DYING LIGHT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nongiocareconme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DYING LIGHT

    Trama:
    Nel gioco si vestono i panni di Kyle Crane, un agente speciale del GRE (un'associazione umanitaria), che viene paracadutato sulla città di Harran(città-stato in Turchia), con l'ordine di recuperare un file segreto rubato dal politico locale "Suleiman". Il file è di vitale importanza per il GRE perché contiene una cura incompleta per il virus che ha trasformato tutti gli abitanti in zombie.

    Una volta arrivato nella città, Crane atterra proprio nel centro dei bassifondi dove viene subito aggredito da un gruppetto di banditi che cercano di spezzargli le gambe per depredarlo. Crane riesce a tirare fuori la sua pistola e a sparare ad alcuni dei banditi, ma facendo ciò finisce per attirare con gli spari della sua arma alcuni zombie che lo assalgono e lo mordono. Prima di essere sbranato del tutto, il protagonista viene salvato da Jade Aldemir e da Amir, due superstiti di un gruppo di persone non ostili. Jade riesce a uccidere alcuni zombie e a prelevare Crane prima che muoia, mentre Amir si sacrifica per bloccare l'avanzata degli zombie verso i due sopravvissuti. Crane sviene, mentre Jade si dispera per la perdita del suo amico e fa rapporto alla base.

    Dopo tre giorni, il protagonista si risveglia con un forte dolore al braccio (dove era stato morso) e si accorge di essere stato portato in un rifugio che gli altri superstiti chiamano "La Torre" (perché è situato negli ultimi piani dell'edificio più alto della città). Muovendosi per la torre apprende da un superstite di essere svenuto tre giorni e gli viene detto di cercare il capo per riavere i suoi oggetti personali e le sue armi. Una volta trovato il quartier generale del rifugio Crane incontra Rahim, l'aiutante del capo e fratello di Jade, il quale gli restituisce la sua radio e gli chiede di rendersi utile per aiutare le persone in difficoltà. Crane accetta e viene mandato prima a salvare uno degli uomini di Rahim, intrappolato in un alloggio ai piani inferiori della Torre, poi gli viene chiesto di imparare le basi per sopravvivere fuori dal rifugio da solo. Dopo aver imparato i tratti fondamentali del Parkour (come per esempio arrampicarsi sulle case o scivolare sotto alle recinzioni) Crane viene mandato a conoscere il dottor "Zere" (un dottore che aiuta le persone infette ad alleviare i sintomi del virus) e Spike (un commerciante che procura agli abitanti della Torre tutto quello di cui hanno bisogno come ad esempio cibo, medicine, pistole, coltelli e molto altro). Quest'ultimo spiega a Crane che la città è praticamente isolata dal resto del mondo e che l'unico modo per procurarsi del cibo o medicinali è prendere i rifornimenti aerei che il GRE paracaduta su Harran prima degli altri superstiti. Detto ciò, Crane si reca dal dottor Zere per farsi curare il morso ricevuto tre giorni prima.

