South Park

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous

    south-park-4eed988115b2d



    South Park è una serie televisiva satirica statunitense a cartoni animati. Creata e doppiata da Matt Stone e Trey Parker, viene distribuita e trasmessa negli Stati Uniti da Comedy Central. Trasmessa per la prima volta nel 1997, la serie è giunta alla sua diciassettesima stagione.

    South Park narra le avventure di Stan, Kyle, Eric e Kenny, quattro ragazzi che frequentano la scuola elementare (inizialmente la terza classe e, a partire dalla quarta stagione, la quarta) e vivono nella piccola città di South Park, sulle Montagne Rocciose, in Colorado. In principio il cartone era realizzato utilizzando la tecnica della stop motion cutout animation: i fotogrammi venivano realizzati incollando direttamente sullo sfondo pezzi di carta complessivamente alti 10 cm circa per i personaggi non adulti e 12 cm per quelli adulti[1]. Successivamente questa tecnica è stata rimpiazzata dall'animazione al computer.

    South Park, attraverso la satira, tratta temi di politica e attualità statunitensi e cerca di sfatare i tabù e le demonizzazioni della società, spesso usando la parodia e la commedia nera. Negli Stati Uniti la serie animata è stata aspramente criticata da gruppi religiosi che la giudicano moralmente offensiva e anti-statunitense[2]. Anche in Italia la serie ha ricevuto un trattamento simile, soprattutto da parte del Moige[3], che costrinse l'emittente Italia 1 prima a "censurare" il cartone attraverso un doppiaggio non letterale e, in seguito all'aumentare delle critiche, a censurare totalmente alcuni episodi[4] (vedi sezione) fino alla soppressione totale del cartone alla fine della quarta stagione.[5] Successivamente Comedy Central italiana[5] (via satellite) e MTV Italia[6] hanno cominciato a trasmettere senza censura il cartone dalla quinta stagione, ridoppiando anche le quattro stagioni precedenti.



    Ditemi che non l'avete mai visto, e non ci credo neanche fdwpfwpoehf io lo adoro!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Normal is an illusion. What is normal for the spider is chaos for the fly.

    Group
    Golden Members
    Posts
    7,058
    Reputation
    +1,859
    Location
    Somewhere weird

    Status
    Anonymous
    Non l'ho mai visto....ma.....
    HANNO UCCISO KENNY!!!
    XD ok, vado a vederlo u.u *si prepara ad una maratona di south park*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Golden Members
    Posts
    1,609
    Reputation
    0
    Location
    Un posto tranquillo~

    Status
    Offline
    Opera d'arte! Lo adoro!

    Dannato moige che si mette sempre a rompere le palle, meno male che MTV Italia lo ha continuato, quindi si fotta il moige!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Normal is an illusion. What is normal for the spider is chaos for the fly.

    Group
    Golden Members
    Posts
    7,058
    Reputation
    +1,859
    Location
    Somewhere weird

    Status
    Anonymous
    ehm, linguaggio vad ^^""""""
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Golden Members
    Posts
    3,927
    Reputation
    +714
    Location
    -Cielo stellato.

    Status
    Anonymous
    Giusto ^^"
    Comunque qualche volta mi è capitato di vederlo e mi è piaciuto tantissimo *-*
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    HAI la sabbia nella fi*************** okok
     
    Top
    .
  7. †Seraph†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cartone molto divertente e decisamente diretto che non si vergogna ad usare black humor, ma ha anche dei difettKENNYYYYYYYY
    No comunque, lo definirei come un "must", da vedere almeno una volta :sisi:
     
    Top
    .
  8. nongiocareconme
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    South Park era il cartone "edgy" dei teen che non riuscivano spesso a comprenderne alcune sfumature. Ora io ho avuto la fortuna di vederlo in 3 periodi diversi della mia vita: 14 - 18 - 21 anni e in questi "stadi" mi soffermavo sempre su cose diverse. 14 anni: non mi piace particolarmente ma lo guardano i più grandi. 18 anni: Mi piace, è volgare e instiga alla ribellione dai genitori. 21 anni: ah ma quindi si parlava anche di aspetti di politica internazionale, si prendevano in giro gli stereotipi e tutto questo con un mezzo così leggero? Holy Moly.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Hate is eternal, Love is fleeting."

    ♕ The boss ♕

    Group
    Founder
    Posts
    33,400
    Reputation
    +3,408
    Location
    Hogwarts ♔

    Status
    Anonymous
    Assurdo, piu' si cresce e più si comprendono aspetti diversi **
     
    Top
    .
8 replies since 9/7/2014, 11:18   76 views
  Share  
.