I settori

[TOPIC UFFICIALE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Ecco il topic ufficiale di tutti i settori di Lyoko. Per votare il vostro preferito andate qui

    Banchisa
    New_ice_barrier

    La Banchisa è un settore composto da grandi ghiacciai e stretti sentieri, coperto da un sottile strato di neve. Pur non essendo buio, non c'è luce solare. Molte delle torri di questo settore sono accessibili solo attraverso grotte e gallerie: ciò costringe a volte il gruppo a passare attraverso i tunnel per raggiungere la loro destinazione. Nella Banchisa viene simulata l'esistenza di acqua allo stato liquido, che può essere attraversata nuotando. I mostri di XANA in genere si dimostrano nuotatori poco abili, tuttavia il Kolosso è in grado di camminare attraverso l'acqua senza nessun problema, pur essendo un mostro di fuoco. È l'unico settore che XANA non è riuscito a eliminare: è infatti Aelita stessa che lo distrugge di sua volontà nell'episodio 61, "Sabotaggio", in modo che Jeremy possa riparare il Supercomputer.


    Deserto
    territoire2

    Il Deserto di Lyoko assomiglia ai deserti caldi del mondo reale, soleggiato, con clima asciutto e secco. Vi è anche un'oasi. Il più grande pericolo di questo settore è che, a causa dei piccoli altipiani, è facile cadere nel Mare Digitale. In questo settore XANA ha la capacità di creare tempeste di sabbia e terremoti che fanno rompere gli altipiani. Viene distrutto da Aelita nell'episodio 58, "L'inganno di XANA".


    Foresta
    naissance02

    Il settore Foresta è caratterizzato da alberi sospesi a mezz'aria che lasciano penzolare le loro radici nel vuoto, e da sentieri stretti. Gli alberi forniscono una copertura utile per nascondere delle trappole. Anche in questo settore è presente dell'acqua, ma in quantità inferiore rispetto alla Banchisa. Nella seconda stagione appare molto più luminoso, con più alberi e con porzioni di terra più grandi. Questo settore viene distrutto da Aelita nell'episodio 54, "Una gita da brivido".


    Montagna
    Montagne-dans-Lyoko-9

    Il settore Montagna è pieno di piattaforme mobili e ostacoli e ha una copertura di nuvole che nasconde il vuoto digitale. Queste nubi possono essere estese da XANA a suo piacimento. Con le sue vette scoscese e le sue pietre taglienti è molto facile cadere nel Mare Digitale, e se uno dei guerrieri di Lyoko cade da un'altezza sufficiente perde venti punti vita al momento dell'impatto. Anche se non è buio, la luce del sole non è visibile in questo settore, per colpa della copertura nuvolosa che oscura il sole. Viene distrutto da Aelita nell'episodio 64, "Un Jeremy di Troppo".


    Cartagine
    territoire_5_A

    La trovate qui

    Fonte: qui

    Edited by Yumi Lyoko - 18/11/2017, 13:48
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Sono uno piu' affascinante dell'altro, ho sempre preferito la banchisa perché amo il ghiaccio, invece il settore deserto non mi è mai piaciuto troppo!
    Non ho mai capito se la sabbia è SABBIA o solo pixel!
     
    Top
    .
1 replies since 12/9/2017, 18:13   114 views
  Share  
.