ROMPICAPO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. William4ever
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    create rompicapo di ogni tipo cercate di mandare in confusione gli altri utenti

    REGOLE
    1)il primo utente che risolve il rompicapo scriva la soluzione senza sentirsi obbligato a crearne uno ( ma se questa è la volontà dell'utente lo può fare )

    2)i rompicapo possono essere di varia lunghezza ma ricordate di non usare parole troppo difficili e andate subito al punto senza rendere il gioco più difficile di quel che è

    RICORDA la soluzione del rompicapo deve essere scritta una sola volta quindi solo il primo utente che lo risolverà scriverà la risposta, quindi vi ricordo di leggere con attenzione se la risposta è già stata data.

    il rompicapo può essere anche una specie di indovinello
    chiunque può essere all altezza DAI PROVATECI!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    3 Tears

    Group
    Golden Members
    Posts
    6,048
    Reputation
    +539

    Status
    Anonymous
    ok ne posto uno semplice

    due coppie padre-figlio vanno a caccia nel bosco, e riescono a uccidere 3 fagiani, tornati al loro rifugio riescono a mangiarne uno a testa, perchè??
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Admin
    Posts
    3,535
    Reputation
    +2,573

    Status
    Anonymous
    Semplice,ne mangiano uno a testa perché ci sono tre persone,il nonno,il padre e il figlio.
    Sono due copie padre-figlio perché il nonno è il padre del padre del figlio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    3 Tears

    Group
    Golden Members
    Posts
    6,048
    Reputation
    +539

    Status
    Anonymous
    benebene indovinato ^^
    tocca a te andre
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Admin
    Posts
    3,535
    Reputation
    +2,573

    Status
    Anonymous
    Per stavolta passo,non ho nessun indovinello in mente.
     
    Top
    .
  6. ~Ulrich&Samurai~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto questo mi ricorda i tempi dell enigma xD
    Vabè il mio indovinello è questo: Maria e Carla andarono a cogliere dei fiori: chi si, chi no, ne colse di più. La mia domanda è: chi ha colto più fiori? Maria o Carla?
     
    Top
    .
  7. Ðraguffy§Nachigawa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maria
    :cle:
     
    Top
    .
  8. Gwendoline Torygawa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fuffy lo scrivo io perchè tu non ha scritto nulla oltre alla risposta di quelo di rilXD


    Ecco il mio rompicapoXD

    Me lo ha fatto la compagna di mio padre e non so se esiste in versioni simili


    Ci sono 2 isole attraversate da un tratto di mare. Sulla prima isola un pastore ha la sua casa e un recinto per animali,sull'altra isola sempre del pastore ci sono un cavolo,una capra e un lupo. Visto che quegli animali e quell'ortaggio sono del pastore lui li vuole portare in casa e nel recinto. Per farlo utilizza una brachetta dove possono starci lui e un'altRA cosa o animale,con la barca può fare più viaggi. Domanda: Come fa il pastore a portare tutti e tre nell'altra isola facendo in un modo tale da non lasciare da solI 2 che si mangiano?? Tipo lupo e capra o capra e cavolo. Gli animali e l'ortaggio devono essere portAti tutti sull'altra isola sani e salvi...Coma fa???


    Vediamo chi ci riesceXD Non mi ricordo se ve l'ho già fatto,in caso positivo scrivete "so la risposta perchè me lo hai già fatto" e aspettate che sia qualcuno che non sa la risposta a risolverlo XD
     
    Top
    .
  9. ~Ulrich&Samurai~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ðraguffy§Nachigawa @ 3/7/2013, 03:14) 
    Maria

    Sbagliato! xD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    3 Tears

    Group
    Golden Members
    Posts
    6,048
    Reputation
    +539

    Status
    Anonymous
    x marta:

    -porta sulla seconda isola la capra, lasciando sulla prima il lupo e il cavolo
    -torna alla prima isola
    -prende il cavolo e lo porta alla seconda isola
    -prende la pecora dalla seconda isola e la porta sulla prima
    -prende il lupo dalla prima e lo porta alla seconda
    -torna alla prima isola
    -prende la capra e la porta alla seconda
     
    Top
    .
  11. Sarowsky Moriyama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Ecco il mio rompicapoXD

    SPOILER (click to view)
    Me lo ha fatto la compagna di mio padre e non so se esiste in versioni simili


