[Guida] Pokémon Nero/Bianco

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    GUIDA


    Tutto inizia con un regalo molto apprezzato da un vostro amico. L'avventura inizia quando, nell'aprire il dono, avete l'opportunità di scegliere fra tre Pokemon, Snivy o Tepig o Oshawott (Clicca qui per accedere alla guida sulla scelta dello starter)
    Immediatamente dopo la tua scelta, il vostro amico riceverà anche lui un Pokémon e una lotta inizia nella tua stanza!

    Dopo qualche minuto di divertimento, la stanza è completamente disordinata e il tuo amico ti dice che hai un appuntamento con una Prof. Prima di partire, la vostra mamma vi darà un orologio che servirà come mezzo di comunicazione.

    Giunto in laboratorio, la Prof ti dà il compito di catturare più Pokémon possibili per aiutarla nella sua ricerca e ti fornisce di un Pokédex e che darà anche ad alcuni amici che sono con te.
    Uscendo, avrà inizio l'avventura, tutti i tuoi amici ti aspettano sulla prima strada che si trova a nord della prima città. L'insegnante ti dà 5 Pokéballs e mostra come catturare un Pokémon, è la volta per scoprire un mondo meraviglioso.

    Si attraversa la prima strada a tutta velocità, e dopo alcuni nuovi Pokemon, si arriva alla prima città. Città in cui della gente vestita in maniera bizzarra parla con gli abitanti giovani. Abbiamo rapidamente conosciuto il team di Plasma e il signor N tra la folla che viene a parlarti dopo aver assistito a questo evento. Lui ti sfida con un Purrloin a livello 7, la lotta finirà presto!

    Successivamente, se ne andrà semplicemente e si può visitare la città che è quasi vuota, non c'è un'arena, non ci sono attrazioni principali, ma c'è un Centro Pokemon!

    Per arrivare alla prossima città, si deve prendere la seconda strada a sinistra in questo gioco. Dopo lotte varie, una anche contro il tuo amico, raggiungi la seconda città che è molto più grande.

    Essa comprende una scuola in cui il tuo amico sta studiando i Pokemon. Vorrà fare una lotta con te. Ci sono anche diverse case e specialmente la Palestra! In essa, si passano tutte e tre le tende che hanno un simbolo che rappresenta il fuoco, l'acqua ed erba.


    Medaglia - Prima Palestra

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    Davanti ad ogni tenda ci sono tre simboli a terra che rappresentano gli stessi elementi citati sopra. Devi camminare sul simbolo corrispondente alla debolezza di quello sulla tenda. Ad esempio, se vi è un segno di fuoco sulla tenda, si deve camminare sull' acqua nel pavimento in modo che il grande sipario si apre. Dopo questo gioco, è possibile affrontare il campione.

    Contrariamente alle credenze, si combatte contro uno solo di questi campioni, il primo che ha i capelli blu. Ha un Lillipup di livello 12 e uno Pansage al 14. Dopo questa battaglia, è possibile utilizzare la MN taglio (HM 1) ... ma dove trovarla?!

    /! Suggerimento !/: andate in un bosco in cui vi sono numerosi ostacoli, alla destra della seconda città, una signora vi darà una Pansage a livello 10. Questo varia a seconda del tuo Pokémon starter.

    Lasciando l'arena, qualcuno ti chiederà di seguirlo negli edifici della città. Essa vi condurrà al 2 ° piano e vi parlerà del mondo dei sogni e vi darà la MN 01, taglio.

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    Sulla strada che unisce la seconda e la prima città, è possibile andare a tagliare un albero per trovare una superpozione e una Mega ball.

    È ora possibile utilizzare la MN per tagliare i piccoli alberi che ti bloccano la strada nella piccola foresta a destra della seconda città
    Immediatamente, infatti, il tuo amico con i capelli biondi si unisce a voi. Entrando, si sente un rumore proveniente dall'interno delle rovine che sono ora visibili. Entrando nelle rovine, troverete un piccolo Pokemon rosa di nome Munna

    Quando si va nel campo, il team Plasma arriva e per colpire questo Pokémon. Tu e il tuo amico dovete reagire, la lotta inizia, la prima battaglia contro la squadra plasma è iniziata, il tuo avversario ha una Patrat a livello 10.

    Sconfitto il tuo primo avversario, il suo compagno arriverà su di te, ha un Purrloin a livello 10. Successivamente, il capo del Team Plasma appare e ordina ai suoi uomini di lasciare, scompare in seguito.

