Anime su Anime, ma tra tutti questi, quali hanno lasciato il segno in noi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Admin
    Posts
    3,535
    Reputation
    +2,573

    Status
    Anonymous

    Inazuma Eleven



    Per la trama è meglio andare su Wikipedia, poiché è IMMENSA :zizi: :zizi:

    Calcio+Dragon Ball = Inazuma Eleven !
    Non c'è altro da dire...

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aelita Fan
    Posts
    25,301
    Reputation
    +340
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline

    God Eater

    jpg



    Trama:
    Nell'anno 2071, il mondo è stato in gran parte distrutto da mostri misteriosi conosciuti come Aragami. Un'organizzazione chiamata Fenrir scende in campo per sterminarli grazie a nuove armi, i God Arcs realizzate proprio dalle cellule di un Aragami. Questo ultimo bastione che si erge a difesa dell’umanità, può contare su una legione di eroi… i God Eater!


    A primo impatto mi é sembrato esageratamente simile a Shingeki no kyojin (l'attacco dei giganti), anche se a dirla tutta mi é piaciuto di più questa serie. Malgrado le sventure, tutti vanno avanti in qualche modo in un mondo ormai in rovina, portando a termine il proprio compito e un grande "progetto".
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Admin
    Posts
    3,535
    Reputation
    +2,573

    Status
    Anonymous
    God Eater lo adoro ! Fatto veramente bene, bella trama e colonne sonore adattissime alla situazione.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Yumi Fan
    Posts
    867
    Reputation
    +82
    Location
    Harveytown

    Status
    Offline

    Hikaru No Go



    Trama
    Hikaru Shindo trova, nella soffitta del nonno, un vecchio goban con diverse macchie di sangue che solo lui riesce a vedere; viene così posseduto dallo spirito di Fujiwara no Sai, un giocatore di go del periodo Heian morto suicida dopo essere stato accusato di aver imbrogliato durante una partita. Nonostante la morte del corpo, lo spirito ha continuato a vagare nel mondo dei vivi poiché agogna ancora al raggiungimento della mano di Dio, ovvero la giocata perfetta. Lo spirito riuscirà a spingere Hikaru, completamente ignorante in materia di go, verso il gioco, assistendo alla crescita di Hikaru come persona e come giocatore.


    Autore: Yumi Hotta
    Disegni: Takeshi Obata



    Dalla trama non è un anime che attira molto, ma vi giuro ragazzi che invece è meraviglioso.
    Hikaru No Go è una storia molto originale e non banale di passione, di amicizia, di lotta per un obiettivo, che cattura dal primo istante.
    I personaggi sono meravigliosi!
    Pur non seguendo il mondo degli anime ormai da anni, questo rimarrà sempre nel mio cuore come il migliore che io abbia mai visto, insieme a Death Note.
    Sono veramente tanti episodi, ma ne vale la pena :cuorerosso:
    E il manga è altrettanto bello!
    Attached Image
    Hikaru.no.Go.full.875916

     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    sembra bellissimo *-*



    Ao No Exorcist

    e0c8a39fa014e57a95ef3682a4cc61d31483733959_full

    CITAZIONE
    TRAMA:
    Il mondo è costituito da due dimensioni parallele e speculari l'una all'altra, separate ma al contempo strettamente interconnesse, quella di Assiah (il mondo umano) e quella di Gehenna; la seconda dà rifugio ai demoni guidati da Satana, padrone del regno infero.

    La storia ruota attorno a Rin, un adolescente scapestrato ma dotato di grande forza e coraggio: non ha mai conosciuto la madre, morta di parto, e cresce assieme al fratello gemello Yukio allevato amorevolmente dal padre adottivo esorcista Shiro. Il ragazzo ad un certo momento verrà però a scoprire ch'egli in realtà è il figlio di Satana e che Yukio è da sempre in grado di percepire la presenza dei demoni.
    Assistendo alla morte di Shiro per mano dei demoni, Rin fa ciò che il padre adottivo gli chiese di non fare mai, estrarre cioè dal fodero la spada "ammazza-demoni" Kurikara, una katana che contiene sigillati tutti i suoi poteri soprannaturali. Da quel momento in poi, Rin non solo ottiene caratteristiche demoniache permanenti come zanne, orecchie appuntite e coda, ma anche il potere di bruciare tra fiamme blu che possono distruggere tutto ciò che tocca.
    Poco dopo la partenza di Yukio per l'Accademia della Vera Croce, anche Rin vi si iscrive, con l'intenzione di divenir un fortissimo esorcista in grado di sconfiggere Satana e vendicar in tal modo la morte dell'amato genitore adottivo. Qui incontrerà molte persone con cui si dovrà via via confrontare, sia amici che nemici: soprattutto dovrà cercar di capire quali siano le autentiche intenzioni e sentimenti del preside Mephisto, di certi insegnanti, dei suoi compagni e anche dello stesso Yukio nei suoi confronti.


