Gli elementi chiave in un Anime
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Stile di disegno
    66.67%
    2
  • Trama
    33.33%
    1
  • Personaggi
    0.00%
    0
  • Doppiatori
    0.00%
    0
  • Musiche
    0.00%
    0
  • Animazione
    0.00%
    0
  • Direzione
    0.00%
    0
  • Umorismo
    0.00%
    0
  • Impatto visivo
    0.00%
    0
  • Moe
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 3)

Gli elementi chiave in un Anime

Sondaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous

    Sondaggio: Gli elementi chiave in un Anime (Otaku)


    Martedì 14 Febbraio 2012

    216_200
    Il sito giapponese Biglobe ha realizzato una nuova interessante inchiesta in merito al mondo dell'animazione. Nella speranza di far chiarezza su cosa "faccia piacere" una serie animata, il portale internet ha domandato a 2.740 utenti quali fossero gli elementi la cui presenza aiuta a determinare il grado di apprezzamento di un anime.

    Contro ogni pronostico, l'elemento cardine, secondo gli intervistati, risulta essere la Trama, con oltre 500 voti all'attivo. Ancora più inaspettato è il misero posizionamento della voce Moe, sull'ultimo gradino della Top 10, con solo 64 voti.

    Personaggi, doppiatori, ed i classici elementi tecnici come animazione e musica occupano le restanti posizioni. La classifica completa è formata da 29 voci.

    Elementi Voti
    1. Trama 506
    2. Personaggi 342
    3. Doppiatori 335
    4. Stile di disegno 265
    5. Musiche 146
    6. Animazione 124
    7. Direzione 100
    8. Umorismo 94
    9. Impatto visivo 91
    10. Moe 64

    Per le compagnie di produzione questo sondaggio può rappresentare un buon punto di partenza per riassettare gli standard delle future serie, alla luce delle preferenze di un campione di pubblico, tuttavia abbastanza modesto.

    Fonte:qui.



    Per voi? Qual'è l'elemento chiave di un anime? :)
    Per me ha sempre influito sia la trama che anche la grafica.. più sono belli i personaggi e più mi invoglia diciamo..! :) quindi tutto sommato punterei su un impatto visivo..
    anche i doppiatori sono importanti.. ma siccome dei giapponesi mi fido, vado al sicuro XD
     
    Top
    .
  2. Kikyo Ayanami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho votato per stile di disegno. anche se la trama è importantissima, vedere una bella storia fatta con dei bei personaggi è meglio che vederne una fatta con dei personaggi mal disegnati. io la penso così
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    bravissima tesoro! il disegno e la bella vista è importante.. anche l'occhio vuole la sua parte!
     
    Top
    .
2 replies since 16/2/2012, 13:44   43 views
  Share  
.