Steven Universe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Personalmente adoro questa serie. Mi piace molto e non la ritengo una serie per bambini anche perché tratta argomenti molto importanti. All'inizio può sembrare molto stupida, ma andando avanti con gli episodi migliora sia la grafica sia la trama facendolo diventare un cartone davvero ben fatto :)

    f5a

    Trama

    Nella cittadina marittima statunitense di Beach City vivono le Crystal Gems, un gruppo di Gemme (una specie extraterrestre ultramillenaria, munita di tecnologia avanzatissima e dotata di poteri sovrumani e "magici") dedite a proteggere la Terra e l'intera umanità da qualsivoglia minaccia: esso - formato dalle uniche Gemme rimaste sul pianeta - è composto da Garnet, Ametista e Perla; a loro si aggiunge anche Steven, un ragazzino metà Gemma e metà umano che ha ereditato la pietra da Quarzo Rosa, sua madre nonché precedente leader delle Crystal Gems. I corpi delle Gemme, che hanno sembianze femminili, sono proiezioni di energia solida scaturite dalla loro relativa gemma, incastonata in questo corpo e dalla quale possono perfino materializzare armi "magiche" da usare in combattimento.

    La maggior parte dei luoghi visitati dal quartetto sono antichi santuari o luoghi un tempo di grande importanza per la cultura delle Gemme, ora caduti in rovina dopo migliaia di anni in stato di abbandono. In seguito, viene svelato che i bizzarri e terrificanti mostri solitamente affrontati dalle Crystal Gems, nonché alcuni artefatti da esse recuperati nel corso di svariate missioni, sono in realtà Gemme che dopo una colossale guerra svoltasi millenni prima ("la Ribellione") sono diventate corrotte, perdendo il controllo sui propri poteri e loro stesse risultando pertanto pericolose: per questo le Crystal Gems raccolgono le loro pietre e le avvolgono in speciali "bolle di contenimento", che le proteggono e accudiscono mentre ivi rimangono in una condizione di stasi, al sicuro da minacce esterne e da loro stesse. Negli ultimi episodi della prima stagione viene rivelato che alcune migliaia di anni prima delle vicende della serie, le Gemme del Pianeta Natale avviarono la colonizzazione della Terra per sfruttarne le risorse minerali in modo da poter creare nuove Gemme ed espandere il proprio impero intergalattico; ma Quarzo Rosa, innamoratasi della Terra e della ricchezza delle sue forme di vita, si ribellò al Pianeta Natale e insieme ad altre Gemme (ed umani) si batté per la salvezza del pianeta. Quarzo Rosa vinse la guerra, ma al caro prezzo di non poter più tornare a casa.

    A metà della prima stagione, la routine delle Crystal Gems cambia dopo che Steven libera Lapislazzuli, una Gemma intrappolata in uno specchio conservato da Perla. Questa Gemma, tornando sul Pianeta Natale, verte involontariamente le attenzioni della società delle Gemme del Pianeta Natale sulla Terra e le Crystal Gems, che si vedono costrette ad affrontare nuovamente le forze del Pianeta Natale, si scontrano con Jasper e Peridot scoprendo anche alcuni degli oscuri segreti della loro civiltà tra cui l'esistenza latente sotto la superficie del pianeta Terra di una misteriosa e gigantesca arma geologica creata e cresciuta all'interno del pianeta stesso con lo scopo di distruggerlo: il Grappolo.

    Alle Crystal Gems si unirà proprio Peridot che, impossibilitata a scappare dalla Terra, offrirà loro aiuto per salvare il pianeta arrivando poi a comprendere poco per volta le ragioni per cui le Crystal Gems lo proteggono e ad appoggiare infine la loro causa. Passata l'emergenza del Grappolo, le Crystal Gems - dopo un breve periodo di relativa calma - si ritroveranno ad affrontare nuovamente Jasper, che aveva intenzione di formare un'armata di Gemme corrotte per contrastare le Gemme, finendo però per venir corrotta a sua volta a causa della sua fame di vittoria ed in seguito costretta nella sua pietra e messa in una bolla a sua volta. Inoltre, nel finale della terza stagione, Steven verrà a conoscenza di un oscuro segreto del passato di sua madre: Rosa, per salvare la Terra, ha frantumato Diamante Rosa.

