Kingdom Hearts Unchained χ

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    Kingdom Hearts χ (キングダム ハーツ キー Kingudamu Hātsu Kī?), reso graficamente come Kingdom Hearts χ[chi], è un JRPG browser game sviluppato da Square Enix e Success Corporation, e pubblicato dalla Square Enix. Una versione del gioco per dispositivi mobili, Kingdom Hearts Unchained χ; la cui trama, a detta del direttore di gioco Tetsuya Nomura, si discosta leggermente da quella dell'originale, è stata distribuita in Giappone il 3 settembre 2015. È inoltre prevista la pubblicazione del gioco per il Nord America, il 7 aprile 2016 (data ufficiale [www.kingdom hearts.com])

    data-americana-di-Kingdom-Hearts-Unchained-X

    Le carte e il sistema di combattimento
    Sistema di combattimento: Le carte verranno utilizzate in modo completamente diverso rispetto a Chain of Memories. Ogni carta ha un "costo" per essere messa nel proprio "mazzo", e questi "mazzi" sono in grado di contenere fino a 9 carte attacco e 5 carte Assist. Le carte Assist avranno il compito di aumentare le statistiche del personaggio (quantità di vita, % di Lux ottenuti). Per quanto riguarda il combattimento si andrà a turni: il primo turno verranno scelte casualmente 3 carte attacco, verranno svolti gli attacchi e la mano passa all'avversario; Il nemico a questo punto eseguirà un solo attacco (il più delle volte sempre uguale, altre più potente), dopo l'attacco il turno passa di nuovo a voi che estrarrete altre 3 carte e così via. Il massimo di turni che si può fare consecutivi è 15 per un nemico normale e 6 per il Boss Raid, al termine dei quali o alla morte del personaggio, si può scegliere se rinunciare a sconfiggere il nemico oppure continuare la lotta da dove si era rimasti.

    Attenzione: Per ogni rianimazione si userà la stessa quantità di AP usata per avviare l'incontro e alcuni nemici ne richiedono molti.

    Potenziamento carte: Le carte possono essere potenziate "fondendole" con altre carte; così facendo la carta accumulerà esperienza e salirà di livello (sia attacco che assist). Quando una carta la si fonde con una identica a lei (oppure usando un carta "Yen Sid" dello stesso rango) si aumenta il "Limit Cut" e quindi il livello massimo che la carta può raggiungere, al massimo livello che la carta può raggiungere sullo sfondo si creerà un effetto arcobaleno. Alle carte si può aggiungere un Boost temporaneo di una settimana utilizzando le carte della Fata Smemorina contrassegnate da 3 numeri: x1.5, x2.0 e x3.0.

    Effetti permanenti dei potenziamenti: esiste un altro modo per potenziare le carte, la differenza è che è permanente. Nel gioco si chiama aggiunta delle Skill in quanto sono abilità supplementari che può avere una carta. Questo potenziamento è possibile applicarlo solo a carte di rango SR e SR+ e in base al costo (quindi alla potenza) si potranno mettere un tot di skill. Questi potenziamenti come tutto il resto si ottengono da quest o dagli shop e possono essere di livelli diversi, più alto il livello più la carta avrà una skill potente. Mentre le carte d'attacco avranno degli effetti come attacco doppio o attacco con bonus, le carte d'assist faranno in modo di offrire un bonus vita o Lux maggiore del normale. Per aggiungere queste abilità servono i Munny, ma mentre per inserirle la quantità richiesta non sarà molto grande al contrario lo sarà quando bisognerà toglierle. È possibile che durante un evento ci sia lo sconto del 50% su i Munny richiesti.

    Ultimate Cards: Potenziamento permanente aggiunto con l'ultimo aggiornamento, unendo ad una carta SR+ con l'effetto arcobaleno (quindi al massimo livello, 95) delle sfere che si possono ottenere nel moguri shop, la carta diventerà Ultimate, quindi con un bordo rosso e lo sfondo fuori dal bordo diventerà oro. A questo punto alla carta si potranno aggiungere delle altre carte (sempre SR+) che faranno aumentare l'attacco (per le carte attacco) e le statistiche (per le carte Assist).

    Rango carte: Le carte si dividono in vari ranghi che ne specificano la potenza e la rarità, le carte possono essere anche oscure ma non cambia le statistiche (dipende solo dalla natura del personaggio):

    N/N+ (Normal/Normal+): sono le carte più comuni. Le carte "Assist" di questo rango le si trovano nei bauli sparsi nei mondi, mentre quelle attacco si ottengono occasionalmente sconfiggendo i nemici.

    R/R+ (Rare/Rare+): queste carte sono molto più rare e non comuni. Per ottenerle bisognerà usare delle tessere che vengono date da quest di gioco o giornaliere e verranno scelte a sorte. C'è una minuscola probabilità che si possano ottenere dai bauli sparsi.

