Code Lyoko Italian Forum

Votes given by Alter of Unknow

  1. .

    The Stars

    Dedicato a Elisa, Valeria, Andrei, Benedetta, Emanuele, Davide e Giada.



    Rivediamoci sul tetto del Kadìc, quando le cose saranno sistemate…

    Erano passati più di quattro anni da quando aveva sentito quelle parole, eppure su quel tetto non ci erano mai più tornati. Era sì capitato che le loro vite si fossero incrociate, ma per poco, perché ciò che condividevano ora era solo il passato insieme. I mondi in cui avevano scelto di vivere erano sostanzialmente separati, e lo stesso si poteva dire anche di tutti gli altri suo amici.

    Dalla cima del tetto del suo vecchio liceo, Ruby osservava la città dove era cresciuta, illuminata dalle luci notturne che le nascondevano il firmamento, lasciando come unica e solitaria presenza nel cielo una falce di luna calante. Lì sopra non poteva che fare a meno di ricordare quel periodo in cui i loro mondi formavano un universo al quale tutti insieme avevano preso parte e dedicato una piccola porzione della loro vita.

    Quell’universo si chiamava Lyoko, e con il suo potere era stato in grado di tenere unito un gruppo che sarebbe stato altrimenti separato dall’età, dalle esperienze, dagli interessi e dagli ideali. Un potere molto forte, almeno inizialmente. Con il passare del tempo si era infatti affievolito sempre di più, fino a quando non era rimasto più nulla ed ognuno era tornato nel proprio mondo separato dagli altri.

    Lyoko ormai non esisteva più, tutti i suoi amici non erano più lì con lei adesso, ma su quel tetto seppur così vuoto la circondavano i ricordi del tempo passato con loro e che non l’avevano mai abbandonata. Quei ricordi la riscaldarono, donandole un torpore che si diffuse i tutto il suo corpo, e con suo stupore si accorse che nonostante le difficoltà, i litigi, le separazioni e tutto ciò che non era andato bene tra loro, su quel tetto chissà perché adesso c’erano solo i bei momenti che avevano condiviso.

    Se solo potessi, correggerei tutti i miei errori, così i momenti belli qui con me sarebbero molti di più.

    Mentre si spostava, facendosi spazio tra quelle immagini eteree che si affollavano intorno a lei, si avvicinò sempre di più al bordo del tetto, fino a quando non poté più avanzare, e davanti a lei rimase solo il vuoto. Fu scossa da un brivido freddo lungo la schiena. Capì che non avrebbe potuto attraversare quel limite invisibile, ma ormai non poteva nemmeno più tornare indietro. Arrivata a questo punto non le restava altro che aspettare.

    Alle sue spalle si accese una piccola e flebile fiammella, che a poco a poco crebbe per diventare sempre più grande e andò a formare un grosso portale fiammeggiante. Ruby si voltò e ne rimase abbagliata, riuscendo a malapena ad intravedere la figura di qualcuno che si era appena materializzato. Non aveva bisogno di vederlo per capire chi fosse, ma quando il portale si spense poté confermare il suo presentimento.

    Ti stavo aspettando disse lei.

    Sono tornato rispose lui.
  2. .

    Per chi non lo sapesse Discord è un'applicazione gratuita dove si può chattare in tempo reale, ogni server può essere dedicato a qualcosa di diverso e adesso c'è ne anche uno dedicato a Code Lyoko, per utenti italiani!



    Se volete entrare, vi basterà cliccare qui e accettare l'invito.

  3. .
    "La Lunga Marcia", Richard Bachman (pseudonimo di Stephen King).
    Parla di un gruppo di ragazzi che scelgono di percorrere metà America a piedi, migliaia di km, senza mai fermarsi, pena la morte. Non riesco a staccarmi, è così interessante e inquietante 😱
  4. .
    Questa estate mi sono imbattuta in un canale che si chiama Immudelki.
    Sostanzialmente ogni tanto fa delle live in cui crea l'IFSCL e devo dire che è piuttosto interessante. Le live sono in inglese e francese.
    Per chi fosse interessato lascio il link sotto spoiler

  5. .
    Si gioca a Pokemon go, si studia (ahimè) e si aprono nuovi percorsi, si cerca qualche nuova persona da sentire quotidianamente e si piange sul portafoglio vuoto, ogni tanto si gioca anche su steam o su League of Legends
  6. .
  7. .
  8. .
  9. .
  10. .
    Il suo intero aspetto sembrerebbe citare Link, anche se mi ricorda più Peter Pan che l'eroe di Hyrule.
  11. .
    Anche se non possiamo vederlo, grazie ai libri abbiamo comuqnue una descrizione abbastanza accurata di come Jeremi appare realmente su Lyoko

    13e43836295253c8

    Questa immagine piuttosro accurata, a parte per le babbucce che dovrebbero essere verdi.

    Ecco al descrizione completa.

    _ inciampó sulla punta ricurva delle sue ridicole babbucce verdi
    _ il ragazzo si guardò le babbucce ricurve e le gambe avvolte in una calzamaglia aderentissima. Per il resto indossava una casacca verde brillante che gli faceva anche da gonnellino, stretta in vita da un cinturone a cui era appeso uno stiletto, cioè un pugnale dalla lama molto sottile. Si tastò il viso, le orecchie erano cresciute e si erano allungate; sulla cima spuntavano due ciuffetti di pelo. In testa portava un buffo cappello verde a punta, con tanto di piuma infilata da un lato.

    Cosa ne dite del suo aspetto. Io me lo sarei aspettato più tecnologico che medievale, ma del resto Odd è un gatto viola quindi di cosa ci sorprendiamo giusto?

    Edited by Micia08 - 28/8/2018, 12:25
  12. .
    Dai me lo meritavo.... Sono praticamente morta asfissiata
  13. .
    NELLA TERRA DELL'ADMIN
    AHAHAHAHAHHA
    morta

    comunque qui sta facendo fresco, sono happy **
  14. .
    Io sono in Sicilia, nella terra della admin, ma la maggior parte del giorno per me è pokemon ultrasole anche se di sole vero ne ho visto poco x)
  15. .
    Agosto sta per finire, ma per alcuni le vacanze no.
    Siete ancora in giro, dovete partire o avete intenzione di passare questi giorni in tranquillità?
    Io sono partita ieri e passerò il resto della settimana in Olanda principiante per visitare Amsterdam.
143 replies since 12/3/2012
.