Apple rimborsa padre per acquisti in-app della figlia di 8 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luke56
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco l'articolo:
    CITAZIONE
    Abbiamo più volte parlato dei problemi legati all’in-app purchase, e non si tratta del primo caso in cui Apple si ritrova a rimborsare le famiglie per acquisti non autorizzati effettuati dai figli minori. Il caso di cui vi parleremo oggi si discosta dai precedenti per il comportamento positivo dell’azienda di Cupertino, come vi racconteremo a seguire.
    La vicenda proviene dal Regno Unito, ed ha come protagonista la Neale e sua figlia di 8 anni. La ragazzina è riuscita a spendere un totale di 5.600 € , di cui 2.500 in una sola settimana, tramite oltre 100 operazioni di acquisti in-app con applicazioni installate sull’iPad del padre, come Campus Life e My Horse.
    Una volta accortosi del congelamento del proprio conto bancario, Neale si è reso conto di come la giovane figlia non avesse afferrato il concetto di denaro, costringendo l’uomo a trovare soluzioni rapide per sostenere la famiglia nel breve periodo. Dopo una richiesta iniziale di rimborso corredata da documentazioni sulle spese che Apple rifiutò, per ragioni ancora poco chiare l’azienda di Cupertino ha invertito recentemente la propria decisione, contattando l’uomo ed avvisandolo sulla decisione presa, scusandosi per il ritardo e promettendo di rifondere la cifra spesa nella sua totalità. E’ davvero il caso di dirlo, tutto è bene quel che finisce bene!

    Fonte: hdblog.it

    Questo mi fa un po' arrabbiare, perchè quell'uomo ha dato a sua figlia di 8 anni un idevice senza neanche immettere le restrizioni sugli acquisti in-app cosa che data la facilità di utilizzo di iOS non era così complicato. Per me la Apple sbaglia a ridare i soldi, per voi?
     
    Top
    .
  2. ~DrP®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sicuramente non può dire che è colpa di Apple se lui ha dato il suo tablet a sua figlia di 8 anni senza bloccare la possibilità di fare acquisti e senza tenerla sorvegliata....
     
    Top
    .
  3. - Nick -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo ma la apple sbaglia già a commercializzare quel coso.....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    3 Tears

    Group
    Golden Members
    Posts
    6,048
    Reputation
    +539

    Status
    Anonymous
    Luke vorrei vedere se tua figlia spendesse 6000 euro in app se la penseresti ancora così..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Normal is an illusion. What is normal for the spider is chaos for the fly.

    Group
    Golden Members
    Posts
    7,058
    Reputation
    +1,859
    Location
    Somewhere weird

    Status
    Anonymous
    Ma dai-.-
    Cioe' il tablet in mano alla bambina di 8 anni, senza restrizioni e sicuramente non sorvegliata,se si sn accorti dopo. Non credo sia colpa della Apple, mica possono essere in ogni famiglia a controllare che succede. E poi, anche se ha solo 8 anni, do rebbe vedere il simboletto delle sterline.
    Ma il rimborso ci sta.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    3 Tears

    Group
    Golden Members
    Posts
    6,048
    Reputation
    +539

    Status
    Anonymous
    Magari non si rende conto del valore dei soldi..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Normal is an illusion. What is normal for the spider is chaos for the fly.

    Group
    Golden Members
    Posts
    7,058
    Reputation
    +1,859
    Location
    Somewhere weird

    Status
    Anonymous
    Mhhh.....a questopu to credo sia lacosa piu' probabile u.u
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Golden Members
    Posts
    3,927
    Reputation
    +714
    Location
    -Cielo stellato.

    Status
    Anonymous
    Quando ho letto questo articolo la mia faccia era tipo: O.O
    Cioè se tu dai un tablet alla tua figlia di otto anni, è ovvio che lei fa qualche disastro, come spendere un sacco di soldi.. a quell'età no si sa ancora il vero valore dei soldi **
    Quindi la colpa è anche un po' del padre :S
    Secondo me hanno fatto bene a rimborsarlo, se no gli sarebbe crollato il mondo addosso :S
     
    Top
    .
  9. - Nick -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quando ho letto questo articolo la mia faccia era tipo: O.O
    Cioè se tu dai un tablet alla tua figlia di otto anni, è ovvio che lei fa qualche disastro, come spendere un sacco di soldi.. a quell'età no si sa ancora il vero valore dei soldi **
    Quindi la colpa è anche un po' del padre :S
    Secondo me hanno fatto bene a rimborsarlo, se no gli sarebbe crollato il mondo addosso :S

    Non è un tablet :nono: i tablet hanno android, l'i-pad ha ios....
    Comunque quoto, la colpa sarebbe del padre che dovrebbe mettere le giuste restrizioni o almeno sorvegliare la figlia se non lo sa fare, però almeno il rimborso lo trovo un buon gesto, sennò poveretto.... :)

    Edited by - Nick - - 24/7/2013, 22:36
     
    Top
    .
  10. Ðraguffy§Nachigawa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero
    :cle:
     
    Top
    .
  11. °*Jane*°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma un conto è mettere un tablet in mano a delle persone intelligenti come noi ù.ù e un conto è darlo ad una bambina di 8 anni senza sorveglianza ne restrizioni ù.ù Quindi in prtaica è colpa della bambina e non della Apple
     
    Top
    .
  12. - Nick -
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°*Jane*° @ 24/7/2013, 21:54) 
    Scusate ma un conto è mettere un tablet in mano a delle persone intelligenti come noi ù.ù e un conto è darlo ad una bambina di 8 anni senza sorveglianza ne restrizioni ù.ù Quindi in prtaica è colpa della bambina e non della Apple

    No, la colpa è del padre :sisi: era lui che doveva preoccuparsi di mettere le restrizioni necessarie :sisi:
     
    Top
    .
  13. °*Jane*°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si daccordo ma da quanto ho capito costui non era così intelligente quindi almeno la figlia,pur di 8 anni se ragionava capva :sisi: Cmq è un tunnel senza uscita non c'è nulla da fare le robe tecnologiche vanno in mano a persone responsabili che non fanno cavolate e non acquistano tutto l'App dei giochi online e che sono capaci...!!!
     
    Top
    .
  14. Luke56
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le restrizioni me le sono messe anche io che ho 16 anni e non ciò soldi sul conto Apple.
     
    Top
    .
13 replies since 23/7/2013, 21:26   75 views
  Share  
.