Brexit: La Gran Bretagna esce dall'UE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Brexit
    Con il termine Brexit si indica l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea.
    Il "Leave" ribalta il primo sondaggio e vince 51,8% a 48,2. L'affluenza al referendum viene fissata al 72,2%. Scozia, Irlanda del Nord (e anche Londra) hanno votato largamente per restare, come anche i giovani

    24 GIUGNO 2016 - MILANO
    Una giornata storica: la Gran Bretagna sceglie di uscire dall'Europa. Il referendum sulla Brexit si chiude con il "Leave" che vince 51,9% a 48,1 , ribaltando il primo sondaggio dava il fronte del "sì" (Remain) al 52%, e quello del "no" (Leave) al 48%. Per la Brexit hanno votato 17.410.742 elettori mentre per restare nell'Ue i voti sono stati 16.141.241. L'affluenza al referendum viene fissata al 72,2%. Il primo ministro David Cameron, paladino del fronte dei "Remain", ha annunciato che si dimetterà, anche se non nell'immediato.

    BORSA — La Boe, la Banca d'Inghilterra annuncia che prenderà tutte le misure necessarie" per assicurare la stabilità finanziaria, dopo la vittoria dei "Leave". La Borsa di Tokyo intanto ha assorbito gran parte dello sbigottimento degli analisti, man mano che si concretizzava lo scenario della Brexit nel corso della notte in Europa. A poco è servito il dispositivo del `circuit breaker´, applicato dalle autorità di borsa a metà giornata, per tentare di limitare le perdite. L'indice Nikkei ha terminato con un calo del 7,92% lasciando sul terreno 1.286 punti a quota 14.952,02.



    Non me ne intendo molto, non lo nego. Voi cosa ne pensate? Che conseguenze ci saranno?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Admin
    Posts
    3,535
    Reputation
    +2,573

    Status
    Anonymous
    Io non ci capisco un bel niente di politica, ma per me una cosa è certa, altri Paesi che si sentono scomodi nell'UE potrebbero seguire l'esempio della Gran Bretagna senza troppi problemi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Io ho pensieri contrastanti.
    Una piccola parte dice "almeno loro sono in grado di pensare al bene del proprio paese prima di tutto;
    dall'altro penso che sia una scelta di merda, perché a farla sono stati gli anziani, persone che non vedranno il futuro a cui hanno già messo la croce. Saranno i giovani a pagarne le conseguenze, giovani che avevano votato per il #remain
    E tutto per cosa? Per paura degli immigrati..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Admin
    Posts
    3,535
    Reputation
    +2,573

    Status
    Anonymous
    Da questo punto di vista è veramente sconcertante, chissà come faranno ora le scuole che organizzavano sempre delle gite, delle vacanze studio, ecc... in Gran Bretagna.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aelita Fan
    Posts
    25,301
    Reputation
    +340
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    Beh io non mi intendo molto (e non seguo nemmeno più di tanto) la politica in generale, però secondo me si sono messi nei guai con le loro stesse mani. Anche perché ora si alcuni problemi si risolveranno però se ne creeranno tanti altri e molto più difficili da risolvere.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Quotissimo con entrambi...
    Se ne pentiranno, mi dispiace solo che a pagarne saranno i giovani..
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Io e la politica non andiamo molto daccordo :asd: però mi dispiace che la Gran Bretagna sia uscita dall'UE. Comunque penso che nn abbiano fatto una buona scelta e spero che nn succeda la stessa cosa anche all'Italia
     
    Top
    .
6 replies since 24/6/2016, 16:39   53 views
  Share  
.