    Ora assisterete all'evoluzione di Munna, Musharna! Per finire il tutto, la persona che ti ha dato il MN 01 taglio arriva e fà fuggire i due Pokemon che lasciano un oggetto sul terreno. L' oggetto è raccolto dalla stessa persona che ha l'aria molto felice! E ti lascia libero. Sta a te fargli visita nella sua casa, lei vi darà il C-Gear tanto atteso e il Pal Pad per inserire i codici amici.

    Partiamo all'avventura della terza città! Prossimamente su Pokemon Soul!

    Seconda Medaglia

    Dopo aver ottenuto la tua prima medaglia e aver visto il Pokemon Munna, è ora possibile andare verso nuovi orizzonti. In partenza dalla sinistra della seconda città, attraverserete un giardino lussureggiante. Un vecchio che vi blocca il cammino, vi lascierà passare tranquillamente. Potrai esplorare una nuova strada dove trovi il "Day Care", la Pensione Pokemon, dove potete lasciare i vostri Pokemon per un pò di tempo. È inoltre possibile ottenere delle uova, presentando due Pokemon compatibili tra di loro.

    Continuate su questa strada, troverete il vostro amico che è venuto a contatto con il Team Plasma. Il tuo amico li affronta, lo devi seguire. Dopo un pò di traggito fatto, una grotta vi attende ed è qui dove lotterete con il Team Plasma con il tuo amico. Dopo la lotta, i tuoi avversari scompariranno e il vostro amico ritroverà l'altro vostro compagno che ti attende all'ingresso della grotta.

    Successivamente, è possibile ripercorrere il proprio cammino per trovare il tuo amico che ti sta aspettando. Ti blocca una strada che va verda sud perché vuole che tu aiuti il tuo altro compagno. Fatto questo, si potrà proseguire. Questo è il percorso che vi condurrà sino alla prossima città. Qui, troverete il vostro compagno vestito di azzurro che va, anche lui, nellla prossima città.

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    Arrivati alla terza città, il tuo compagno ti attende e ti farà visitare la città. In questa città, si vedono molti visitatori e un binario di ferro

    In questa città troverete un museo. Entrateci e conoscerete N che vi affronterà. I suoi Pokemon sono Pidove al livello 13, Tympole al livello 13 e Timburr al livello 13.

    Successivamente, voi potrete entrare nel museo archeologico. Uno scienziato vi condurrà nei sotterranei, dove trovererete una grande porta. Questa è l'entrata dell'arena di questa città che è una grande bibblioteca. Voi dovrete leggere qualche libro e rispondere a delle domande. Se voi risponderete correttamente, avrete libero accesso al campione della palestra.

    E' nel seminterrato della biblioteca che offronterete il campione! Ha un Herdier al lv 18 e un Watchog livello 20, vincete questa battaglia!

    E' tempo di proseguire nella nostra avventura, dritti verso la terza Palestra!

    Il Team Plasma farà ancora parlare di sè, questa volta qui, ha rimosso un teschio dal museo Pokemon

    Ritorna a casa e incontri un nuovo personaggio, Artemisio (Capopalestra di Austropoli). Riceverete anche un nuovo oggetto-

    Segui Ateia che vi mostrerà il percorso in cui il Team Plasma si è rifugiato.
    La prima Recluta ha Sandile al livello 16. Quanto al secondo, ha Purrloin lv 16. La terza, ha un Partrat livello 16. Il Quarto e ultimo, ha due Pokemon un Patrat livello 14 e un Sandile lv. 14

    Ottenete il cranio. Uno nuovo sconosciuto entra in scena, presto raggiunto da Aloe e Artemisio. Quando tutti se ne andranno Aloe ti ringrazia.

    Scalo verso Austropoli

    Shippou City


    Appena arriverete nella seconda città, dirigietevi verso la Palestra dove uscirà N che dovrete far altro battere.



    Entrate e dirigietevi verso le scale; salite e cominciate a leggere i vari libri, dove in ognuno dovrà comparire una frase scritta in rosso.



    Dopodiché, andiamo a parlare con la dottoressa e sfidiamola. Poi andiamo a rileggere di nuovo tutti i libri e parliamo con la ragazza a destra; battete anche lei ed entrate nel sotto-passaggio dove si trova il secondo capopalestra di Isshu.

    Capopalestra: Normale.
    Leader: Aloe (Medaglia Basica)




    Una volta che l' avrete battuta, arriverà uno dei suoi sottoposti che vi comunicherà che c'è stato attacco da parte del solito Team Plasma.



