Il cuore di Cosette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Violet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il cuore di Cosette



    0lvcg



    Trama:
    Francia 1819. Fantine è una ragazza di 23 anni rimasta vedova, che con la figlia di quattro anni Cosette, arriva nella cittadina di Montfermeil in cerca di lavoro. Si imbatte in una coppia di locandieri, i Thénardier, che si offrono di tenere Cosette in attesa che lei trovi una sistemazione per poi poter vivere di nuovo insieme. Fantine rassicurata dalla presenza delle due figlie della coppia, Éponine e Azelma, si convince che per la sua bambina sia la scelta migliore e così madre e figlia si separano. Purtroppo i Thenardier sono tutt'altro che buoni e gentili: sono avidi e spietati, tanto da costringere la piccola Cosette a lavorare per loro come una schiava. L'unico amico che la bambina avrà sarà Gavroche, il terzo figlio dei Thenardier, mai amato dai genitori. Nel frattempo Fantine giunge alla cittadina di Montreuil-sur-Mer dove trova lavoro presso la fabbrica del signor Madeleine, sindaco del paese. L'uomo, di una sconcertante bontà d'animo è benvoluto da tutti gli abitanti, ma cela un segreto misterioso ed oscuro. La storia segue quindi la vita di Cosette, dall'infanzia all'età adulta, dalla morte della madre fino al matrimonio, con sullo sfondo gli uomini, le ingiustizie sociali ed i tragici avvenimenti della Francia post napoleonica.

    Tutti gli episodi in italiano li troverete QUI (:

    Immagini


    Anime decisamente stupendo, e sopratutto il messaggio che viene trasmesso è molto profondo, e viene sicuramente colto! L'importanza che si da alla vita, i sacrifici che credo almeno una volta nella vita bisogna compiere e anche l'aiuto verso il prossimo! Questo qua non è un semplice anime come gli altri, ma è un anime che insegna, gia, insegna che se si commette un errore si può rimediare facendo del bene..In 15 anni della mia vita non ho mai visto un anime più emozionante e pieno di significati, certo, è tristissimo e nel guardarlo ho pianto tantissimo, ma credetemi ne vale assolutamente la pena, almeno per imparare che nel mondo esistono persone egoiste, maltrattate e povere, ma anche dolci e disposti nell'aiutare i sfortunati! Per dirvi, sembra strano, ma io in tre giorni mi sono guardata tutti e 52 gli episodi, all'inizio pensavo fosse uno di quegli anime per bambini, ma dopo mi sono accorta che un bambino non sarebbe riuscito a vederlo, e sopratutto a comprenderlo, anche perchè è stato tratto da un romanzo intitolato "I Miserabili" di Victor Hugo e a differenza dell'anime che è più alleggerito, è molto più pesante riguardo a tutta la storia, sopratutto riguardo la madre di Cosette e il piccolo Gavroche (che nell' anime è l'unico amico di Cosette e si considerano come fratelli, ma più avanti come madre e figlio). Mi piacerebbe tantissimo leggere il libro, anche perchè i legami tra i personaggi mi hanno molto colpita ^-^

    Spero che lo guarderete perchè è molto profondo *^*
     
    Top
    .
0 replies since 11/6/2012, 20:09   720 views
  Share  
.