Boulogne-Billancourt

[TOPIC UFFICIALE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Boulogne-Billancourt_13494

    Non so se ne avete mai sentito parlare, ma questo è il sobborgo di Parigi dove abita la faglia Ishiyama e dove ogni tanto vediamo i LW passeggiare. Ecco ulteriori informazioni(vi avverto era scritto in inglese e io l'ho tradotto con google traduttore quindi non so quanto possa essere corretto grammaticalmente)

    Boulogne-Billancourt (spesso colloquialmente chiamato semplicemente Boulogne o Boulbi) è un comune nella periferia occidentale di Parigi, Francia. Si trova a 8,2 km dal centro di Parigi ed è il corso della Senna. E 'il quartiere più popolato in Francia ed è stato anche in passato un importante sito industriale, il che spiegherebbe perché la fabbrica è stata costruita.

    4mb2nkg

    Descrizione in Code Lyoko
    Boulogne-Billancourt è la patria di molte cose, uno è la fabbrica, che ospita il supercomputer, gli scanner, e Lyoko. E 'anche sede del collegio Kadic. E 'anche sede della casa della famiglia Ishiyama.
    Si tratta di una vera e propria città, al di fuori della serie Code Lyoko. E 'stato anche la sede della fabbrica automobilistica Renault abbandonata. La fabbrica non esiste più. Non è la sede della scuola Kadic (Lycée Lakanal) , come quella scuola si trova effettivamente diversi chilometri a sud est di fabbrica. Sebbene, in Code Lyoko, la scuola si trovi a pochi passi dalla fabbrica.
    TF1 ha sede in questa parte della città, e la sua sede può effettivamente essere visto sullo sfondo scatti di alcuni episodi.
    jpg

    Fonte: qui

    Descrizione nella realtà
    Boulogne-Billancourt (noto in passato come Boulogne-sur-Seine) è un comune francese di 117.126 abitanti situato nel dipartimento dell'Hauts-de-Seine nella regione dell'Île-de-France.
    Con una popolazione di oltre 117.000 abitanti, Boulogne-Billancourt è la città più popolata del dipartimento e dell'intera Île-de-France, tranne Parigi. Importante polo economico, è sede di migliaia di aziende ed è il secondo centro regionale per attività affaristica.
    Pur ospitando una delle popolazioni più agiate dell'Île-de-France l'abitato presenta una marcata eterogeneità abitativa, che va dagli eleganti palazzi haussmaniani, nel nord, ai più moderni alloggi popolari costruiti nell'antica zona industriale di Billancourt, a sud.
    Culturalmente, l'età d'oro di Boulogne-Billancourt fu senza dubbio il periodo interbellico, precisamente negli anni trenta, nei quali possedette uno dei patrimoni architettonici più importanti di Francia. Durante la prima metà del XX secolo diventerà anche la città del cinema, dei motori aeronautici e sede di grandi impianti produttivi della casa automobilistica Renault, questi ultimi chiusi nel 1992 e quasi completamente demoliti dal 2000, oggetto di numerosi dibattiti e progetti di riqualificazione[1].
    Boulogne-Billancourt è una città a sud-ovest di Parigi. È limitata a sud e a ovest da un'ansa della Senna, a est dal 16º arrondissement parigino e a nord da Bois de Boulogne (sempre parte della capitale). La sua posizione sull'antica strada est-ovest per Versailles, sulla riva destra del fiume, tra il palazzo reale del Louvre e la corte è stata all'origine della sua espansione. Il suo sviluppo è dovuto alla posizione sul fiume, alla prossimità del quartiere della Défense e l'impianto di varie aziende nel suo quartiere del Point du jour mantengono il suo dinamismo economico.
    A sud-ovest di Boulogne si trova l'isola di Seguin, ex-impianto produttivo (Renault) (<-la fabbrica di Code Lyoko) e simbolo del suo passato industriale. La città conta 33,44 ettari di spazi verdi, circa la metà dei quali concentrati nel parco Edmond-de-Rothschild, situato a nord-ovest (quartiere Menus - Jean-Baptiste-Clément).

    Fonte e altre informazioni qui

    Edited by ´Elisa; - 26/11/2016, 14:26
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Admin
    Posts
    3,535
    Reputation
    +2,573

    Status
    Anonymous
    WHOAHHHHHHH

    Vacanze di Natale a Boulogne-Billancourt, per forza !!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Ahahaha sì assolutamemte
    Facciamo un raduno :sisi: :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Mi sono permessa di aggiungere qualche immagine, ps. stupendo topic davvero, non avevo idea del nome di questa città, davvero bellissima e congratulazioni <3
    Che dite, vacanzuccia lì?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Che belle le immagini :)
     
    Top
    .
4 replies since 25/11/2016, 15:29   134 views
  Share  
.