    In quel momento esatto dovrete assolutamente uscire da quella palestra, e dovrete poi andare verso la parte ad Ovest della città in cui vi trovate, sconfiggiete tutti gli allenatori e membri del Team Plasma che vi intralcieranno il cammino, dopodiché parlerete con la Capopalestra e dovrete dirigervi verso la terza cittàdina della regione di Isshu.



    Dovrete attraversare quel lungo ponte azzurro, e subito vi ritroverete nella bellissima città con la visuale rigorosamente in 3D ovvero tridimensionale (tra le più belle città di sempre aggiungo insieme a Porto Alghepoli e Fiordoropoli of couse).

    Hiun City





    Seguite assolutamente la via principale qualsiasi cosa accada ed entrate in un immenso edificio dove incontreremo un Bidello, dovrete seguirlo fino all'ultimo piano e dovrete battere ogni singolo individuo che vi disturberà. Scendete di nuovo per le strade e andate a far riposare i vostri Pokémon nel Centro Pokémon. Poi entrate in una delle entrate che si trovano nella baia del porto dove incontrerete il prossimo Capopalestra con i nostri amici.



    Tanto per cambiare un ragazzo comunicherà per l' ennesima volta l'attacco da parte del solito ed onnipresente Team Plasma; seguite il Capopalestra ed assolutamente aiutatelo a sconfigge i membri del team avversario.



    Poi appena dopo potrete entrare nella Palestra che si trova per le vie centrali della città, basterà passare nell' ultimo incrocio della famosa via centrale e lì troverete la palestra. Tuttavia prima di sfidare il capopalestra dovrete prima fare un particolare giochetto, una volta finito non dovrete far altro che sconfiggerlo:

    Capopalestra: Coleottero.
    Leader: Artie (Medaglia Insetto)





    Ok ragazzi lo avete battuto? Non resterà che uscire da questa palestra e andare a ricaricare i vostri Pokémon. Ora spostiamoci verso Nord per una lunga parte desertica abbastanza noiosetta, qui incontrerete i nostri vecchi amici che vi sfideranno per l' ennesima volta, sono migliorati molto ed avranno parecchi Pokémon evoluti e completamente diversi rispetto a prima quindi fate molta ma molta più attenzione rispetto ai match fatti in precedenza contro di loro. Ora continuiamo in nostro lungo cammino per la nostra strada e fu cosi che arrivammo nella quarta città dove incontrerete i soliti menbri del Team Plasma questa volta sono due è stanno dando molto fastidio ad un anziano signore, cosa dovrete fare a questi due membri? Che domande, batterli! No? Una volta sconfitto l' anziano signore vi regalerà una splendida Bicicletta, che potrete usare per andare più velocemente rispetto alle scarpe da corsa. Ora fatto questo dovrete andare a ricaricare i Pokémon per comprare tantissime Pozioni perchè il viaggio che ci aspetta è molto lungo e difficile, dirigiamoci verso est ed entrate in una via dove incontrete per l 'ennessima volta un N che prima sarà molto ma molto gentile con voi facendoci fare un bel giro sulla ruota paronamica, ma poi appena dopo scoprirete la prevedibile notizia che questo ragazzo fa parte dell' onnipresente Team Plasma, dovrete affrontarlo, avrà con se dei Pokémon davvero fortissimi, fate attenzione ma dovrete assolutamente batterlo. Succesivamente la sua sconfitta, vi parlerà dicendo le solite monotone cose del team avversario (come accadeva nelle precedente generazioni) in questo caso del Team Plasma, mentre noi andremo a ricaricare i Pokémon al Centro Pokémon e subito dopo dirigietevi verso la palestra che si trova accanto alla ruota panoramica all' interno diun edificio viola farete un simpaticissimo gioco con le macchinine per arrivare alla quarta capopalestra della regione di Isshu:

    Capopalestra: Elettro
    Leader: Kamitsure (Medaglia Raggio)





    Una volta che tu avrai sconfitto tale Gym Leader, dirigiti verso Ovest la c'è il ponte rosso, in quel ponte la capopalestra vi raggiungerà e vi farà sistemare il ponte, in modo che voi possiate attraversarlo. Fatto questo, vi ritroverete all' interno di una piccolo posto dove potrete andare a Sud, entrate all' interno di quel edificio di color blu ed il nostro amico ci interromperà come al solito dicendo che dovrete andare sempre e comunque in avanti. Potete volendo in questo percorso non farli vedere assolutamente dagli allenatori in modo da non subire gravi danni ai vostri Pokémon. Entrate in quella sorta di buco e vedrete nuovamente il Team Plasma parlare con il Capopalestra della città come al solito, loro tanto per cambiare vi scoraggieranno ad intervenire e vi diranno di non immischiarvi, cosa fare in questo caso? Quello che di solito fate ai membri del Team Plasma, batterli! Una voltabattuta i primi membri e poi i secondi membri, e via discorrendo. Appena dopo il Capopalestra si congratulerà con noi e potremo andare a lottare contro di lui nella palestra che si trova nella parte che si trova a Nord-Est della città. Tanto per cambiare incontrerete il Capo del Team Plasma parlare con lui, poi noi potremo entrare. Entratie e dovrete sconfiggere i soliti allenatori della palestra e fare una sorta mini-game, per sbloccare il mini-game andate su e giù su una sorta di pavimento mobile. Fatto questo vi ritroverete proprio in fondo dove si trova il Capopalestra:

