Donald Trum- il nuovo presidente americano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Sicuramente tutti avrete chi è il nuovo presidente americano: Donald Trump

    Potete trovare maggiori informazioni qui

    Io personalmente sono MOLTO delusa perché ero con Hillary al 100% e penso che Trump non sia adatto a governare a causa anche di ciò che ha detto nella sua campagna riguardo donne e neri.

    Esprimete la vostra opinione, siete felici o anche voi delusi?

    Edited by Yumi Lyoko - 10/11/2016, 20:57
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aelita Fan
    Posts
    25,301
    Reputation
    +340
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    Io sinceramente non mi sono interessata molto a queste elezioni, ma ogni tanto, come mi capitava di ascoltare qualcosa in qualche telegiornale, mi sono schierata di più dalla parte della Clinton che di Trump (mi é sempre stato "sulle scatole", per non dire altro). Giusto ieri sera, mentre facevo zapping in tv, ho trovato il programma di Bruno Vespa su rai1 in cui stavano parlando delle elezioni e mi é suonata strana una cosa. Hanno fatto vedere un grafico con gli stati americani e il totale di voti per ciascuno tra Clinto e Trump, ma la cosa strana, anche se di poco, aveva ottenuto più voti la Clinton rispetto a lui (ma forse qua sarà una roba di maggioranza politica di cui non capisco molto).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Sì stavo seguendo anche io dei programmi riguardo le elezioni e ho visto che la Clinton era in vantaggio, ma in America le cose funzionano un po' diversamente. Per quel che ho capito in pratica i due candidati devono ottenere la maggioranza su uno stato. Se riescono a ottenerla questo stato da loro dei punti che variano a seconda del numero cittadini presenti in ogni stato.
    Per vincere le elezioni è necessario raggiungere i 270 punti, come a fatto Trump.
    Probabilmente quando hai guardato tu, nonostante la Clinton fosse in vantaggio, non erano stati presi in esame tutti gli stati e quindi la Clinton non aveva ancora vinto perché non aveva raggiunto i 270 punti

    Se ti dovesse davvero interessare qui puoi trovare maggiori informazioni

    Edited by Yumi Lyoko - 10/11/2016, 20:59
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    A quanto pare Trump, appena salito al governo, sta muovendo forti rivolte da parte degli americani.
    Spero che riescano a toglierlo dalla Casa Bianca, anche se temo sarà impossibile :(

    Ulteriori infornazioni qui
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    No ho davvero parole, per tutto questo.
    Trump è un incompetente, e magari la Clinton è davvero uno dei due mali ma SICURAMENTE era quello minore.
    Trump non paga le tasse, chiama le donne in modo offensivo, discrimina le donne stesse, i gay, le persone di colore, minaccia di usare il nucleare, di costruire un muro per separare l'america dai messicani ... ma come può governare uno così?
    Io ho pensato "ok se questo ha due seguaci è già ASSAI" perché davvero è ridicolo.
    Per votare Trump devi essere necessariamente più imbecille di lui o non me lo spiego
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Admin
    Posts
    3,535
    Reputation
    +2,573

    Status
    Anonymous
    Quindi un sessista, razzista e omofobo può arrivare al potere... che dire, il mondo mi ha deluso...e molto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    :quoto:
    Lo so è una cosa impossibile davvero
    Io nn capisco cosa sia successo. Non ho parole :(
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aelita Fan
    Posts
    25,301
    Reputation
    +340
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    Non so se avete sentito che adesso in molti, diciamo, stanno facendo delle campagne contro di lui o comunque per fare qualcosa (a quanto pare molti non sono d'accordo sul fatto che proprio lui sia salito al potere).
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Speriamo che riescano a fare qualcosa
    Quello cge non mi spiego è: se ci sono così tante persone contrarie al governo di Trump, dove li ha perso tutti quei voti?!?!?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aelita Fan
    Posts
    25,301
    Reputation
    +340
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    In effetti è vero. Mah chissà! Anche perché ha vinto per maggioranza mentre per voti ha vinto la Clinton (quindi la maggior parte degli americani era contro Trump).
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Esatto che io sappia La maggioranzA dei voti (218 contro 270 circa) sono delle persone "importanti"
    Il popolo ha votato la Clinton. Ma allora che elezioni sono?!?!
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Admin
    Posts
    3,535
    Reputation
    +2,573

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (´Elisa; @ 12/11/2016, 16:37) 
    Esatto che io sappia La maggioranzA dei voti (218 contro 270 circa) sono delle persone "importanti"
    Il popolo ha votato la Clinton. Ma allora che elezioni sono?!?!

    Elezioni false e complicate per colpa delle leggi americane...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Si sono complicati la vita con la storia della maggioranza degli stati e adesso si tengono Trump.
    Criticano tanto l'italia, ma almeno qui c'è un modo di votare sensato :sisi:
     
    Top
    .
  14. RavenMasuku
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se posso esprimere la mia opinione, nessuno dei due candidati era adatto. La Clinton è a favore delle lobby, e probabilmente anche Trump, solamente che quest'ultimo é leggermente "instabile" mentalmente.
    Visto che la candidata era appoggiata da Obama, e quasi tutti in America sono insoddisfatti del suo operato, hanno votato per Trump.
    Quest'ultimo è un uomo razzista, omofobo, misogino, e chi più ne ha più ne metta, ma hanno votato lui. Certo, non mi metto a criticare e a sparare sentenze, ma secondo me dovevano scegliere il male minore.
     
    Top
    .
13 replies since 9/11/2016, 23:47   46 views
  Share  
.