Anime su Anime, ma tra tutti questi, quali hanno lasciato il segno in noi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aelita Fan
    Posts
    25,301
    Reputation
    +340
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    Anche a me all'inizio ispirava solo per la grafica, però guardandolo mi sono affezionata alla trama e la storia di Violet.
     
    Top
    .
  2. nongiocareconme
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurisutina; @ 16/4/2018, 16:57) 

    Violet Evergarden

    Violet_Evergarden



    Trama:
    Dopo quattro anni di conflitti ininterrotti tra le regioni Nord e Sud del continente di Telesis si giunge finalmente ad un accordo di pace. Violet Evergarden, una ragazza che finora ha vissuto un'esistenza unicamente all'interno dell'esercito agli ordini del maggiore Gilbert, deve allora reinventarsi una nuova vita. Viene adottata dalla famiglia Evergarden ed assunta nell'azienda di scrittura e recapito lettere di un suo vecchio commilitone, Claudia Hodgins, inizialmente nel ruolo di postina. Ben presto però la ragazza rimane affascinata da un altro ruolo nell'ufficio: le Auto Memories Dolls, il cui scopo è redigere testi per coloro che non sanno leggere e scrivere, allo scopo di riuscire a capire il significato di alcune emozioni e sentimenti che non riesce ancora a comprendere. Così Violet proverà a lasciarsi alle spalle la fredda vita militare e il suo vecchio soprannome "L'arma" ma non sarà un'impresa facile.


    Nonostante all'inizio possa essere lento e noioso, andando avanti migliora di episodio in episodio (oltre al farmi commuovere praticamente il 90% delle volte). Niente da dire su ambientazione, storia e OST, ho adorato tutto.

    Ho preso Netflix e l'ho trovato doppiato in italiano, ho visto tutti gli episodi insieme un'amica che doveva vederli e un pacchetto di fazzoletti è quasi finito.
    Il personaggio di Violet mi è piaciuto tantissimo, la sua maturazione nell'opera è stata svolta in maniera egregia :wub: . Conoscendomi il personaggio con il quale mi sono più sentito in sintonia era Claudia Hodgins :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Attack on Titan
    Questo è il secondo anime che guardo, ma contro le mie aspettative ha anche superato Death Note, tanto che ho comprato anche i miei primi manga 😍
     
    Top
    .
  4. nongiocareconme
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    B The Beggining


    b-the-beginning-recensione-del-nuovo-anime-netflix-kazuto-nakazawa-recensione-v4-37670-1280x16

    Trama da wikipedia: In un mondo futuro permeato da tecnologie avanzate, gli scienziati cercano di fondare un mondo perfetto e di pace, mediante la creazione di una nuova tipologia di umanità. Il progetto culmina con la nascita di tre bambini, primi rappresentanti di questa nuova umanità, che però vengono subito rapiti da un'organizzazione criminale che ha ben altri obiettivi.

    Commento mio: E' una serie che merita, ha una trama basata su combattimenti (sono presenti alcuni super poteri all'interno ma li hanno pochissimi personaggi e si capirà il perché) ma anche su riflessioni logiche interessanti. L'ho trovato in un certo senso simile a Tokyo ghoul e Psycho Pass a causa della trama che spesso e volentieri va a divenire oscura e basata sulla sofferenza.
    I personaggi sono tutti abbastanza bene caratterizzati, d'altronde essendo un poliziesco non si sarebbe potuto fare altrimenti.
    A me è piaciuto particolarmente, anche se dopo la puntata iniziale c'è una rallentata netta fino al 4/5nto episodio.

    Critiche da parte mia: si indugia un po' troppo e in momenti inopportuni con inquadrature sui fondo schiena femminili, esistono gli hentai per quello. Finale ahimè scontato, durante il combattimento finali i livelli di autismo di uno dei protagonisti salgono verso vette inaudite ( gli uganda knuckles approvano).

    Voti in generale: Trama 4/5 Grafica 4/5 Personaggi 4/5 Musiche 4/5 Complessivo 8/10 (sappiate che con i voti sono stretto ergo è un anime che mi è piaciuto veramente tanto e consiglio.

    Segnalo il particolare la Ending: www.youtube.com/watch?v=lUXbZ8Db5Eo

    Edited by nongiocareconme - 11/5/2018, 19:32
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aelita Fan
    Posts
    25,301
    Reputation
    +340
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline

    91 DAYS
    jpg



    Trama:
    La storia di mafia si svolge in pieno proibizionismo. Nel distratto di Lawless lo Stato non è di casa ed è la mafia a governarne le strade, qui l’alcol di contrabbando scorre liberamente. Una volta Avilio viveva nel distretto insieme alla sua famiglia, ma durante una guerra tra clan, i suoi genitori e il suo fratellino furono assassinati. Da allora il protagonista è fuggito ed è rimasto nascosto sotto copertura. Sette anni dopo Avilo riceve una lettera da un misterioso sconosciuto, il suo contenuto accende in lui un’insaziabile fame di vendetta. Così la ricerca di rivalsa lo riporterà a Lawless, ove si infiltrerà nelle fila dei gangster della famiglia Vanetti, allo scopo di avvicinare e uccidere Nero e suo padre, il boss.