    Capopalestra: Terra.
    Leader: Yakon (Medaglia Terremoto)




    Ora cosa ci rimane da fare? Uscire ed andare a Nord-Ovest la si trovera unimportante grotta con una ragnatela, appena dopo arriverà il Capopalestra che toglierà quella fastidiosa ragnatela e noi andremmo avanti per la nostra strada. Vi ritroverete con Belle e con la Prof. Araragi. Scendete verso il basso e proseguite questo lungo cammino. Cosa vediamo tanto per cambiare? Il Team Plasma, pronto per essere battuto da voi! Ora non dovrete far altro che uscire da questa brutta grotta, ed incontrerete la Capopalestra che vi dirà molte cose ora non resta che andare a ricaricare i vostri Pokémon esausti. Adesso proseguite verso la parte Nord-Est a arrivate in una grande torre. Durante questo percorso incontrerete molti allenatorini pronti per essere stracciati da voi, batteteli facilmente e non fate prendere enormi danni ai vostri Pokémon. Ora non resta altro da fare che entrare e cominciate a salire fino a che raggiungete il terzo piano. In ciascuna di tali posti vi ci troverete molti Allenatori molto ma molto agguerriti da sconfiggere. Succesivamente arrivati nell' ultimo piano, una ragazza vestita con un completo tutto rosa vi farà riposare dalle vostre fatiche i vostri Pokémon e dirà a voi che dovete suonare la grande campana. Una volta che avrete fatto questo, scendete ed andate ad Ovest della città dove si la palestra, la dentro troverete un grande aeroporto. Appena rrivati li faremmo un mini-game con i camion che vi porterà dalla capopalestra (davvero molto carina, forse la più bella di sempre) ecco le varie info:

    Capopalestra: Volante
    Leader: Fuuro (Medaglia Basica)




    Una volta che l' avrete battuta, uscite da questa palestra e dirigetevi verso Nord-Est, vedrete dei pali in legno, saliteci sopra senza la bicicletta e cominciate a seguirli fino a quando essi non termineranno. All'improvviso arriverà il nostro rivale, cosa fare in questo caso? Ovviamente batterlo. Ora con se ha dei Pokémon davvero molto ma molto forti, fate davero molta attenzione. Subito popo salite sulle scale ed entrate in una grotta. Proseguite dentro finchè non vi ritroverete all' interno di una miniera, dove troverete il vostro rivale con uno dei membri del solito Team Plasma. Appena dopo vedrete arrivarne un altro ancora, ma non ci saranno grossi problemi dato che quest' ultimi vi faranno passare senza dire una sola parola. Se avete fatto le ultime faccende molto bene senza alcun errorino, uscite e vi ritroverete in una piccola citta piovosa, dove arriverà un uomo che vi fermerà e vi dirà delle cose molto importanti. Appena dopo non resta altro da fare che dirigiervi verso Nord e la dentro troverete la settima città! Ricaricate i vostri Pokémon al Pokèmon Center, e dirigetevi verso Nord, non molto avanti, finché non vedrete una sorta di grotta con al suo interno delle statue azzurre, quella è una Palestra. Entriate e noterete subito che il pavimento è ghiacciato, bisognerà fare un mini-game per arrivare al Capopalestra, una volta completato, non resterà che sfidarlo.