    Raga, cosa dire. Io AMO questo anime. Lo seguo dal 2012 e solo da poco ho ripreso il manga.
    per me è migliore di tanti altri che vanno di moda solo per moda (?????????) ed è davvero fantastico, con una trama ricca e interessante, colpi di scena.. e per come vanno le cose adesso non ha nulla a che vedere con la tranquillità dei primi volumi.
    Adoro tanto e ve lo consiglio <3
    E poi il mio pg del GDR è basato sul protagonista MMMMM <3
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aelita Fan
    Posts
    25,301
    Reputation
    +340
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline

    Children of the whales

    jpg



    Trama:
    La storia è ambientata in un mondo ricoperto da sterminati deserti sabbiosi. Chakuro è un archivista 14-enne che vive a bordo di un immensa isola fluttuante, la Mud Whale, che solca il “mare” di dune. Nove abitanti su dieci dell’isola fluttuante sono dotati dell’abilità di utilizzare il saimia, ciò rappresenta allo stesso tempo una benedizione ed una maledizione, poiché seppur vero che il potere è utile, è anche vero chi ne è portatore è destinato a morte precoce. Chakuro ed i suoi giovani amici non hanno mai avuto alcun contatto con persone estranee alla Mud Whale e passano il tempo a fantasticare sugli estranei, smaniosi di incontrarli; poiché durante la navigazione hanno incrociato varie isole, ma si sono rivelate tutte disabitate o abbandonate. Un giorno la loro isola ne incrocia una altrettanto grande, in questa occasione Chakuro incontra una nuova ragazza, che cambierà il suo destino.


    Ho scoperto questo anime per puro caso mentre ero su youtube. Pensando non fosse niente di che decisi di cominciarlo.
    E me ne sono subito innamorata. Difficile da spiegare. La storia di per sé viene spiegata mano a mano, in questo "mare" che sembra non avere mai fine.
    Sono così curiosa di sapere come continua che penso recupererò presto il manga :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Sembra bellissimo dalla grafica!!! **
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Odd Fan
    Posts
    4,848
    Reputation
    +1,302
    Location
    Freedom Fighters

    Status
    Anonymous
    Oddio perché non ho mai notato sta discussione?
    Allora ammetto che adoro Erased e sto cercando di collezionare Stray dogs.. MA QUALCUNO NON LO TROVA MAI NELLE FUMETTERIE.
    Però sicuramente uno degli anime che mi ha aperto il cervello in 83 pezzi è stato Made In Abyss.

    VGS4XG1



    Può sembrare "bambino" dalle immagini, ma mi ha lasciata più volte con l'amaro in bocca. Nulla da dire: Musica, disegno, trama e particolari degni di ELOGIO senza eguali. Davvero bimbi, se avete tempo dategli un'occhiata.
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Admin
    Posts
    3,535
    Reputation
    +2,573

    Status
    Anonymous

    Code Geass: Lelouch of the Rebellion

    8753e4e6de256944887a1e7ab15f669168f53d31



    In parole semplici: un anime diverso dagli altri, trama veramente intrigante con tanti colpi di scena e momenti di riflessioni su tematiche più mature, qualche scena divertente ( giusto per spezzare un po' la serietà ) e tanta azione.
    Ve lo consiglio vivamente, lo trovate perfino su Netflix e su VVVVID.
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Death Note!!!
    Cioè è la prima serie anime che guardo (gli altri che ho visto sono tutti film) ma mi è piaciuto davvero un sacco 😍
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    1b5ebe2a3ef25e4fe23d0861cd908c511451466235_full

    ritorno anche io.
    Ho adorato quest'anime.
    MA coniglio vivamente il manga e l'adattamento live action a episodi su netflix, molto fedele all'opera originale.
    Nel finale dell'anime hanno cambiato tutto, cosa che non ho ancora capito... ad ogni modo stupenda storia, 10 su 10
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Admin
    Posts
    3,535
    Reputation
    +2,573

