Back To Lyoko

Primo Capitolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ederson55
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Ecco finalmente il primo capitolo!

    Parte 1, Capitolo 1: L'assedio di Torino.

    5 ottobre 2004, periferia ovest di Torino. Tutto scorre tranquillo... ma a preoccupare e una città in particolare della periferia. E Rivoli.
    Medio-grande città di 60000 abitanti dove abita Eder Rafael Rodriguez che ben presto si presenterà di fronte alla sua fine.
    Era tornato a casa dopo una giornata faticosissima di scuola. Aveva fatto la cena con i suoi genitori ed era andato a dormire quando ad un certo punto nella notte, una voce lo chiamò.

    Voce: Eder! Eder!

    Si alzò piano piano dal letto per capire da dove veniva quella voce che poi lo condusse davanti al suo computer dove vide, in carne ed ossa una figura femminile.

    Eder: Tu chi sei? E cosa ci fai qui?

    Voce: Mi chiamo Aelita, e sono venuta da te per informarti che un programma pericolosissimo cercherà di distruggere la tua città e i suoi dintorni!

    Eder: Aelita? Che bel nome... e poi cosa vorrà distruggere Torino e cintura?

    Aelita: Non cosa, chi! XANA! Ed ha scelto la tua città per uno scopo ben preciso! Attaccherà casa tua alle 00,17. Preparati a difenderti con tutte le tue forze! E tutto.

    Eder: Ehi Aelita! Torna qui! Se e vero quello che ha detto allora devo prendere i coltelli più affilati per difendermi.

    Armato di tutto ciò di cui poteva armarsi, Eder aspetta.

    E puntualmente alle 00,17 si sentì un rumore in lontananza che si avvicinò sempre più, finché si fermò. Eder si sporse un attimo e vide un colpo laser sparato da qualcosa! Eder riuscì a vederlo, era un granchio di enormi dimensioni ma ce ne erano altri 5 dietro, accompagnati da 3 palle giganti (Megatank) e 2 insettoni.

    Eder: Ho previsto tutto XANA! Non puoi vincere!

    La battaglia infuriò per una lunga mezz'ora ma Eder giunto a due granchi (Krabe) e un insettone (Kankrelat) dalla fine, venne ferito alla spalla e al volto e svenne, privo di forze.
    Intanto a Torino la battaglia infuria, XANA ha la meglio sulle colline, ma l'esercito italiano continua a resistere in città.
    Ma dopo 3 infinite ore, anche questa cadde, e XANA ebbe la vittoria in pugno, ma non aveva tenuto conto della resistenza locale che durò ancora 18 giorni prima di arrendersi.

    6 ottobre 2004, 8 ore dopo la caduta di Torino. Eder sente sempre la stessa voce che gli diceva dove andare a combattere XANA.

    Aelita: Tieni questo, e una mappa virtuale del vostro mondo. Ti dirò dove andare.

    E gli indicò un punto che corrispondeva alla periferia sud di Parigi. Eder allora si preparò al viaggio con tutto l'indispensabile e si incamminò verso Parigi.
    Dopo 16 giorni arrivò senza forze e con uno squarcio alla gamba destra ad una fabbrica abbandonata e qualche ora dopo un gruppetto di 4 ragazzi scorse il corpo.

    Ulrich: Chi è?

    Jeremy: Non importa chi e, facciamolo respirare!

    Gli tolsero lo zaino pesante, e nel toglierlo scorsero sulla spalla il simbolo di XANA.

    Odd: XANA ha attaccato questo ragazzo? E perche?

    Yumi: Non lo so... ma qualcosa mi dice che avrà bisogno di noi!

    Fine Capitolo!

    E la mia prima volta quindi scrivetemi dei consigli se volete così miglioro la mia fanfiction!

    Grazie di cuore e a presto col secondo capitolo!

    Edited by Ederson55 - 18/6/2014, 18:22
     
    Top
    .
  2. ~DrP®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in breve:

    1. le lettere accentate vanno accentate: altrimenti non si distingue "e" da "è"... e esistono anche le maiuscole accentate.

    2. non fare alcuni verbi al presente e alcuni al passato: o uno o l'altro

    3. se Aelita è "una voce" che sente, quindi non una persona presente fisicamente, come fa a dargli una mappa e a indicargli un luogo?

    4. per favore non alternare cose narrate e cose in stile "teatro", tipo "persona_che_parla: discorso_diretto". E invece di usare l'abbreviazione E.R.R. potresti usare per esempio solo il suo nome, Eder

     
    Top
    .
  3. Ederson55
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato. Mi sembrava una buona idea alternare narrato e battute. Ho visto che in alcune fanfiction fanno così, poi...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Aelita Fan
    Posts
    2,150
    Reputation
    +78
    Location
    Snezhnaya

    Status
    Anonymous
    posso farti una domanda,non potevi mettere tutto in un unica disc.?
    tornando alla storia,la trovo bella,e non sono una critica,e non sono molto brava a trovare degli errori
     
    Top
    .
  5. ~DrP®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ederson55 @ 11/6/2014, 02:52) 
    Peccato. Mi sembrava una buona idea alternare narrato e battute. Ho visto che in alcune fanfiction fanno così, poi...

    Si, è vero, alcuni fanno così... infatti leggendo i miei commenti devi tener conto anche del fatto che esprimono solo una mia opinione personale: non è qualcosa che devi fare. Infatti il Bello non è propriamente un concetto assoluto: ciò che piace a me può non piacere ad altri e viceversa.
     
    Top
    .
4 replies since 10/6/2014, 18:47   58 views
  Share  
.