    Capopalestra: Ghiaccio.
    Leader: Hachiku (Medaglia Iceberg)





    Lo avete battuto? Ok non ci resta che andare avanti e proseguire nel gioco, uscite e scivolando su una stradina congelata a sinistra. Vi ritroverete con dei vostri amici, il Campione della Lega Pokèmon (il ragazzo dai capelli rossi) ed il Gym Leader che avete appena battuto. Appariranno cosi all'improvviso dei Ninja appartententi al Team Plasma, vi diranno delle cose e subito dopo spariranno come se nulla fosse. Noi invece andremmo a ricaricare i Pokémon e dovrete assolutamente andare a Nord e vi fermerete dove sta un enorme torre. Entrate e vedrete il vostro rivale che ci dirà che c'è stato una sorta di terremoto e che dei massi vi bloccano la strada. Andiamo da quella pietra gigante e spostatela con l' MN Forza . Salite le varie scale che si trovano sul vostro cammino e battiamo ogni ciascun membro del Team Plasma, sarà una molto ma molto facile batterli. Arriverete all'ultimo piano dovrete salire su una sorta di piatto girante, dove troverete delle Pokèball, prendetele se vi va. Ora non resterà altro che salire e noterete con grande curiosità che N sta parlando con il Pokémon Leggendario (Il Pokémon in questione dipenderà dalla vostra versione che avrete scelto Black o White). Ora i due scapperanno insieme e noi ci ritroverete fuori come se niente fosse accaduto. Incontrerete per un altra volta il Campione della Lega e i nostri due amichetti che ci trasciniamo da inizio gioco. Vi diranno che il Team Plasma è nel deserto per sperimentare dei vari esperimenti il nostro compito è quello di abbaterli. Usate l' MN Volo e dirigietevi in un deserto. Anadarli a prendere non sarà un impresa ssolutamente semplice, infatti bisognerà attraversare gran parte del deserto. Dirigietevi verso Ovest, cercate di proseguire appena dopo verso Nord dove troverete delle spaceship appartenenti al Team Plasma, entrate all' interno di in quel buco e vi ritroverete sotto terra. Attraversate quelle grotte, scivolate all' interno delle sabbie mobili e battete ogni ciascun membro facente capo al Team Plasma.Appena avrete raggiunto il Campione della Lega di Isshu, lo troverete a parlare con il Capo del Team Plasma, si diranno parecchie cose e poi appena dopo vi ritroverete fuori. Adesso usate Volo e andate nella seconda città davanti alla Palestra. Vedrete la Professoressa Araragi, in compagnia del Campione della lega di Isshu e i due nostri vecchi amichetti. Appena dopo una lunga sequiela di dialoghi, vi verrà donata una pietra bianca che servirà succesivamente per invocare il Pokèmon Leggendario (un pò se vi ricordate come accadeva in Pokémon Rubino e Zaffiro dove vi venivano consegnate al Monte Pira la Sfera Rossa e la Sfera Blu per poter catturare Groudon e Kyogre), ora dovrete assolutamente tornare nella settima città e dovrete andare verso Est attraversate dei piccoli laghi e prima di entrare all' interno di quella torre sempre ad Est, Belle ci fermerà, non dovrete far altro che abbaterla, anche se questa volta non sarà per niente semplice avrà diversi Pokémon ed essi sono molto più forti di prima ma sopratutto sono evoluti, ok ora dovrete fare attenzione, farà utilizzo di fastidiosissime Superpozioni. Una volta che l' avrete battuto dovrete attraversare quella sorta di grande metropolitana ed alla fine incontrerete una persona molto ma molto importante il leader del Team Plasma quest' ultimo vi dira qualcosa una volta che lo avrà fatto subito sparirà e noi non dovremmo che far altro che andare avanti per il nostro difficile cammino. Uscite ed arriverete nell' ottava città dove trovete l'ultima medaglia che dovrete ottenere per poter accedere una volta per tutte alla Lega di Isshu. Prendete la via principale e incontrerete per l' ennesima volta il Campione della Lega Pokémon vi accompagnerà alla riunione del Team Plasma nella città, il team antagonista vi racconterà i suoi piani di conquista, il Campione della lega di Isshu vi farà conoscere il Capopalestra e la sua figlia, che vi accompagneranno in un enorme palazzo e ve ne parleranno per l' appunto. Ora dovrete uscire e andar a far recuperare l' energie a tutti i vostri Pokémon. Ora non resterà altro che dirigiervi alla palestra, la troverete a nord-ovest di questa città. Entrate e vedrete un enorme dragone che serve come ponte per arrivare alla capopalestra, ora abbatete i vari allenatori e cliccate su dei bottoni per far spostare le varie parti di questo enorme dragone. Ora dovrete sfidare il capopaletra (Iris ovvera la co-protagonista della serie animata Pokémon: Best Wishes se avete scelto Pokémon White Version, oppure Shaga se avete scelto Pokémon Black Version) esso sarà l' ultimo difficoltoso ostacolo per accedere alla lega di Isshu:

    Capopalestra: Drago
    Leader: Shaga o Iris (Medaglia Leggenda)


     
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