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (´Elisa; @ 16/4/2018, 02:33) 
    1b5ebe2a3ef25e4fe23d0861cd908c511451466235_full

    ritorno anche io.
    Ho adorato quest'anime.
    MA coniglio vivamente il manga e l'adattamento live action a episodi su netflix, molto fedele all'opera originale.
    Nel finale dell'anime hanno cambiato tutto, cosa che non ho ancora capito... ad ogni modo stupenda storia, 10 su 10

    Dev'essere davvero intrigante come anime, visto che pure Kurisutina lo ha messo in questa discussione 😆
     
    Top
    .
  13. nongiocareconme
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Raven† @ 6/2/2018, 21:19) 
    Oddio perché non ho mai notato sta discussione?
    Allora ammetto che adoro Erased e sto cercando di collezionare Stray dogs.. MA QUALCUNO NON LO TROVA MAI NELLE FUMETTERIE.
    Però sicuramente uno degli anime che mi ha aperto il cervello in 83 pezzi è stato Made In Abyss.

    VGS4XG1



    Può sembrare "bambino" dalle immagini, ma mi ha lasciata più volte con l'amaro in bocca. Nulla da dire: Musica, disegno, trama e particolari degni di ELOGIO senza eguali. Davvero bimbi, se avete tempo dategli un'occhiata.

    Made in abyss è un anime che è entrato nella mia top 5 senza problemi (per chi non lo sapesse ho un my anime list con quasi 700 titoli archiviati ormai :/ ) è stato un capolavoro, non a caso lo conclamano già come uno dei migliori anime di sempre anche se la popolarità non coincide con il successo.
    Le caratteristiche che rendono Made In Abyss così speciale sono molteplici: possiamo parlare delle bizzarre creature che popolano l'abisso, lo steampunk che è abbastanza presente come moda, i personaggi caratterizzati a dovere, le tematiche trattate che a volte ti strappano la lacrimuccia o le ost fantastiche, ma nulla batte il disegno dei paesaggi (soprattutto sul cartaceo).

    Per ciò che riguarda ERASED è stato amore dalla prima puntata, le ost sono stupende e la storia molto coinvolgente (purtroppo me lo sono rovinato un po' perchè l'ho visto a causa di una persona con la quale dire che ho litigato è riduttivo >.<)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aelita Fan
    Posts
    25,301
    Reputation
    +340
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline

    Violet Evergarden

    Violet_Evergarden



    Trama:
    Dopo quattro anni di conflitti ininterrotti tra le regioni Nord e Sud del continente di Telesis si giunge finalmente ad un accordo di pace. Violet Evergarden, una ragazza che finora ha vissuto un'esistenza unicamente all'interno dell'esercito agli ordini del maggiore Gilbert, deve allora reinventarsi una nuova vita. Viene adottata dalla famiglia Evergarden ed assunta nell'azienda di scrittura e recapito lettere di un suo vecchio commilitone, Claudia Hodgins, inizialmente nel ruolo di postina. Ben presto però la ragazza rimane affascinata da un altro ruolo nell'ufficio: le Auto Memories Dolls, il cui scopo è redigere testi per coloro che non sanno leggere e scrivere, allo scopo di riuscire a capire il significato di alcune emozioni e sentimenti che non riesce ancora a comprendere. Così Violet proverà a lasciarsi alle spalle la fredda vita militare e il suo vecchio soprannome "L'arma" ma non sarà un'impresa facile.


    Nonostante all'inizio possa essere lento e noioso, andando avanti migliora di episodio in episodio (oltre al farmi commuovere praticamente il 90% delle volte). Niente da dire su ambientazione, storia e OST, ho adorato tutto.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    so che il post di erased era stato già messo ma giustamente una volta testato è finito anche nella mia lista di anime belli <3


    Violet evergarden.. ne parlano tutti benissimo! la trama non mi ha preso parecchio ma non posso giudicare senza prima aver visto!
    dove si piange... CI SONO IO!
     
    Top
    .
36 replies since 24/6/2016, 09:40   519 views
  Share  
.