Cartagine

[TOPIC UFFUCIALE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Ecco arrivata la discussione dedicata esclusivamente al settore 5 (anche se Cartagine suona meglio). Qui trovate il TOPIC riguardante gli altri settori.

    Cartagine

    Sector_5_recreated_map2
    è il quinto e ultimo settore di Lyoko. È il primo settore ad essere stato creato da Waldo Schaeffer, ma viene chiamata "quinto" perché è l'ultimo scoperto dai Guerrieri Lyoko, nell'episodio 28, "Territorio proibito". È un settore nascosto dentro Lyoko, raggiungibile dagli altri inserendo la password speciale SCIPIO, oppure tramite il programma sviluppato da Jeremy che permette di virtualizzare i Guerrieri direttamente dentro Cartagine.

    Cartagine ha forma sferica ed è collegata agli altri quattro settori da gallerie di dati. Tutto ciò che si trova qui è di colore blu e di forma geometrica. In questo settore si trovano molti dati cruciali relativi a Lyoko, alle funzioni del Supercomputer e a XANA; inoltre contiene il vero cuore di Lyoko, che XANA vuole distruggere. Il vuoto digitale è sostituito da una barriera di dati simili a quelli che si trovano nelle torri degli altri settori, mentre le mura sono coperte da codice binario.

    Nel settore i Guerrieri Lyoko possono:

    1.prendere l'elevatore principale che li porta a un pannello di interfaccia sulla superficie di Cartagine. Il pannello ha un collegamento diretto al Supercomputer, permettendo così ad Aelita di aiutare Jeremy trovando dati utili.
    2.usare l'elevatore di accesso alla loro Nave Virtuale, lo Skidbladnir.
    3.viaggiare in una sezione della zona centrale.
    4.accedere al nucleo di Lyoko.

    A Cartagine si trovano tre tipi di mostri che non presenti negli altri settori: i Creepers, le Mante volanti e lo Scyphozoa, anche se nell'episodio 45, "Attacco sotto zero", riescono a raggiungere gli altri settori. Solo i Creepers sono gli unici a non poter uscire dal quinto settore.

    Cartagine è divisa in sei parti:

    Arena
    è il punto in cui il Trasportatore lascia i Guerrieri Lyoko prima che Jeremy crei un programma che li virtualizza direttamente dentro il settore. Dopo pochi secondi, il muro si apre, permettendo l'accesso al resto di Cartagine.

    Zona centrale


    l'area principale di Cartagine. L'interno del globo è un labirinto che cambia sempre, progettato per agire come sistema di sicurezza per impedire agli intrusi di trovare la strada principale. Le stanze interne e i corridoi di Cartagine sono composti di piani, cubi e rettangoli che possono scorrere liberamente. Al momento di accesso a Cartagine, il labirinto si riconfigura in un percorso casuale e dopo un minuto inizia un conto alla rovescia della durata di tre minuti, consentendo agli utenti l'attraversamento del labirinto e di disattivare il sistema di sicurezza, premendo un interruttore a forma di occhio, chiamato "chiave". Se il sistema di sicurezza non viene disattivato gli utenti restano intrappolati a Cartagine e dovranno aspettare che qualcun altro resetti il labirinto. Dopo che il sistema di sicurezza viene spento, si apre una via d'uscita dal labirinto che porta all'ascensore. Dopo aver ricreato Cartagine, Jeremy rimuove il sistema di sicurezza, permettendo il libero accesso al settore.

    Ascensore


    Corre tutto intorno alla Zona centrale. Si può spostare verso l'alto, in basso e lateralmente, e si ferma solo nell'uscita al Duomo celeste. Jeremy e Aelita hanno creato anche un ascensore separato per accedere all'hangar dello Skidbladnir.

    Cupola celeste
    L'uscita del punto principale di Cartagine. Ha un'interfaccia che si può utilizzare per avere accesso ai dati di XANA e fornire informazioni su Lyoko; mentre è in uso, Jeremy in laboratorio ha i comandi bloccati. Quando un Guerriero Lyoko entra, le Mante volanti cercano di impedire l'accesso a questa interfaccia.
    Mura di Cartagine: pareti poste di fronte alla Cupola Celeste, da cui nascono le Mante volanti. Le gallerie nelle pareti fungono da vie di fuga da Cartagine. Dopo la ricreazione di Lyoko, invece di essere blu sono grigie.

    Cuore di Lyoko


    È la parte più importante, infatti il nucleo contiene tutti i dati del Supercomputer. Se dovesse essere distrutto, chiunque su Lyoko sparirebbe con esso. Il nucleo è sospeso nella camera interna di Cartagine ed è una versione in miniatura di Lyoko. È protetto da due scudi a forma di cubo che, una volta distrutti, espongono il nucleo ai colpi dei mostri. È sufficiente un solo colpo al nucleo per eliminare tutta Lyoko. Si può accedere al nucleo solo attraverso un passaggio sotto Cartagine, protetto da una porta che si apre e si chiude a intermittenza. Nell'episodio 65, "Round finale", William, posseduto da XANA, distrugge il nucleo di Lyoko, eliminando così il mondo virtuale. Il nucleo viene ricreato nell'episodio 66, "Il ritorno di William".

    Fonte: Wikipedia

    Edited by Yumi Lyoko - 18/11/2017, 13:59
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Normal is an illusion. What is normal for the spider is chaos for the fly.

    Group
    Golden Members
    Posts
    7,058
    Reputation
    +1,859
    Location
    Somewhere weird

    Status
    Anonymous
    Cartagine é sicuramente uno dei settori più interessanti, secondo me. In particolare la "valvola pulsante" che si deve attraversare per raggiungere il cuore di Lyoko mi metteva un'ansia assurda t.t
     
    Top
    .
1 replies since 18/11/2017, 13:22   182 views
  Share  
.