Suicide Squad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Ho visto questo film quando è uscito al cinema e ho avuto modo di rivederlo di recente. Qualcuno l'ha visto? Che cosa ne pensate? Io l'ho trovato molto divertente :asd:

    Suicide-Squadblu-12132016


    Trama
    In seguito alla morte di Superman, l'agente governativa Amanda Waller decide di assemblare la Suicide Squad, una squadra composta da pericolosi supercriminali (il cecchino assassino Deadshot, l'ex-psichiatra Harley Quinn, il rapinatore Capitan Boomerang, l'ex-gangster pirocinetico El Diablo, il mostruoso uomo-alligatore Killer Croc e il mercenario Slipknot), sotto il comando del colonnello Rick Flag. L'idea è quella di usare questi criminali, imprigionati da anni nel carcere isolato di Bell Reve, come risorse sacrificabili in missioni ad alto rischio. Come garanzia, inoltre, ad ogni membro della squadra viene impiantata una piccola bomba nel collo, pronta ad esplodere nel caso in cui uno di essi provasse a scappare o a ribellarsi agli ordini di Flag.

    Una delle altre reclute indicate da Waller è la dottoressa June Moone, fidanzata di Flag, un'archeologa posseduta da un'antica entità malvagia nota con il nome di Incantatrice, dotata di poteri immensi. L'Incantatrice è in completa balia della Waller, la quale si è impossessata del cuore della dea, senza il quale quest'ultima è totalmente vulnerabile; la creatura è quindi costretta a piegarsi ad ogni sua richiesta, pena la distruzione del suo cuore che porterebbe, ovviamente, alla sua morte. Una notte, tuttavia, l'Incantatrice sfugge al controllo della dottoressa Moone e si ribella, decidendo di sterminare l'umanità per vendicarsi della sua prigionia; prende quindi d'assalto la stazione metropolitana di Midway City con un'orda di mostri, cominciando a costruire una misteriosa arma ed evocando suo fratello Incubus per farsi aiutare nel suo piano. La Waller decide quindi di dispiegare la squadra per recuperare da Midway City un bersaglio importante, ma durante il briefing i membri del team vengono tenuti all'oscuro della reale situazione, spacciando l'invasione di Incantatrice come un attacco terroristico.

    Poco prima della partenza, alla Suicide Squad si aggiunge Katana, mercenaria nativa del Giappone e in possesso di una spada mistica, in grado di intrappolare al suo interno l'anima di chi uccide. Nel frattempo, il folle criminale Joker, amante di Harley Quinn, venuto a sapere della situazione, tortura Griggs, uno degli uomini di Waller, per convincerlo a farsi portare nel centro dove sono state costruite le bombe impiantate nei membri della squadra; col ricatto poi convince uno degli scienziati a disattivare quella nel collo di Harley. Frattanto, l'elicottero che trasportava la squadra viene abbattuto durante l'avvicinamento all'obiettivo, costringendo il gruppo a proseguire a piedi. Lungo la strada Slipknot, istigato da Capitan Boomerang, tenta la fuga e viene ucciso da Flag, che fa detonare la bomba nel collo del mercenario. Il gruppo viene quindi attaccato dall'esercito dell'Incantatrice, ma riesce a sopravvivere; dopo essersi fatti strada fino alla loro destinazione, il gruppo scopre che il loro obiettivo è la stessa Waller, che sta cercando di insabbiare il suo coinvolgimento nella crisi.

    Il gruppo scorta quindi la Waller sul tetto del palazzo ma l'elicottero in arrivo si rivela essere stato dirottato da Joker e i suoi uomini, che aprono il fuoco sulla squadra e prelevano Harley Quinn; tuttavia l'elicottero viene abbattuto dagli uomini di Waller e solo Harley riesce a salvarsi, per riunirsi alla squadra. I mostri di Incantatrice, scoperta la posizione di Waller, la rapiscono prima che la squadra possa raggiungerla, portando via anche il cuore dell'Incantatrice; intanto Deadshot trova dei file segreti grazie a cui scopre la verità sulla dea. Affronta quindi Flag accusandolo di aver mentito sin dall'inizio. Il colonnello rivela tutta la verità, sia sulla missione sia sul suo coinvolgimento emotivo per la dottoressa Moone: furiosi per questa scoperta, Deadshot e compagni lo abbandonano. Flag decide allora di continuare da solo e libera i criminali dalla minaccia delle bombe nel collo distruggendone il telecomando. Dopo aver scoperto che sua figlia gli aveva sempre scritto da quando lui era in carcere, Deadshot cambia idea ed esorta i suoi compagni a dimostrare di essere più che semplici criminali, decidendo di tornare indietro e aiutare il colonnello a terminare la missione. La squadra localizza l'Incantatrice in una stazione della metropolitana parzialmente sommersa e un gruppo di Navy SEAL, guidati dal tenente GQ Edwards e da Killer Croc, si immerge per piazzare una bomba sotto la posizione di Incubus. El Diablo usa i suoi poteri per tenere bloccato il mostro in corrispondenza della bomba; quando questa esplode la detonazione uccide anche El Diablo ed Edwards.

    La squadra attacca l'Incantatrice ma vengono tutti sopraffatti; la dea tenta quindi di irretire i superstiti, promettendo loro di soddisfare i più intimi desideri in cambio della loro fedeltà. Harley finge di essere interessata all'offerta, in modo da portarsi abbastanza vicina a lei da cavarle il cuore e lanciarlo a Flag; Killer Croc e Deadshot riescono a distruggere l'arma che l'Incantatrice stava costruendo grazie a dell'esplosivo e Flag distrugge il cuore, uccidendo la dea e liberando June. Waller, ancora viva, si ricongiunge alla squadra che viene riportata a Belle Reve dopo aver ottenuto uno sconto di pena di dieci anni e diversi privilegi. Harley, di nuovo in cella, viene fatta evadere da Joker che in realtà è sopravvissuto allo schianto.

    Nella scena dopo i titoli di coda, la Waller si incontra con Bruce Wayne che accetta di proteggerla dalle conseguenze del suo coinvolgimento nella crisi in cambio di tutte le informazioni che il governo possiede sui metaumani a loro noti, ma l'accordo tra i due è molto fragile: alla provocazione di Waller, che prende in giro il miliardario sostenendo che passare le sue notti sveglio lo stanca e quindi ammettendo di sapere che egli è Batman, Bruce risponde chiaro e tondo che la donna farebbe meglio a chiudere la bocca, prima che lui e i suoi nuovi amici, la futura Justice League, lo facciano per lei.


    Fonte: qui
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Admin
    Posts
    3,535
    Reputation
    +2,573

    Status
    Anonymous
    Non l'ho visto, ma la voglia di vederlo c'è :zizi: :zizi:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Normal is an illusion. What is normal for the spider is chaos for the fly.

    Group
    Golden Members
    Posts
    7,058
    Reputation
    +1,859
    Location
    Somewhere weird

    Status
    Anonymous
    Io l'ho visto e, nonostante le molte critiche, mi é piaciuto. Concordo nel dire che ci sono dei momenti molto divertenti u.u
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Aspetto di vederlo! sono stata scoraggiata dalle critiche onestamente..!
     
    Top
    .
3 replies since 6/9/2017, 12:31   25 views
  Share  
.