La bella e la bestia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Io volevo andarci, ma tra una cosa e l'altra alla fine non credo ci riuscirò :(
    Qualcuno è andato a vederlo? ^^

    65575_ppl

    Trama
    Nel periodo rivoluzionario di fine anni ottanta del XVIII secolo, nel cuore della Francia, un giovane principe vive nel lusso e nell'agiatezza all'interno del suo castello, dando feste sfarzose e balli grandiosi, sfruttando gli introiti delle tasse che arrivano dalla popolazione dei villaggi vicini della regione. Una sera d'inverno, durante un ballo, giunge al castello una vecchia che offre al principe una rosa in cambio di ospitalità, ma viene respinta dal nobile. La vecchia si mostra allora per quello che è in realtà, ossia una fata di aspetto giovane, che getta un incantesimo sul principe, trasformandolo in una bestia, sui suoi più fedeli servitori, tramutandoli in oggetti, e sul castello, rendendolo oscuro e tenebroso. Il sortilegio agisce inoltre su tutto il feudo del principe, cancellando la memoria delle popolazioni dei villaggi vicini, i quali dimenticano l'esistenza del castello e del nobile, come se non fossero mai esistiti. Il castello rimane così isolato nella foresta, in una sorta d' inverno perenne e di spazio fuori tempo, per via dell'incantesimo. Prima di andare via, la fata lascia alla Bestia una rosa incantata: se il principe fosse riuscito ad amare e a farsi amare a sua volta prima che fosse caduto l'ultimo petalo della rosa, l'incantesimo si sarebbe spezzato; in caso contrario il sortilegio sarebbe divenuto permanente. Passa il tempo e dopo la rivoluzione i soldati napoleonici diventano potenti e spietati come erano prima i nobili.

    Dieci anni dopo a Villeneuve, un villaggio vicino al castello, Belle è una giovane ragazza che vive col padre artista, Maurice, in una piccola casetta nel cuore del villaggio, da dieci anni. I suoi compaesani non la vedono di buon occhio, perché ella è intraprendente e diversa dalle tipiche ragazze della sua età, che pensano alla moda. Il capitano Gaston, cacciatore dal noto passato militare più ricco dei nobili e proprietario della taverna, nonché lo scapolo più ambito dalle donne del villaggio ma assai arrogante e cinico, vorrebbe sposare Belle e cerca di conquistarla nei modi più maldestri, credendo che basti solo la sua avvenenza a convincere la giovane a sposarlo. Belle rifiuta le sue attenzioni, ma questo non fa altro che accrescere l'ostinazione di Gaston verso di lei, in quanto lui la vede come l'ennesimo "trofeo di caccia" o "Moglie-Donna Trofeo" e perciò conquista da sventolare al resto del popolo, essendo lui l'uomo più bello, avvenente e più ambito del paese e Belle lo stesso, con la sola differenza di sesso e dell'ambizione da parte degli altri compaesani. Nel frattempo Maurice lascia il villaggio e parte per una fiera del paese vicino, ma durante il tragitto, si perde nel bosco. Mentre infuria un temporale, un fulmine si abbatte su un albero, che crolla sulla strada, bloccando il passaggio a Maurice, lasciando come unica via percorribile la vecchia strada dimenticata che portava al castello del principe. Giunto sul posto dopo essere scampato a un attacco dei lupi, Maurice nota che il maniero è avvolto da un anormale clima invernale, nonostante sia giugno. Cercando riparo nel castello, trova degli oggetti parlanti e spaventato scappa via. Poco prima di varcare il cancello, Maurice si ferma a raccogliere una rosa dal giardino, in quanto Belle gliene aveva chiesta una come dono del viaggio. Tuttavia viene raggiunto dalla Bestia, che considerando Maurice un ladro, lo cattura e lo rinchiude in una cella nella torre del castello.

