Serial Experiment Lain

La serie che ha ispirato CL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Grazie alla gentile collaborazione di nongiocareconme abbiamo ottenuto questa importante informazione

    "According to an interview with Word of God, it was inspired by Serial Experiments Lain. Yeah."
    Informazione che potete verificare qui

    220px-Serial_Experiments_Lain_DVD_vol_1

    Per chi non sapesse di cosa si tratta eccone la trama:
    Dopo il suicidio della giovane Chisa Yomoda, alcune ragazze ricevono delle e-mail dalla ragazza. Il sospetto è che si tratti di uno scherzo di cattivo gusto, ma una di loro, Lain Iwakura (岩倉玲音 Iwakura Rein) ne rimane particolarmente incuriosita. Dopo aver chiesto al padre un nuovo NAVI (l'evoluzione del PC - l'acronimo si basa sul concetto di Knowledge Navigator) inizia a navigare nel Wired (una rete di computer simile ad Internet) in cerca di risposte. Da qui in poi una serie di eventi inspiegabili sconvolge la sua vita.
    Viene a sapere che un'altra Lain, del tutto simile a lei fisicamente ma caratterialmente opposta, ha fatto la sua apparizione sia nel Wired che nel mondo reale e che i Knights (cavalieri - un gruppo di hacker) sono particolarmente interessati a lei. Sembra infatti che Lain abbia da sempre una controparte nella rete, nata con la rete stessa. Nella ricerca della verità Lain scopre di non avere passato, che i suoi genitori non sono altro che attori e che il suo vero io è quello virtuale.
    Attraverso il chip Psyche, Lain entra in contatto con il creatore della struttura del Wired, che dopo aver scaricato la sua coscienza nella rete informatica se ne è autoproclamato Dio; spinta dalle sue richieste, Lain inizia a far sì che la realtà reale e il Wired collidano e si fondano, connettendo tutti gli esseri umani del pianeta terra senza l'ausilio di periferiche attraverso il Protocollo 7 del Wired, che sfrutta la risonanza Schumann. Ma durante il processo si accorge, grazie alla sua unica amica umana Arisu, che la realtà e il Wired devono rimanere separati se non vuole provocare solo altro dolore.
    Prende quindi la decisione di resettare il sistema riportando il mondo allo stato precedente alla morte di Chisa e cancellando sé stessa dalla memoria degli esseri umani per estirpare completamente l'anomalia.


    Fonte: Wikipedia

    La storia assomiglia quella di CL e Lain ricorda Aelita. Inoltre le immagini che si trovano mi sembrano molto simili a quelle di Garage Kids, con quell'atmosfera cupa, che è andata un po' a perdersi nella serie ufficiale.

    Chi conosce questa serie? Cosa ne pensate? Io sicuramente ci daró un occhiata.

    Edited by Yumi Lyoko - 13/7/2018, 02:08
     
    Top
    .
  2. nongiocareconme
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vidi Lain 3 anni e mezzo fa e mi piacque abbastanza ma lo trovai un po' incasinato, il motivo per cui iniziai la visione fu la stupenda opening che gli fecero www.youtube.com/watch?v=4-PkAQcuZOw
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    AIUTO
    Allora intanto GRAZIE PER L'INFORMAZIONE, SONO CURIOSISSIMA.
    POI partiamo dal presupposto che mi sono venuti i brividi, perché è un genere di quelli che sicuramente mi spaventa, anche se diciamo è fantascienza in qualche modo.. però sono un attimo sconvolta dal fatto che la trama che hai messo per intero, sia comunque la trama proprio di tutto l'anime e quindi non vorrei farmi tanti spoiler
    è la trama integrale o soltanto una parte?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    È la trama che ho trovato su Wikipedia. Io l'ho letta e mi sembra integrale. Magari metto sotto spoiler la parte più spoilerosa
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Grazie cara!
    Amo wikipedia, ma le trame integrali mi spoilerano TUTTO
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Ok ho appena finito di vederlo.
    È interessante...
    Personalmente l'ho trovato molto difficile da capire anche verso la fine. Comuqne mi è piaciuto.
    Devo dire che mi ha ricordato molto Garage Kids (mentre rispetto a CL è molto più lontano)
    Tra l'altro come curiosità ad un certo punto della serie viene fuori il nome di un progetto (che non è poi così importante all'interno della serie comunque da quello che ho capito). Il nome di questo progetto è Xanadu, che è il nome che originariamente doveva avere Lyoko e che ha anche dato origine al nome XANA.
    Sicuramente questo certifica il fatto che sia stata presa ispirazione da questa serie.

    Edited by Micia08 - 4/8/2018, 17:08
     
    Top
    .
5 replies since 12/7/2018, 12:48   127 views
  Share  
.