[ Photoshop - Facile ] Creare una scritta png

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Salve cari utentii :) , questo tutorial me lo ha chiesto la nostra cara Aelita Superfast, quindi vi insegnerò una cosa semplicissima, come creare una scritta :) tenete conto che sono una schiappa e sicuramente ci sono altri modi, ma io uso questo ^^

    1. Aprite Photoshop (ma và xD), io uso PS CS5, ma potete farlo anche con CS4 o anche con PSP.

    2. Cliccate su File -> Nuovo, e scegliete le dimensioni che volete.
    Io ad esempio ho scelto 500x500 ma dipende da quando volete grande la vostra frase.


    3. Poi a sinistra ci dovrebbe essere lo strumento GOMMA:
    Cliccate con il mouse con il tasto sinistro e tenete premuto fin quando non vi uscirà l'opzione ''Gomma per sfondo''. E cominciate a passarla sul 'foglio' cancellando tutto.


    4. Adesso a sinistra cliccate lo strumento Testo, quella T grande

    a destra cliccate invece la A come nell'immagine e scegliete il font (io userò Century Gothic), le dimensioni (io 45pt), il colore e assicuratevi che l'allineamento sia messo su 'preciso'

    (Poi ovviamente potete decidere di mettere il testo in grassetto, corsivo, sottolineato e come volete voi!)

    5. Cliccate sopra il foglio e scrivete ciò che volete. Io ho scritto 'ciao ragazzi'.

    A questo punto, a destra, dove spunta il livello del testo, cliccate a destra nello spazio vuoto, fate doppio click.

    E dovrebbe uscirvi questa schermata:

    Potrete sbizzarrirvi come meglio potete, io in questo caso ho utilizzato l'ombra esterna (e fa tutto automaticamente) e la traccia, che sarebbe il bordo, in questo caso, potete scegliere il colore e lo spessore, quindi i pixel :)

    6. Dopodiché cliccate su OK e adesso ritagliate tutto l'eccesso del foglio, con lo strumento 'ritaglia' (1) poi selezionate la parte da ritagliare (2) e infine cliccate su quella v in alto a destra (3).


    7. A Questo punto cliccate su File -> Salva con nome..
    Scegliete il nome da dare, e come formato scegliete sempre ''FORMATO PNG'' :)
    ecco il risultato ^^:

    senzatitolo3db



     
    Top
    .
  2. Aelita superfast
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Elisa,ho provato a creare una scritta e mi è venuta molto bene.Grazie! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Sìì! mi fa piacere!! :)
     
    Top
    .
  4. Aelita superfast
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a te! :)
     
    Top
    .
  5. Super Aelita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la guida,ma a me la A a destra non compare!!!
    Ciao.
    Super Aelita.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    In alto dovrebbe esserci la scritta ''Finestra'' cliccala, e assicurati che l'opzione 'Carattere' sia spuntata :)
     
    Top
    .
  7. Super Aelita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Elisa Milito²² @ 29/1/2012, 17:18) 
    In alto dovrebbe esserci la scritta ''Finestra'' cliccala, e assicurati che l'opzione 'Carattere' sia spuntata :)

    Ho cliccato su "Finestra" e ho spuntato l'opzione Carattere,la lettera A mi è apparsa e ho seguito tutto il procedimento,ma una volta che ho cliccato due volte sul livello e mi apre la scheda,non mi appare la finestra traccia e colore.
    Non viene bene come la tua!!!
    Un'altra cosa,ma come fai ad aggiungere le farfalle colorate e tutte le altre piccole immagini che metti nelle tue scritte?
    Ciao.
    Super Aelita.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    tesoro quelli sono dei pacchetti png, adesso li posto nel materiale ^^
     
    Top
    .
7 replies since 28/1/2012, 17:05   1135 views
  Share  
.