    SR/SR+ (Super Rare/Super Rare+): sono tra le carte più rare e potenti del gioco. Ci sono vari modi per ottenerle quali quest speciali (o eventi di fine capitolo), usare tessere speciali (ma la percentuale è molto bassa) oppure sono vendute nel "Negozio Moguri".

    Ultimate: in assoluto le carte più rare del gioco e sono notevolmente più potenti di tutte le altre carte. Spesso sono carte evento.

    Tessere speciali, Medaglie Moguri, Punti Moguri, ecc..: Questi sono i vari modi che si hanno per ottenere i seguenti oggetti e come possono essere utilizzati.

    Tessere Oro, Argento e Bronzo: sono le tessere che si ottengono giornalmente con il tabellone e con il Boss Raid. Le oro sono le più importanti e hanno maggiori probabilità di trovare carte rare. Queste carte possono essere ottenute o dalle quest giornaliere che vengono messe nell'elenco o possono essere "comprate" dai vari negozi evento. Possono essere utilizzate o una ad una o a gruppi.

    Tessere Nere: sono molto più rare e si ottengono solo da quest giornaliere molto difficili e occasionalmente da quest della storia principale, accessibili a tutti ma solo verso la parte finale. Con queste tessere si ha una elevata probabilità di ottenere carte SR.

    Medaglie Moguri: sono medaglie che si ottengono giornalmente dal tabellone da quest giornaliere accessibili a tutti e non troppo complicate, dalla vincita della sfida Lux con la fazione avversaria oppure dal raggiungimento di una quantità di Lux (personale). Queste medaglie possono essere utilizzate nel Negozio Moguri che permette di acquistare 1 carta SR+ (attacco), 2 carte SR (1 attacco e 1 assist), carte Fata Smemorina x1.5 o carte di Yen Sid (rango SR e SR+). Nel negozio sono vendute ricariche per le varie energie e materiali per potenziarsi. Infine sono venduti 2 tipi di monete, con le quali è possibile scegliere se estrarre o una carta Assist o una attacco dalla lista presente. Il rango di queste carte dipende dalla moneta scelta (Nera/bianca: SR, Nera/oro: SR+).

    Punti Munny: sono i punti che si comprano attraverso il conto Yahoo JP e che servono a comprare riserve di energia in enorme quantità oppure un pacco regalo con dentro carte e altri premi che variano a seconda del periodo.

    Punti Moguri: si ottengono solo da quest, in tutte quelle legate alla storia e ogni volta che sconfiggerete un boss raid. Serviranno ad ottenere delle carte N/N+ (con fortuna anche R) e durante gli eventi si potranno trovare solo carte moguri che partono da N e finiscono a SR+.

    Frutti Moguri: Sono frutti molto rari ottenibili solo da difficili quest'evento o comprandoli dallo shop (soldi reali), per usarli basterà trovare un Moguri dentro uno scrigno e scambiare o un futto (1 carta) o 3 frutti (5 carte). Usandone 3 si avranno buone possibilità di ottenere carte anche SR/SR+ inerenti all'evento in svolgimento. Tutte le carte che si otterranno saranno Assist, nessuna eccezione.

    Carte da collezionare: Nel menù sarà presente un tasto che vi mostrerà il progresso riguardante alle carte da voi ottenute, qui ci saranno tutti i tipi di carte comprese carte che, anche se identiche, hanno un tipo di attacco differente. Le carte con l'effetto arcobaleno non verranno contate in quanto è solo un effetto aggiuntivo. Le carte si possono suddividere in alcune sotto categorie: carte normali (Upright), quindi con lo sfondo oro o argento (che comprendono sia assist che attacco), le carte "oscure" (Reverse), con uno sfondo indaco/viola presentando un personaggio malvagio sulla carta ed esclusivamente di livello R+ in su; ed infine le carte Artwork, ovvero le più rare di tutto il gioco ma anche le più belle: le 5 carte KeyScene che mostrano immagini delle opening dei primi 2 giochi (Kingdom Hearts e Kingdom Hearts II), Le Art Key, sono scene molto importanti o una raffigurazione di molti personaggi (come la numero 13 e la numero 14) oppure sono copertine dei giochi come KH, KHII e la collection KH HD II.5 ReMIX, e infine abbiamo le Character Art che sono dei disegni dei personaggi principali del primo gioco e possono essere sia Assist che di attacco. Le carte totali per il momento sono 1126, ma ne sono disponibili solo 1107 ed il actalogo viene continuamente aggiornato.

