Il castello sotterraneo

[TOPIC UFFICIALE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Ecco il topic ufficiale del primo libro "Il castello sotterraneo", il primo libro della serie di Code Lyoko

    CLCT1-1_en

    Trama
    Diversi mesi dopo averlo ucciso Xana si ristabilisce su Internet. Con meno potere e disorientato, vaga per qualche tempo sulla rete, poi possiede una giovane ragazza americana chiamata Eva Skinner. Prendendo il controllo totale del suo corpo, prende un aereo da San Francisco e si dirige a Kadic per uccidere i guerrieri lyoko.
    Intanto Aelita perde la memoria. Decidendo di approfittare della loro ultima giornata di ferie ripercorrono la loro storia in un diario video, con l'obiettivo principale di ripristinare la memoria di Aelita.
    È anche un'opportunità per esplorare un po 'più del misterioso Hermitage. Durante l'esplorazione della casa trovano una traccia di uno degli individui che hanno contribuito a costruire la villa. Prendendo urgentemente un TGV in Provenza, parlano con questo individuo e apprendono che Franz Hopper aveva creato una sala segreta nell'Hermitage. Ritornati nella regione parigina dopo molte avventure, raccolgono gli indizi che Franz ha lasciato e scoprono la stanza in questione.
    Qui trovano una vecchia videocassetta che Franz ha lasciato come addio a sua figlia.
    In essa Franz spiega di essere membro di un progetto segreto in Svizzera, Cartagine. Poi però decise di abbandonare il progetto con sua moglie Anthea poiché capirono che era dannoso per l'umanità. Dopo di ciò, gli uomini di Cartagine rapirono Anthea e ferirono gravemente la testa di Aelita, costringendo Franz a virtualizzarla su Lyoko con le conseguenze che conosciamo bene: la chiusura del Supercomputer da Hopper e la morte di XANA.
    Alla fine del video Franz lascia due missioni per la figlia: uno è quello di disattivare XANA e il supercomputer. Il secondo è più complesso: trova Anthea Schaeffer, madre di Aelita.
    Il giorno dopo, i guerrieri Lyoko si preparano a tornare a scuola senza sapere che Eva Skinner, posseduto da XANA, arriverà prossimamente al collegio.


    Fonte e riassunto più dettagliato (in francese) : qui

    Edited by Yumi Lyoko - 31/8/2017, 16:31
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Normal is an illusion. What is normal for the spider is chaos for the fly.

    Group
    Golden Members
    Posts
    7,058
    Reputation
    +1,859
    Location
    Somewhere weird

    Status
    Anonymous
    Quasi quasi dimenticavo i libri. Non li ho mai letti ma mi sarebbe sempre piaciuto e dopo questo topic potrei tornare sui miei passi u.u
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Admin
    Posts
    3,535
    Reputation
    +2,573

    Status
    Anonymous
    L'inizio di una serie di libri indimenticabili.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Yumi Fan
    Posts
    867
    Reputation
    +82
    Location
    Harveytown

    Status
    Offline
    Ho letto questa serie di libri molti anni fa, e ora li sto rileggendo perché ricordo che li adoravo!

    Per ora ho riletto solo questo primo libro e mi è piaciuto molto, che bello!
    Amo le scene in cui i Lyoko Warriors sono tutti insieme appassionatamente :cuorerosso: inoltre la trama è molto interessante!
     
    Top
    .
3 replies since 28/7/2017, 18:57   87 views
  Share  
.