Deltora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cicca 8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il magico mondo di Deltora è il titolo del primo ciclo della serie di Deltora, composta da otto libri, scritta da Jennifer Rowe sotto lo pseudonimo di Emily Rodda (usato dalla scrittrice per firmare alcuni suoi libri gialli e libri per bambini).
    In Italia la serie è stata pubblicata da Edizioni Piemme e ne è stata tratta una serie animata giapponese prodotta da Oriental Light and Magic e SKY Perfect Well Think.

    La saga di Deltora narra di tre corraggiosi eroi:
    Lief Barda e Jasmine, che attraversano il regno di Deltora compiendo avventure per salvare il regno.
    Ci sono tre serie principali di libri:
    Il magico mondo di Deltora
    Ritorno a Deltora
    Il segreto di deltora

    Deltora è l'acronimo delle sette pietre (diamante, smeraldo (emerald in inglese), lapislazzuli, topazio, opale, rubino e ametista) che compongono la Cintura di Deltora, potentissimo oggetto magico protettore del regno di Deltora.

    Trama
    Il malvagio Signore dell'Ombra, dopo aver distrutto la Cintura di Deltora, riesce a conquistare le terre di Deltora e nasconde nei sette luoghi più pericolosi del regno le sette gemme che un tempo costituivano la Cintura. Lief, giovane ragazzo figlio di un fabbro, Barda, ex-Guardia di palazzo, e Jasmine, ragazza che vive nelle foreste, orfana per colpa delle Guardie Grigie (soldati del signore dell'Ombra), hanno il compito di ritrovare le sette gemme e ricostruire la magica Cintura di Deltora, in modo da sconfiggere il perfido signore dell'Ombra e liberare Deltora.


    I libri che costituiscono questa serie sono otto, ai quali si aggiungono le edizioni speciali:
    Le foreste del silenzio
    Il lago delle nebbie
    La città dei topi
    Il deserto delle sabbie mobili
    La montagna del terrore
    Il labirinto della bestia
    La valle degli incantesimi
    La città delle sette pietre

    Edited by ¬Elisa; - 27/3/2012, 20:49
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Odd Fan
    Posts
    4,848
    Reputation
    +1,302
    Location
    Freedom Fighters

    Status
    Anonymous
    sinceramente non sapevo fosse un libro! ho visto su Rai gulp l'anime di Deltora, e me ne ero completamente innamorata (come lo sono anche ora) se trovo i libri devo andarli a prendere, anche perchè la storia mi attira..
     
    Top
    .
  3. Cicca 8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vale quello che hai visto nel cartone era solo il racconto della 1° serie di libri
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Admin
    Posts
    3,535
    Reputation
    +2,573

    Status
    Anonymous
    di deltora ho visto solo il cartone animato su rai gulp che si chiama deltora quest
     
    Top
    .
  5. Cicca 8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe sappiate che se vi è piaciuto il cartone vi piacerà sicuramente anche il libro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Si sa che i libri sono migliori :3
    comunque non ho visto nemmeno il cartone su Rai gulp :(
    aggiungo qualche informazione Gabri :)
     
    Top
    .
  7. Cicca 8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    thank you eli!
    Ma come citavo prima questa non è l'unica serie di deltora ce ne sono anche altre:
    Ritorno a Deltora
    Il segreto di deltora
    Ed anche alcune edizioni speciali (anche se ne ho solo 1)come i draghi di deltora che sarebbe un edizione speciale che racchiude in sè tutti i libri de ''Il segreto di Deltora''

    Edited by Cicca 8 - 13/4/2012, 21:07
     
    Top
    .
  8. Yumi!31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto qualche volta le puntate su Rai Gulp ,però se trovo il libro magari lo prendo :3
     
    Top
    .
  9. Cicca 8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se ne prendi uno non finisci più.xD
     
    Top
    .
  10. nongiocareconme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Deltora è una collezioni di libri bellissima ve la consiglio ;D
    Inoltre il libro è + bello rispetto al cartone ve lo assicuro .
     
    Top
    .
  11. Cicca 8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto NGCM anche se non ho tutti i libri (qualcuno me l' ha prestati) posso affermare che se guardi una puntata del cartone e leggi la storia della puntata nel libro ti dici tra se:
    Certo che sto cartone l' hanno fatto male
     
    Top
    .
  12. Elvive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanto per cominciare la ragazza delle foreste (non dico nomi per evitare spoiler) ha i capelli castani e non verdi...
     
    Top
    .
  13. ~Ulrich&Samurai~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella serie, io ho tutte e tre le serie uscite :sisi:
     
    Top
    .
12 replies since 22/3/2012, 19:02   233 views
  Share  
.