    AP, BP e Boss Raid (Encounter): Gli AP sono i punti che si utilizzano per i nemici normali, più punti chiede più il nemico sarà difficile da battere ma la ricompensa sarà nettamente maggiore. I BP (Battle Point) invece servono per combattere il Boss Raid. Questo Boss dipende dall'evento che è in corso, ed alla disfatta di questo Heartless possono partecipare tutti quelli che fanno parte della tua fazione. Lo scopo è ottenere da questo boss più Lux degli avversari (che saranno un'altra fazione presa casualmente). Distruggendo uno o più boss giornalmente si possono ottenere numerose e importanti ricompense. Come affrontarlo: appena arrivati sulla schermata sarà disponibile un tasto con scritto "Attack x 4", premendolo si attaccherà il boss "gratuitamente" moltiplicando l'effetto delle tue carte di quattro volte, appunto. Ci saranno 6 round e al termine di essi sarete automaticamente sconfitti. Quando sarà il momento di attaccare per la seconda volta vi saranno presentati 3 opzioni: Attack x 1, x 2,5 e x 4, il primo utilizzerà 1 BP, il secondo 2 ed il terzo 3. Il massimo di BP che si può avere è 5 e ogni singolo punto si ricarica ogni 15 minuti. Se si vuole evitare di aspettare si può utilizzare un cubo che ricaricherà 1 BP.

    I mondi e le storie[modifica | modifica wikitesto]
    In questo gioco le missioni principali saranno indicate come capitoli di una favola. All'inizio del gioco c'è un breve filmato di introduzione dove il giocatore incontra Chirity e il capo della sua fazione. Appena entrato nella scelta dei mondi saranno disponibili 3 storie di partenza, e si potrà scegliere liberamente quale affrontare. In seguito si sbloccheranno altre storie collegate ad altri mondi che permetteranno di crescere secondo il percorso prescelto.

    Daybreak Town
    il Bosco dei Nani
    il Paese delle Meraviglie
    Agrabah
    il Monte Olimpo e l'Ade
    il Castello della Bestia
    Eventi Speciali: si tratta di estensioni del gioco, con l'inserimento di nuovi mondi, messi in distribuzione in occasioni speciali, come ad esempio il primo anniversario del gioco. Qui di seguito i mondi che vengono aggiunti temporaneamente:

    -Daybreak Town (1st Anniversary): qui si incontrano inizialmente 2 aiutanti molto importanti nel mondo di Kingdom Hearts, ovvero Paperino e Pippo. La missione che verrà data ripetutamente (ma con richieste di pezzi in quantità sempre maggiore) è quella di raccogliere i Gummi Block per ricostruire la Gummi Ship. I pezzi si ottengono da Heartless speciali di 3 colori differenti che dopo la loro sconfitta lascieranno cadere questi pezzi. Gli Heartless si trovano non solo nel mondo iniziale ma anche negli altri mondi sbloccati fino a quel momento. Dopo il primo completamento, Pippo ricostruirà la Gummi Ship sottoforma di automobile, e mentre il giocatore continua a cercare pezzi incontra anche altri personaggi come Topolino, Cip e Ciop.

    -Daybreak Town (2nd Anniversary): Quest'evento è un po' differente rispetto al predecessore. Essendo già esplorabile tutta Daybreak Town hanno deciso solo di far incontrare i soliti personaggi, che però ti daranno un aiuto facendoti recuperare 60 AP. Le modalità non saranno le stesse ma saranno molto simili: sconfiggere 4 tipi di nemici per ottenere dei punti speciali (come i Gummi Block) che permetteranno di comprare carte e oggetti da un negozio. Ci sarà un moltiplicatore di punti simile a quello per i Gummi, ma questa volta i nemici saranno presenti in tutti i mondi.

    "Fusioni" dei giochi: può capitare in certi periodi dell'anno in cui Kingdom Hearts χ e un altro gioco pubblicato dalla Square Enix si uniscano, ovvero completando le missioni su un gioco si possono ricevere oggetti sull'altro. Queste missioni sono molto generali e tengono conto della campagna principale più che di vere e proprie missioni secondarie.

    Missioni su KHχ:

    - Completare il tutorial

    - Ottenere un Keyblade

    - Ottenere tutti e 5 i Keyblade per ora disponibili

    Giochi per ora uniti e relativi premi

    Missioni e Premi:

    - Completare il tutorial: Eteri e Pozioni

    - Arrivare al Rango/livello 9: 3 medaglie Moguri per carte SR+

    - Arrivare al Rango/livello 13: Avatar del gioco


    fonte: mitica wikipedia
     
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  2. †Seraph†
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    Sembra interessante come gioco! C'è sul play store o tocca scaricare l'apk?
     
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    Purtroppo sul playstore in europa non c'è :( scarichi l'apk, avvii e ti installa tutto <3 ci vuole poco **
    Se vuoi te lo passo :sisi:
     
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  4. †Seraph†
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    Ah va bene, chissà se mi piace :wlaboss:
     
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    †Seraph† Lo hanno messo forse sullo store!
    https://play.google.com/store/apps/details...ogleplay.khuxww
     
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    nulla

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    l'angolino li in fondo

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    io è uschito in europa, per chi lo volesse sapere
     
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