentre sta sul ciglio di un fiume, salva un uomo che tenta di suicidarsi, costui si chiama Osamu Dazai e insieme al suo partner Kunikida fanno parte di un'agenzia di detective davvero particolare. Entrambi sono dotati di poteri soprannaturali e si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia o i militari. Al momento stanno dando la caccia a una tigre apparsa nell'area recentemente, la quale sembra avere una sorta di connessione con Atsushi. Una volta concluso il caso è chiaro che ora il destino di Atsushi è collegato a quello dei due detective,


    Non sono molto amante delle serie con personaggi che hanno poteri soprannaturali (diciamo che ne ho visti un po' e ne sono sempre stata delusa), però mi sono dovuta ricredere con Bungou Stray Dogs.
    Non c'é molto da dire, perché farei spoiler, però mi ha colpito particolarmente la storia di questo ragazzo, Atsushi, abbandonato da tutti e senza un posto dove tornare, incontra questi due tizi "bizzarri" e da lì in poi diciamo che accadono un po' di cose che gli cambieranno la vita, facendogli tornare la fiducia verso il prossimo.
    PS. Dazai é quello che preferisco tra tutti :D
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous

    KANON
    jpg



    Yuuichi è un ragazzo che ritorna dopo sette anni nella città che aveva visitato assiduamente da piccolo, trasferendosi a casa di sua cugina Nayuki. La memoria sembra giocare brutti scherzi al ragazzo che incontra diverse ragazze che affermano di conoscerlo, ma che lui non ricorda quasi per niente. Soltanto di tanto in tanto ha dei flashback che lo riportano alla sua infanzia ma in un modo o nell'altro non riesce mai a ricostruire il quadro completo. Finché gli eventi non precipitano ed è costretto così ad affrontare la realtà.



    Primo anime visto in età adulta. L'ho amato pur non capendoci troppo, all'inizio. E' un seinen, tutta un'allegoria, si basa molto su speranza e miracoli, e fa davvero riflettere. E piangere....
     
    Top
    .
  16.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Admin
    Posts
    3,535
    Reputation
    +2,573

    Status
    Anonymous
    Quanti ricordi Kanon, iniziai tempo fa a vederlo, ma smisi dopo 4-5 episodi. Devo rivederlo.

    Clannad


    210px-Clannad_characters



    Trama:
    La prima parte della storia è ambientata principalmente nel liceo privato Hikarizaka, una scuola fittizia situata in Giappone. Al di fuori di essa, tra i luoghi frequentati vi sono la panetteria dei genitori di Nagisa e il dormitorio dove vive il miglior amico di Tomoya, Youhei Sunohara. Nel corso dell'intera storia, vengono mostrati piccoli scorci di un mondo immaginario e illusorio dall'aspetto desolato che proviene dai sogni di Tomoya; in tale mondo vive una giovane ragazza, che per alleviare la solitudine costruisce un corpo meccanico con dei rottami, attraverso cui il giocatore può interagire con lei. L'altra metà del gioco è ambientata al di fuori dell'ambiente scolastico, ossia nel mondo degli adulti.

    Tra le tematiche che si possono individuare nel corso della storia, la più importante è quella che delinea il valore della famiglia. Il titolo stesso della serie fu scelto dallo sceneggiatore Jun Maeda per via della sua erronea convinzione che il nome del gruppo musicale Clannad significasse in irlandese "clan" o "famiglia". Dei sei personaggi principali, Tomoya, Nagisa e Kotomi non hanno fratelli, ma i loro genitori ricoprono ruoli importanti nelle linee narrative del gioco. Le sorelle di Fuko e Kyou appaiono come personaggi secondari al loro fianco, e anche il fratello di Tomoyo assume nella sua storia un certo peso.

    In particolare la storia di Nagisa fu scritta per introdurre una "famiglia perfetta", la cui coscienza mentale fosse al centro dell'attenzione, e sia lei sia Tomoya furono ideati in maniera tale da evidenziarne la "crescita verso l'età adulta". Sempre nella storia di Nagisa il motivo della famiglia è rafforzato sia dall'unità del club di teatro, sia dalle frequenti apparizioni de "La grande famiglia dei Dango" (だんご大家族 Dango daikazoku?), un gruppo immaginario di mascotte per bambini di cui l'eroina è una grande appassionata.

    Fonte:Wikipedia


    Famosissimo come anime che miete vittime su vittime facendole piangere a dirotto, ma è anche un seinen capace di farti riflettere molto sulla tua vita, su chi sei e su cosa vuoi essere, sull'amicizia e sull'amore. Inoltre i personaggi sono veramente ben fatti e, episodio dopo episodio, si vede una crescita di ognuno di loro in ogni ambito, dai più semplici momenti leggeri, con scherzi e battute, a quelli seri e pieni di suspense.