    Al villaggio, Belle viene raggiunta da Philippe, il cavallo di suo padre, che era riuscito a fuggire e a ritrovare la strada di casa. Il destriero conduce la ragazza al castello della Bestia, dove trova rinchiuso suo padre in una cella in cima alla torre del castello . Maurice racconta a Belle della Bestia e la esorta a scappare; tuttavia Belle, una volta incontrata La Bestia, chiede di poter abbracciare un'ultima volta il padre e di prendere il suo posto come prigioniera. La Bestia acconsente e apre la porta della cella, Belle però riesce a spingere fuori dalla prigione Maurirce sostituendosi a lui. La Bestia colpita dal suo gesto afferra l'uomo e lo scaraventa fuori dal castello rendendo così Maurice libero. Belle viene accolta dagli abitanti oggetti del castello, Lumière, Tockins e Mrs. Bric, e condotta nelle sue stanze. Mentre loro fanno amicizia con Belle, in quanto credono che potrebbe essere la ragazza che spezzerà l'incantesimo, la Bestia fatica a cambiare atteggiamento verso di lei. Venuta a conoscenza di una misteriosa ala ovest del castello dove l'accesso è proibito, Belle, sfruttando un momento di disattenzione dei suoi amici oggetti, si dirige verso di essa e scopre l'esistenza della rosa incantata. Raggiunta dalla Bestia, viene cacciata via in malo modo: la Bestia, infatti, teme che la ragazza volesse nuocere in qualche modo alla rosa magica. Belle spaventata fugge via ma durante la corsa a cavallo viene attaccata dai lupi della foresta. In suo aiuto accorre a sorpresa la Bestia, che riesce a salvare Belle, ma rimane pesantemente ferito. La ragazza, colpita dal gesto altruista della Bestia, decide di tornare al castello con lui per curarlo. Durante la convalescenza, Mrs. Bric racconta a Belle di come il principe, da bambino, avesse perso la madre per colpa di una terribile epidemia di peste. Rimasto solo col padre avido e altezzoso, il principe crebbe secondo una rigida educazione nobiliare, divenendo un uomo superbo e negligente verso i suoi compaesani, dopo la morte del padre. Durante i giorni di convalescenza della Bestia, Belle impara a conoscerlo e inizia a provare qualcosa per lui, così come il principe inizia a provare dei sentimenti per lei.

    Belle si è ormai affezionata agli abitanti del castello e vorrebbe aiutarli a rompere l'incantesimo a cui sono soggiogati, tuttavia gli Oggetti Parlanti evitano di svelarle che solo il suo amore per la Bestia potrebbe salvarli, per paura di investirla di una grande responsabilità e di troncare sul nascere il germoglio del sentimento che piano piano inizia ad aleggiare nel suo cuore.

    Maurice intanto chiede aiuto agli abitanti del villaggio, ma nessuno crede alle sue storie sul castello incantato e di Belle nelle grinfie della Bestia. Gaston però decide di dargli retta, seguito dal fido Le Tont. Maurice così cerca di mostrargli la stessa strada che ha percorso per arrivare al castello, ma non riesce a ricordare la strada e Gaston, credendo che sia impazzito (continuando a farneticare di un castello circondato da un clima invernale con lupi albini, dell'albero colpito dal fulmine che lo ha mandato fuori strada rimessosi eretto da solo, di oggetti parlanti e della Bestia) lo tramortisce e lo lega ad un albero con lo scopo di lasciarlo in pasto ai lupi o, in alternativa, morto assiderato in quanto Maurice si era rifiutato (giustamente) di concedergli la mano di Belle (questo in realtà era il solo ed unico scopo del "finto aiuto"di Gaston). Maurice viene tuttavia liberato da Agata, la "pazza" del paese, che, dopo averlo soccorso e curato differentemente da ciò che gli altri pensavano, lo riaccompagna al villaggio dove Maurice accusa di tentato omicidio Gaston e chiede a Le Tont di testimoniare in sua difesa, in quanto, a detta dello stesso Gaston, la testimonianza di una "sporca megera" non ha alcun valore. Le Tont, però, minacciato da Gaston, nega e Gaston adduce che Maurice è pazzo ed è meglio rinchiuderlo in manicomio. In seguito Gaston, utilizzando tale pretesto, ricatterà Maurice per la mano di Belle, ottenendo però la stessa precedente risposta.