    Una storia incentrata sulla mafia e vari problemi legati ad essa. Uno dei pochi anime che, nonostante il genere, é riuscito comunque a tenermi incollata fino alla fine. La storia viene comunque sviluppata bene, spiegando bene ogni ruolo e personaggio (compreso il perché della vendetta) e riesce a coinvolgerti nei piani del protagonista nel cercare di intuire la prossima mossa.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Admin
    Posts
    3,535
    Reputation
    +2,573

    Status
    Anonymous

    Fate/Apocrypha

    220px-Fateapocrypha_vol.01_cover



    Trama:
    Le vicende di Fate/Apocrypha si sviluppano in un universo alternativo alla serie principale Fate/stay night, dove gli Einzbern non hanno mai evocato Angra Mainyu e come tale non hanno mai corrotto il graal, modificando le cronache della terza guerra.

    Nel corso della terza guerra del Santo Graal tenutasi durante la seconda guerra mondiale, un mago approfitta del caos per rubare un Graal. Dopo alcuni decenni, la famiglia Yggmillennia, che utilizzava l'artefatto trafugato come suo simbolo, proclama la sua indipendenza dall'Associazione dei Maghi. Furiosa, l'associazione invia le sue forze a combattere la famiglia, ma vengono sconfitte dai servant evocati da quest'ultima. Il sistema della guerra del Graal subisce così un cambiamento radicale, configurandosi come un confronto tra due squadre di sette servant: inizia la grande guerra del Graal.

    Fonte:Wikipedia


    La serie Fate è un po' complicata da seguire, per via di tutte le serie e i film che hanno fatto e per l'ordine cronologico che è difficile da capire. Però, con attenzione, si riesce a trovare un filo che collega tutte le serie e fidatevi, ne vale la pena: come anime Fate è un miscuglio di elementi presenti in più anime e di elementi totalmente innovativi, rendendolo così più interessante rispetto a un classico shonen.
    Ho scelto proprio la serie Fate/Apocrypha perché è la prima che ho visto e perché fin'ora è quella che mi è piaciuta di più, con una bella trama, momenti intensi e un susseguirsi di battaglie fantastiche. E anche le altre serie non sono da meno.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aelita Fan
    Posts
    25,301
    Reputation
    +340
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline

    Monogatari Series
    jpg



    Trama:
    Koyomi Araragi è uno studente liceale del terzo anno che è quasi ritornato completamente umano dopo essere diventato per breve tempo un vampiro. Un giorno, la sua compagna di classe Hitagi Senjōgahara, nota per non parlare mai con nessuno, cade dalle scale finendo tra le braccia di Koyomi. Lui scopre così che il peso della compagna è quasi nullo, sfidando le leggi della fisica. Dopo essere stato minacciato da lei, che non voleva che il suo segreto venisse scoperto, Koyomi le offre il suo aiuto, e la presenta a Meme Oshino, un uomo di mezza età che vive in una vecchia scuola abbandonata e che aveva aiutato in precedenza Koyomi a ritornare umano. Koyomi si ritrova poi coinvolto in una serie di "apparizioni" che lo portano ad interessarsi ai casi di Mayoi Hachikuji, una bambina che ha perso la strada di casa; Suruga Kanbaru, una compagna di scuola più piccola, amica tra l'altro di Hitagi; Nadeko Sengoku, un'amica coetanea delle sue sorelle; e Tsubasa Hanekawa, una sua compagna di classe.


    Detta così potrebbe sembrare la solita storia di vampiri, ragazze, ragazzi e sangue. Invece in questa serie (lunghissima, a mio avviso) ho trovato una serie diversa dai soliti stereotipi del genere e la solita storia serie incentrata unicamente su questo ed altre varie cose del genere, capace di alternare momenti di narrazione (che già solo capire tutta la storia intrecciata é un impresa! xD) ad altri divertenti, compresi quelli WTF). Nel complesso mi é piaciuto molto, sia lo stile di narrazione, l'ambientazione che i vari elementi in ogni episodio (che a volte mi mandavano a male per riuscire a leggere sottotitoli e scritte/spiegazioni contemporaneamente). A dire il vero avevo iniziato a vedere Bakemonogatari, però poi avendo cominciato altre serie sono riuscita a riprenderlo solo poco tempo fa, finendolo in una sola settimana. É una serie che, per quanto possa essere complessa a prima vista, se seguita fino alla fine riesce a farvi comprendere tutto quello che c.é da capire e sapere, oltre a piacervi (non so se qualcuno l'ha già visto).
     
    Top
    .
36 replies since 24/6/2016, 09:40   519 views
  Share  
.