    Edited by Super Odd - 8/10/2017, 17:01
     
    Top
    .
  17.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Odd Fan
    Posts
    2,108
    Reputation
    +103
    Location
    Dal computer **

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Super Odd @ 28/1/2017, 21:48) 
    Quanti ricordi Kanon, iniziai tempo fa a vederlo, ma smisi dopo 4-5 episodi. Devo rivederlo.

    solidmicky%20clannad



    Trama:
    La prima parte della storia è ambientata principalmente nel liceo privato Hikarizaka, una scuola fittizia situata in Giappone. Al di fuori di essa, tra i luoghi frequentati vi sono la panetteria dei genitori di Nagisa e il dormitorio dove vive il miglior amico di Tomoya, Youhei Sunohara. Nel corso dell'intera storia, vengono mostrati piccoli scorci di un mondo immaginario e illusorio dall'aspetto desolato che proviene dai sogni di Tomoya; in tale mondo vive una giovane ragazza, che per alleviare la solitudine costruisce un corpo meccanico con dei rottami, attraverso cui il giocatore può interagire con lei. L'altra metà del gioco è ambientata al di fuori dell'ambiente scolastico, ossia nel mondo degli adulti.

    Tra le tematiche che si possono individuare nel corso della storia, la più importante è quella che delinea il valore della famiglia. Il titolo stesso della serie fu scelto dallo sceneggiatore Jun Maeda per via della sua erronea convinzione che il nome del gruppo musicale Clannad significasse in irlandese "clan" o "famiglia". Dei sei personaggi principali, Tomoya, Nagisa e Kotomi non hanno fratelli, ma i loro genitori ricoprono ruoli importanti nelle linee narrative del gioco. Le sorelle di Fuko e Kyou appaiono come personaggi secondari al loro fianco, e anche il fratello di Tomoyo assume nella sua storia un certo peso.

    In particolare la storia di Nagisa fu scritta per introdurre una "famiglia perfetta", la cui coscienza mentale fosse al centro dell'attenzione, e sia lei sia Tomoya furono ideati in maniera tale da evidenziarne la "crescita verso l'età adulta". Sempre nella storia di Nagisa il motivo della famiglia è rafforzato sia dall'unità del club di teatro, sia dalle frequenti apparizioni de "La grande famiglia dei Dango" (だんご大家族 Dango daikazoku?), un gruppo immaginario di mascotte per bambini di cui l'eroina è una grande appassionata.

    Fonte:Wikipedia


    Famosissimo come anime che miete vittime su vittime facendole piangere a dirotto, ma è anche un seinen capace di farti riflettere molto sulla tua vita, su chi sei e su cosa vuoi essere, sull'amicizia e sull'amore. Inoltre i personaggi sono veramente ben fatti e, episodio dopo episodio, si vede una crescita di ognuno di loro in ogni ambito, dai più semplici momenti leggeri, con scherzi e battute, a quelli seri e pieni di suspense.

    ODDIO CLANNAD.
    Adoro e adorato, lo consiglierei a tutti.
    (C'è da dire che ancora piango per i traumi vari)
     
    Top
    .
  18.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aelita Fan
    Posts
    25,301
    Reputation
    +340
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline

    Re:Zero - Starting Life in Another World from zero
    jpg



    Trama:
    Di ritorno da un conbini lo studente Subaru Natsuki si ritrova catapultato in un altro mondo. Nel mezzo dello shock di ritrovarsi da solo in un mondo sconosciuto viene pure attaccato, ma una misteriosa ragazza dai capelli d'argento e un gatto fatato lo salvano. Subaru cerca di collaborare con la ragazza per ricambiare il favore quando vengono attaccati di nuovo e uccisi. Subaru si risveglia nello stesso posto in cui si è ritrovato in questo nuovo mondo per la prima volta e lì capisce di possedere l'abilità di "ritornare indietro attraverso la morte", ovvero di riavvolgere il tempo quando muore. E ora il suo scopo è di salvare la misteriosa ragazza dal tragico destino!


    (Ho cercato la trama meno spoilerosa possibile)
    E' un anime che mi é piaciuto particolarmente (non perché tutti ne parlavano o che altro, mi ha incuriosito dalla trama. Non mi piace farmi condizionare dalle preferenze altrui, perché quando era in simulcast ne parlavano praticamente tutti). Si sono alternati momenti divertenti ad altri strazianti (argh, peccato che non posso dire di più altrimenti faccio spoiler!), in cui il protagonista veniva messo davanti a situazioni da cui non sapeva nemmeno lui come uscirne, trovando alla fine un modo ma sacrificando tutto se stesso pur di raggiungere il suo scopo. L'unica cosa che mi ha lasciato basita un po' é il finale. Insomma io speravo tanto in una cosa, e invece alla fine si é rivelata l'opposto di quanto speravo.
     
    Top
    .
36 replies since 24/6/2016, 09:40   519 views
  Share  
.