Captain America: Civil War

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    IO non l'ho visto, ma mi sembra molto bello.
    Qualcuno è andato a vederlo?

    captain-america-civil-war-funnier-winter-soldier


    Nel 1991, agenti dell’HYDRA in Siberia risvegliano Bucky Barnes dal suo sonno criogenico e lo trasformano nel Soldato d’Inverno, condizionandolo mentalmente in modo che obbedisca a chiunque reciti una specifica combinazione di parole. In seguito Bucky viene inviato a recuperare da un automobile una valigetta contenente dei campioni di siero del super-soldato, e uccide gli occupanti del veicolo.

    Nel presente, approssimativamente un anno dopo la battaglia di Sokovia, Steve Rogers, Natasha Romanoff, Sam Wilson e Wanda Maximoff impediscono a Brock Rumlow di rubare un’arma biologica da un laboratorio a Lagos, Nigeria. Durante lo scontro Rumlow aziona un giubbotto esplosivo, suicidandosi; Wanda limita l'esplosione, uccidendo però diversi volontari del Wakanda, e aumentando la sfiducia della comunità internazionale nei confronti degli Avengers.

    Al quartier generale degli Avengers, il segretario di stato, nonché ex generale, Thaddeus Ross informa gli Avengers che le Nazioni Unite hanno stipulato gli Accordi di Sokovia, che stabiliranno un ente governativo internazionale per monitorare i superumani, il cui numero è in rapida crescita, e decidere quando chiedere l'intervento degli Avengers. La squadra è divisa; Tony Stark sostiene la necessità di una supervisione esterna poiché si sente in colpa per aver creato Ultron e la conseguente distruzione di Sokovia, mentre Rogers fatica a fidarsi dei governi e delle istituzioni dopo la caduta dello S.H.I.E.L.D., e ritiene che gli Avengers debbano essere liberi di decidere di propria volontà quando intervenire.

    Non riuscendo a convincere Rogers a sostenere gli Accordi, Romanoff si reca a Vienna per la ratifica degli Accordi, ma durante la conferenza una bomba uccide re T'Chaka del Wakanda. Le telecamere di sicurezza rivelano che l’attentatore è Bucky, e il figlio di T'Chaka, T'Challa, decide di vendicarsi personalmente. Nonostante gli avvertimenti di Romanoff, Rogers e Wilson rintracciano Barnes a Bucarest e cercano di proteggerlo dalla polizia e da T'Challa. Rogers, Wilson, Barnes e T'Challa vengono arrestati. Incarcerato a Berlino, Bucky riceve la visita del colonnello Helmut Zemo, che usa la combinazione di parole dell’HYDRA per scatenare la sua furia. Rogers riesce a fermare Barnes e fugge insieme a lui; dopo essere rinsavito, Bucky rivela a Rogers che il responsabile degli attacchi è Zemo, che è diretto alla base siberiana dove era rinchiuso, dove altri Soldati d'Inverno creati con il siero rubato riposano nel sonno criogenico.

    Rogers recluta Wanda, Clint Barton e Scott Lang per farsi aiutare, mentre Stark convince Ross a mandare la sua squadra, composta da Natasha, T'Challa, James Rhodes, Visione e un giovane e inesperto Peter Parker. La squadra di Stark intercetta Rogers e la sua squadra all'aeroporto di Lipsia-Halle, dove le due fazioni si scontrano: Spider-Man riesce a battere facilmente Falcon e Bucky,Pantera Nera,nel tentativo di catturare Bucky,combatte contro Cap,Ant-Man combatte contro Romanoff e,per far scappare Cap e Bucky diventa Giant-Man ma viene sconfitto da Spiderman che gli blocca le gambe con le sue ragnatele. Romanoff decide di lasciar fuggire Rogers e Barnes, che si recano in Siberia per fermare Zemo. Il resto della squadra di Rogers viene catturato, mentre Rhodes rimane paralizzato alle gambe dopo essere stato colpito inavvertitamente da un raggio di Visione. Natasha rivela a Tony che Zemo è il vero responsabile degli attentati, e poi fugge per evitare di essere arrestata.

    Raggiunti Rogers e Bucky in Siberia, Stark stringe una tregua con loro, senza sospettare di essere stato seguito da T'Challa. I tre scoprono che gli altri Soldati d’Inverno sono stati uccisi da Zemo, che rivela di essere un sokoviano in cerca di vendetta per la morte della sua famiglia durante la battaglia di Sokovia. Zemo mostra un video che rivela che le persone uccise da Barnes nel 1991 sono Howard e Maria Stark, i genitori di Tony. Quest'ultimo, desideroso di vendicarsi, attacca Bucky.Inizialmente la battaglia sembra nelle mani di Bucky e del Capitano ma durante lo scontro Stark riesce a distruggere il braccio robotico del Soldato D'Inverno con l' Unibeam, mettendolo fuori gioco. Successivamente analizza lo schema di lotta di Rogers , stendendolo . Tuttavia , con l'aiuto di un malconcio Bucky , il capitano riesce a disattivare l'armatura di Iron Man danneggiando il reattore Arc con il suo scudo . Rogers se ne va insieme a Bucky, lasciando a terra il suo scudo. Soddisfatto di essere riuscito a distruggere gli Avengers mettendoli l'uno contro l'altro, Zemo tenta il suicidio, ma viene fermato da T'Challa, che lo consegna alle autorità.

    Tempo dopo, Stark regala a Rhodes un esoscheletro per aiutarlo a camminare. Rogers fa evadere i suoi compagni e si rifugia in Wakanda, dove Barnes decide di farsi congelare nuovamente finché non sarà trovata una cura per il suo lavaggio del cervello. Nella scena dopo i titoli di coda, Parker prova un nuovo gadget che proietta il simbolo di Spider-Man.


    Fonte:Wikipedia
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Io adoro i film della marvel e supereroi. Ho adorato Captain America e Iron man, e gli avengers.
    Volevo OVVIAMENTE andare a vedere pure questo, ma un simpaticone mi ha spoilerato la fine e volevo uccidermi (e uccidere lui)
    Penso lo vedrò comunque! voi?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Se mi capita lo guardo volentieri
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Admin
    Posts
    3,535
    Reputation
    +2,573

    Status
    Anonymous
    Io l'ho visto e, nonostante un finale che mi ha lasciato un leggero sapore di amaro in bocca, affermo che la Marvel ha tutta la mia stima.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Edit: L'ho vistOH.
    Nulla di "ODDIO CHE FIGATA AIUTO MUOIO"
    Ma mi è piaciuto, dai. La fine non l'ho capita
    Steve da dove è sbucato?!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Alla fine l'ho visto. Non al cinema ovviamente.
    Il film è molto bello, ma la fine secondo me è stata inconcludente. Cioè nn dico che non si sia capito qualcosa però non c'è stato quel colpo di scena che mi aspettavo
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    ESATTO
    cioè alcuni dicono sia il migliore ma io non penso
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Yumi Fan
    Posts
    867
    Reputation
    +82
    Location
    Harveytown

    Status
    Offline
    L'ho visto al cinema e poi l'ho rivisto qualche settimana fa, molto carino, però sì rispetto ad altri è su un piano un pochino più basso...comunque i film della Marvel sono sempre meravigliosi :cuoreviola:
     
    Top
    .
7 replies since 10/5/2016, 15:14   38 views
  Share  
.