    Ci sono 2 isole attraversate da un tratto di mare. Sulla prima isola un pastore ha la sua casa e un recinto per animali,sull'altra isola sempre del pastore ci sono un cavolo,una capra e un lupo. Visto che quegli animali e quell'ortaggio sono del pastore lui li vuole portare in casa e nel recinto. Per farlo utilizza una brachetta dove possono starci lui e un'altRA cosa o animale,con la barca può fare più viaggi. Domanda: Come fa il pastore a portare tutti e tre nell'altra isola facendo in un modo tale da non lasciare da solI 2 che si mangiano?? Tipo lupo e capra o capra e cavolo. Gli animali e l'ortaggio devono essere portAti tutti sull'altra isola sani e salvi...Coma fa???


    Vediamo chi ci riesceXD Non mi ricordo se ve l'ho già fatto,in caso positivo scrivete "so la risposta perchè me lo hai già fatto" e aspettate che sia qualcuno che non sa la risposta a risolverlo XD

    allora il pastore prima porta a destra la pecora, poi torna indietro a sinistra e porta il cavolo a destra..quando giunge a destra con il cavolo lascia quello e prende la pecora portandola a sinistra, quando arriva a sinistra con la pecora la lascia, e prende il lupo che porta a destra ed infine va a prendere la pecora a sinistra e la porta a destra ^^

    ecco il mio ( non fraintendete xD è simpatico xDD
    Berlusconi ce la lungo Fini ce la corto il papa ce la ma non lo usa e il marito te lo da cose? xDD
    oppure

    Antonio e Cleopatra sono morti.
    Sono sul pavimento. Sui loro corpi non c'è nessuna ferita, nessun segno di lotta, niente di niente.
    Non sono stati avvelenati.
    Sul pavimento c'è dell'acqua e dei cocci di vetro.
    Come sono morti?
    :3
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    3 Tears

    Group
    Golden Members
    Posts
    6,048
    Reputation
    +539

    Status
    Anonymous
    x samurai:

    i tuoi sono sempre i peggiori XD
    cmq credo che nessuna delle 2 abbia raccolto più fiori :sisi:

    CITAZIONE
    Antonio e Cleopatra sono morti.
    Sono sul pavimento. Sui loro corpi non c'è nessuna ferita, nessun segno di lotta, niente di niente.
    Non sono stati avvelenati.
    Sul pavimento c'è dell'acqua e dei cocci di vetro.
    Come sono morti?

    sono dei pesci e sono morti perchè la loro vasca si è rotta.. cmq mancano dei passaggi in questo indovinello XD

    CITAZIONE
    Berlusconi ce la lungo Fini ce la corto il papa ce la ma non lo usa e il marito te lo da cose? xDD

    hahahahahaha oddio non credo che sia quello che sto pensando XD
     
    Top
    .
  13. Sarowsky Moriyama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (eckõ @ 3/7/2013, 18:24) 
    x samurai:

    i tuoi sono sempre i peggiori XD
    cmq credo che nessuna delle 2 abbia raccolto più fiori :sisi:

    QUOTE
    Antonio e Cleopatra sono morti.
    Sono sul pavimento. Sui loro corpi non c'è nessuna ferita, nessun segno di lotta, niente di niente.
    Non sono stati avvelenati.
    Sul pavimento c'è dell'acqua e dei cocci di vetro.
    Come sono morti?

    sono dei pesci e sono morti perchè la loro vasca si è rotta.. cmq mancano dei passaggi in questo indovinello XD

    QUOTE
    Berlusconi ce la lungo Fini ce la corto il papa ce la ma non lo usa e il marito te lo da cose? xDD

    hahahahahaha oddio non credo che sia quello che sto pensando XD

    il primo è giusto ^^ il secondo NON é DA FRAINTENDERE è una cosa seria :sisi: :addict:
    ed è molto piu facile di quello che si pensi xD quando vi arendete ve lo dico xDD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    3 Tears

    Group
    Golden Members
    Posts
    6,048
    Reputation
    +539

    Status
    Anonymous
    hahahaha ho capito è il cognome!!
     
    Top
    .
  15. Gwendoline Torygawa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravi ^^ Avete indovinato,Sara ,quelo di Saim era più capibile cmq alla fine avete scritto la stessa cosa xDD
     
    Top
    .
24 replies since 7/12/2012, 11:56   136 views
  Share  
.