    Zere gli somministra una medicina chiamata "Antizin" che ha il potere di ritardare i sintomi del virus ma non di curarlo totalmente e gli fa sapere, inoltre, che una cura sarebbe possibile se qualcuno riuscisse a portare i dati delle sue ricerche al suo collega intrappolato dalla parte opposta della città. Poco dopo Spike incarica il protagonista di attivare alcune trappole in giro per la città per aiutare Brecken (ovvero il leader della Torre) a portare a termine una missione di notte per recuperare delle casse di Antizin. Nonostante gli sforzi di Crane, che riesce ad attivare tutte le trappole, la missione notturna di Brecken fallisce e il preziosissimo Antizin viene rubato dagli uomini di Rais, un boss locale. Brecken viene picchiato dagli scagnozzi e riesce a stento a tornare alla Torre, ma quando viene a sapere che alla sera sarà effettuato un altro lancio del medicinale sulla città, cerca a tutti i costi di andare a recuperalo. Viene fermato da Crane e Jade che sono preoccupati per lui. Crane si offre quindi volontario per recuperare l'Antizin, ma quando arriva sul posto i rifornimenti sono stati già rubati, quindi il protagonista chiama Jade dicendole che non è riuscito a recuperare le medicine. Viene interrotto da un aereo che passa proprio sopra di lui e che paracaduta ben 2 casse di Antizin lì vicino. Giunto sul posto dopo il tramonto, Crane riesce finalmente a trovare delle casse piene zeppe del preziosissimo Antizin e chiama il GRE per fare rapporto; i suoi superiori però gli ordinano di distruggere tutti i medicinali trovati per costringere Brecken a trattare con Rais e, quindi, per scoprire se Rais è Suleiman, il politico che ha il file. Dopo averle distrutte ed essere riuscito a tornare alla Torre dopo una fuga precipitosa dagli Zombie Notturni, incontra Brecken che, disperato, lo manda da Rais a chiedere un po' di Antizin per la sua gente.

    Giunto al covo di Rais, Crane lo incontra mentre sta torturando uno degli uomini che lavorano per lui perché lo ha sorpreso a rubare e si accorge che Rais è (come sospettato dal GRE) in verità Suleiman, che ha cambiato nome per non farsi riconoscere e che ora governa il gruppo più numeroso di superstiti di Harran. Dopo essersi avvicinato, Rais promette a Crane ben 2 casse di Antizin in cambio di qualche lavoretto. Svolti i compiti secondari assegnati, però, Rais si rifiuta di mantenere la parola e dà come pagamento al protagonista solo 6 fiale del medicinale anziché le due casse promesse. Per avere altre medicine Rais chiede che gli sia consegnata Jade per farla combattere contro gli zombie nella sua arena privata. Crane quindi torna alla torre e chiama il GRE per confermare che colui che si chiama Rais è in realtà l'uomo che cercano, ma i suoi superiori gli ordinano di consegnare Jade allo psicopatico Rais per farla uccidere e ottenere così la fiducia del boss; Crane, indignato, si rifiuta di eseguire gli ordini e chiude la telefonata. Qualche giorno dopo il protagonista viene chiamato da Jade, la quale ha avvistato gli scagnozzi di Tahir (il luogotenente di Rais) che portavano delle casse di Antizin in una vecchia scuola; Crane e Jade quindi attaccano la scuola, uccidono tutti gli uomini al suo interno e si appropriano delle casse che poi scopriranno essere colme di esplosivo al plastico e non di medicine.

    Rahim, appresa la notizia, chiede aiuto a Crane per far saltare in aria un nido di zombie notturni utilizzando l'esplosivo trovato nella scuola. Rahim muore nel tentativo di aiutare Crane e Jade, saputo della morte di suo fratello, scappa nel Settore Zero della città, incolpando Crane dell'accaduto. Nel frattempo Rais, per vendicarsi della morte dei suoi uomini alla scuola, attacca e rapisce il dottor Zere dal suo laboratorio dove aveva trovato dei risultati parziali per curare il virus. Crane, deciso a salvarlo, si reca nel covo di Rais e, dopo uno scontro a fuoco con molti dei suoi tirapiedi, viene catturato e gettato nella sua arena. Dopo aver combattuto all'ultimo sangue contro degli zombie, Crane chiede a Rais di risparmiarlo, ma questo tenta di sparargli. Afferrato un machete che si trovava per terra, mozza la mano destra di Rais e quest'ultimo, furioso, uccide il dottor Zere, che in punto di morte chiede a Crane di portare i suoi dati al suo collega, il dottor Camden, che è bloccato nel suo laboratorio nella città vecchia. Dopo una fuga miracolosa dal covo di Rais, Crane apprende che l'unico modo per raggiungere la città vecchia è chiedere a un gruppo di uomini chiamati "I salvatori", che conoscono l'unico passaggio ancora transitabile per la parte ricca della città. Incontrati questi ultimi gli viene mostrata la via da seguire attraverso le fogne, ma nel bel mezzo del cammino viene attaccato da un manipolo di uomini armati di fucili d'assalto. Dopo essersi sbarazzato di loro, Crane apprende di essere stato venduto dai salvatori a Rais per essere ucciso.