    A seguito di ciò, nel corso della quarta stagione, Steven inizia un percorso di maturazione nel quale mette in dubbio la figura stessa di sua madre per capire chi fosse lei in realtà oltre le storie sul suo conto. In ciò, il ragazzo crescerà ulteriormente come membro delle Crystal Gems mentre la sua famiglia evolve e si allarga grazie a nuovi incontri ed avventure, arrivando perfino al confronto coi temuti Diamanti. In più, il processo di crescita di Steven lo porterà nel finale della suddetta stagione ad ammettere, pur di salvare le persone a lui care, di essere sua madre e sacrificarsi per essere portato al cospetto dei Diamanti così da essere giudicato.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    STO Vedendo 1393 post in giro ma non l'ho mai visto **
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Io ti consiglio di vederlo, ma non scoraggiati se i primi episodi non sono molto belli alla fine della prima stagione migliorano ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Normal is an illusion. What is normal for the spider is chaos for the fly.

    Group
    Golden Members
    Posts
    7,058
    Reputation
    +1,859
    Location
    Somewhere weird

    Status
    Anonymous
    ALLORA
    Io amo e adoro questa serie moltissimo. Come hai giá detto, soprattutto la prima stafione sembra piuttosto carina e innocente, ma andando avanti la serie evolve. Io ho giá visto tutti gli episodi e sono in lutto poichè attendo con trepidazione l'uscita dei prossimi che peró potrebbe essere nel 2018 t.t
    La cosa incredibile secondo me é come molti temi pesanti sono trattati in una maniera tale da permettere a chiunque di comprenderli e i personaggi hanno un development non da poco. Poi adoro le canzoni, i doppiatori (premetto, inglesi visto che lo guardo in inglese) sono fantastici.
    E niente, penso si capisca che amo questa serie ♡♡♡
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Midnight_Demon~ @ 10/8/2017, 08:49) 
    ALLORA
    Io amo e adoro questa serie moltissimo. Come hai giá detto, soprattutto la prima stafione sembra piuttosto carina e innocente, ma andando avanti la serie evolve. Io ho giá visto tutti gli episodi e sono in lutto poichè attendo con trepidazione l'uscita dei prossimi che peró potrebbe essere nel 2018 t.t
    La cosa incredibile secondo me é come molti temi pesanti sono trattati in una maniera tale da permettere a chiunque di comprenderli e i personaggi hanno un development non da poco. Poi adoro le canzoni, i doppiatori (premetto, inglesi visto che lo guardo in inglese) sono fantastici.
    E niente, penso si capisca che amo questa serie ♡♡♡

    Concordo pienamente io personalmente mi sto tenendo la quarta stagione e Wanted per quando uscirà in italiano anche se alla fine tra tutti gli spoiler che ho avuto so praticamente tutto :asd:
    Sono d'accordo anche sulle tematiche veramente ben affrontate.
    Non commento sulle canzoni (in italiano le so tutte a memoria e anche in inglese le più importanti :asd: )
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Normal is an illusion. What is normal for the spider is chaos for the fly.

    Group
    Golden Members
    Posts
    7,058
    Reputation
    +1,859
    Location
    Somewhere weird

    Status
    Anonymous
    Wanted é un'esperienza, come Stevonnie x3
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Allora farò in modo che sia una bella esperienza
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Finalmente ho deciso di vedrmvedermi Wanted anche se con i sottotitoli (chi si accontenta gode).
    BELLISSIMO, non c'è altro da dire. Ma ovviamente la domanda rimane
    CHI HA FRANTUMATO DIAMANTE ROSA?!?!?


    Spero lo scopriremo con i prossimi episodi, specialmente con il racconto di Perla. Tra l'altro stanno uscendo proprio in questi giorni ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Normal is an illusion. What is normal for the spider is chaos for the fly.

    Group
    Golden Members
    Posts
    7,058
    Reputation
    +1,859
    Location
    Somewhere weird

    Status
    Anonymous
    Già!
    Blue e Yellow Zircon sono me now bambine.

    La nuova Steven Bomb é prevista per la mezzanotte (ora italiana) proprio di oggi. Speriamo bene u.u
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora!!!
    Oggi mi hanno regalato il POP di Peridot (anche se il mio compleanno è passato da mesi) ed è così cuteee!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    nulla

    Group
    Member
    Posts
    527
    Reputation
    +17
    Location
    l'angolino li in fondo

    Status
    Offline
    Ma perche qui non scrive più essuno? SU sta esplodendo da mesi e mesi!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cosa vorrei? Vorrei una fabbrica abbandonata, un super computer, un mondo virtuale e una minaccia mortale

    Group
    SuperMod
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,270
    Location
    Settore ghiaccio

    Status
    Offline
    Perché era più che altro un topic sul programma in generale, non abbiamo commentato le puntate che uscivano
    Ma se metti sotto spoiler alcuni commenti e considerazioni che hai sugli ultimi episodi sarò più che contenta di risponderti
     
    Top
    .
11 replies since 22/7/2017, 23:19   187 views
  Share  
.