    Intanto al castello Belle, grazie a un libro magico che la fata ha lasciato alla Bestia, si teletrasporta nella casa in cui suo padre e sua madre vivevano quando lei era appena nata, a Montmartre a Parigi, scoprendo così cosa è successo a sua madre: la donna era morta di peste, come la madre del principe, e per questo Maurice era stato costretto ad andare via con Belle, andando a vivere a Villeneuve. Belle seppur triste per la sorte della madre, è grata alla Bestia per averle dato la possibilità di scoprire la verità su sua madre, e comincia a innamorarsi della Bestia. Questo culmina quando Belle e la Bestia danzano a ritmo di musica nella sala da ballo del castello. Tuttavia Belle è ancora triste perché non può più vedere suo padre, ma la Bestia le rivela che può farlo tramite uno specchio magico che mostra il mondo esterno al castello, altro lascito della maga. Belle vede così che suo padre è in pericolo e la Bestia, per amore, la lascia andare, regalandole lo specchio magico.

    Belle, arrivata al villaggio, cerca di difendere suo padre dichiarando che la Bestia esiste veramente, ma nessuno le crede. Belle però li convince usando lo specchio magico. Così, Gaston, roso dalla gelosia e avendo capito dal vestito e dalle parole di Belle che c'è del sentimento fra i due, incita la folla ad andare al castello per uccidere la Bestia e fa rinchiudere Belle e Maurice in un carro che li avrebbe entrambi condotti in manicomio impedendo loro di avvertire la Bestia dell'imminente arrivo della folla inferocita.

    Convinti i suoi compaesani a seguirlo, Gaston li conduce al castello con l'aiuto dello specchio magico. Qui ha luogo una grande battaglia tra i servitori del principe e gli abitanti del villaggio, con la disfatta di quest'ultimi.

    Maurice e Belle riescono a liberarsi grazie alle doti inventive di Maurice. Con un diversivo Maurice permette a Belle di raggiungere il castello dove Gaston e la Bestia stanno combattendo. La Bestia viene gravemente ferita da diversi colpi di pistola di Gaston, nonostante il cattivo capitano fosse stato in precedenza risparmiato.

    Gaston infuriato per l'amore che Belle prova per la Bestia, gli spara ancora, ma non si rende conto di trovarsi su di un ponte pericolante che crolla facendolo precipitare e morire. Anche la Bestia è in punto di morte, ma Belle, disperata, ammette di amarlo, ed è così che la fata, che si rivela essere Agata, interviene a spezzare l'incantesimo, guarendo e riportando in forma umana il principe e i suoi servitori e ripristinando la memoria degli abitanti del villaggio che ricordano così di avere dei propri cari che lavorano nel castello. Mrs. Bric può, così, riabbracciare il marito e Chicco suo padre, mentre Tockins ritrova, seppur a malincuore, la donna che lo amava. Belle si trasferisce con suo padre al castello e sposa il principe, che ora è giusto e saggio con i suoi compaesani, mentre la vita di tutti gli abitanti del maniero torna alla normalità.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Alla fine sono riuscita ad andarci. Il film non è male. Riprende molto il cartone Disney.

    L'unica cosa è che la bestia è molto inquietante quando torna umano >.<
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Impossibile che io non abbia ancora cmmentato...
    sì ci sono andata e l'ho trovato BELLISSIMO!

    Ma come dici tu, preferivo la bestia in fattezze animalesche XD
    Emma era carinissima!
     
    Top
    .
2 replies since 19/4/2017, 17:53   20 views
  Share  
.