    Dopo aver raggiunto la città vecchia di Harran il protagonista fa la conoscenza di Troy, la ragazza a capo di un gruppo di superstiti non ostile chiamato "Le Lucciole", e le chiede se per caso sa dove si trova la sua amica Jade. Troy gli dice che la sua amica si trova nascosta nella vecchia università. Giunto sul posto Jade non si fa trovare e non vuole parlare con Crane ritenendolo la causa della morte del fratello. Nel frattempo Rais ha pubblicato il file e il ministero della difesa minaccia di bombardare la città. Dopo aver scritto un messaggio su un palazzo in modo che i caccia bombardieri del ministero lo vedano e non attacchino la città, Crane apprende che Jade è stata rapita ed è stata portata al museo civico di Harran. Giunto sul posto e dopo un altro scontro a fuoco con degli scagnozzi, Rais lascia morire Jade, che è stata morsa da uno zombie, e fugge con il resto dei suoi sgherri. Crane, distrutto per la perdita, decide di salvare la vita del resto degli abitanti della città piazzando un ripetitore sull'antenna più alta della città per far sapere al mondo che ad Harran ci sono ancora dei sopravvissuti ancora vivi. Fatto ciò ed evitato l'imminente bombardamento della città da parte del ministero della difesa, il protagonista si reca dal dottor Camden e gli consegna i dati per trovare una cura creati dal dottor Zere; fatto ciò, decide di vendicare Jade e uccidere quindi Rais.

    Dopo molte ricerche scopre che il boss, dopo aver ucciso tutti i suoi uomini, si è rintanato sul tetto del grattacielo più alto e più fortificato della città circondato da mine antiuomo. Eluse le mine e salito in cima al palazzo, Crane, dopo un lungo scontro all'arma bianca, uccide Rais e chiama il GRE il quale si offre di venirlo a prelevare con un elicottero in cambio degli unici dati per trovare una cura. Crane allora capisce che il GRE in realtà non cerca una cura per il virus, bensì sta tentando di usarlo come arma chimica da usare contro le nazioni sue nemiche.

    Il gioco si conclude con Crane che si rifiuta di consegnare i dati e decide di rimanere in città per aiutare i sopravvissuti e ultimare le ricerche con il dottor Camden per trovare finalmente una cura per questa terribile epidemia.


    Se volete uccidere zombie è il gioco che fa per voi, se soffrite d'ansia evitatelo, lo dico per il vostro cuore.
    E' un gioco a cui sto giocando molto, l'obiettivo essenzialmente è quello di uccidere zombie, cercare risorse per sopravvivere e soffrire ( seriamente, più infami nella lore non potevano essere). Il mio pc lo regge solo grazie al ventilatore messo sotto di lui per farlo raffreddare ma è anche uno dei titoli più belli che io abbia mai potuto giocare sul mio pc.

    I miei voti per questo gioco sono:
    GRAFICA: 4/5
    POSSIBILI IMPOSTAZIONI: 2/5 ( Il gioco non permette di essere cambiato più di tanto)
    TRAMA: 4/5
    GAMEPLAY: Iniziale 4/5 a lore finita 3/5 (diventa un po' tropp ripetitivo)
    REQUISITI NECESSARI: 3/5 (Sono solo i pc da gaming che lo reggono o le console)
    SANGUE: 5/5 Tanto e con animazioni molto accurate.
    STORIE D'AMORE: Finalmente non ne troviamo anche se qualcosa di simil platonico forse esiste -
     
    Top
    .
0 replies since 27/6/2018, 10:43   17 views
  Share  
.