I maghi di Waverly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Golden Members
    Posts
    3,927
    Reputation
    +714
    Location
    -Cielo stellato.

    Status
    Anonymous

    I maghi di Waverly:


    800px-I_maghi_di_waverly_logo
    I maghi di Waverly (Wizards of Waverly Place) è una Disney Channel Original Series in onda in Italia su Disney Channel dal 26 gennaio 2008. La serie è stata creata da Todd J. Greenwald, e ha per protagonisti Selena Gomez, David Henrie e Jake T. Austin, tre fratelli con poteri magici. La serie è composta da quattro stagioni, la terza e la quarta sono girate in alta definizione. La serie dall'11 gennaio 2010 viene trasmessa anche su Italia 1. La quarta stagione ha terminato le riprese il 17 maggio 2011. Selena Gomez ha confermato in un'intervista che la quarta stagione è l'ultima della serie e che il film che era in programma è stato cancellato. Ma il 28 luglio 2011, Maria Canals Barrera ha confermato in un'intervista che il progetto per un secondo film sarebbe prodotto.
    Trama
    I maghi di Waverly sono una famiglia appunto di maghi che vivono e gestiscono una paninoteca, la Waverly Sub Station, a Waverly Place, New York. Il padre di famiglia, Jerry Russo, è un ex mago, che dopo aver sposato una mortale, Theresa, è stato costretto a cedere i suoi poteri magici a suo fratello, Kelbo.

    Egli è anche il maestro di magia dei suoi tre figli, i quali, raggiunta la giusta età, saranno costretti a sfidarsi in una gara di magia per stabilire chi di loro potrà tenere i poteri magici e divenire il mago di famiglia. Justin, il maggiore dei tre, è molto serio e professionale, amante delle regole e dello studio, il che lo rende a volte anche un po' noioso; Alex, la secondogenita, è l'opposto del fratello, in quanto è abituata ad usare la magia solo per i suoi scopi personali, cosa vietata esclusivamente dal padre; infine, Max, il fratello minore, è molto imbranato e scarso riguardo i poteri magici.
    Le lezioni di magia di Jerry, vengono tenute ogni martedì e ogni giovedì nella tana magica nascosta all'interno della paninoteca, dal quale è possibile accedere al mondo magico.

    I poteri magici, secondo la legge magica, devono essere severamente tenuti estranei a ogni mortale, anche se durante le avventure dei maghi, i Russo rivelano la propria identità ad Harper Finkle (inizialmente Harper Evans), migliore amica di Alex, e a Zeke Beekerman, compagno di studio di Justin.

    Durante il corso delle storie, i Russo vengono messi ad affrontare sempre diversamente, delle varie creature magiche, come ad esempio centauri, lupi mannari o addirittura anche vampiri, tra i quali però ci sarà qualcuno, come Mason Gryback o Juliet Van Hausen, che riuscirà a fare breccia nel cuore di uno dei Russo.
    Molte sfide attendono la famiglia di maghi, nelle quali spicca la lotta con gli angeli o il salvataggio della Terra da un asteroide, oltre alla sfida per evitare che la scuola di magia nel mondo magico diventi un covo di magia nera. Una delle avventure più rilevanti è anche il tentativo di abolizione della gara per scegliere il mago di famiglia da parte della studentessa Stevie Nichols, che aveva già in precedenza perso la sfida, ma si era rifiutata di dare via i suoi poteri a suo fratello, che l'aveva battuta

    Tutti questi episodi accompagnano la famiglia Russo fino alla gara tra Alex, Max e Justin, suddivisa in tre round alla fine del quale il vincitore risulterà essere proprio Justin. Questi confessa però di essere stato aiutato da sua sorella Alex, alla quale spettano quindi i poteri magici.
    Non tutto è perduto però per Justin, che viene nominato preside della scuola di magia, mentre Max, ormai persi i suoi poteri, sarà destinato a gestire l'azienda di famiglia, la Waverly Sub Station, di cui lui è felice di tenere.
    Sigla
    La sigla della serie, "Everything is Not What it Seems", cantata da Selena Gomez, vede il cast in uno sfondo computerizzato. Per la visione in Italia è stata tradotta con "Non fare sempre ciò che ti va". Nella quarta stagione lo sfondo della sigla e la tonalità cambiano, ma il testo rimane invariato, seppur abbreviato.
    Personaggi e interpreti
    Principali


    Alex Russo, interpretata da Selena Gomez.
    Justin Russo, interpretato da David Henrie.
    Max Russo, interpretato da Jake T. Austin.
    Harper Finkle, interpretata da Jennifer Stone.
    Theresa Russo, interpretata da Maria Canals Barrera.
    Jerry Russo, interpretato da David DeLuise.
    Secondari

    Mason Greyback, interpretato da Gregg Sulkin.
    Juliet Van Heusen,interpretata da Bridgit Mendler.
    Maxine Russo (Max, trasformato in una ragazzina da Alex e Justin), interpretata da Bailee Madison.
    Zeke Beekerman, interpretato da Dan Benson.
    Dean Moriarty, interpretato da Daniel Samonas.
    Gigi Hollingsworth, interpretata da Skyler Samuels.
    Preside Laritate, interpretato da Bill Chott.
    Preside Crumbs, interpretato da Ian Abercrombie.
    Ascolti
    I maghi di Waverly, in USA, è attualmente una delle serie di punta del canale, con degli ascolti che oscillano tra i 3.000.000 e i 5.000.000 (superando anche molti episodi inediti di serie Disney di successo come Hannah Montana), decretandone il successo.
    Cross-over
    È stato prodotto un cross-over de I maghi di Waverly con le serie Zack e Cody sul ponte di comando e Hannah Montana: I maghi sul ponte di comando con Hannah Montana.
    Film
    Special nel 2013
    Il 27 settembre 2012, la Disney Channel ha annunciato un nuovo Special di un'ora de I maghi di Waverly che sarà girato ad ottobre 2012. Il nuovo special sarà girato a Los Angeles e avrà il cast originale al completo per l’ultima volta. Lo special avrà come produttore esecutivo anche la Gomez, ma non sarà sola, infatti insieme a lei ci saranno anche Vince Cheung e Ben Montanio. Il presidente e direttore creativo di Disney Channels Worldwide, Gary Marsh ha detto anche: “Con i rating fenomenali del finale de I Maghi di Waverly, è risultato chiaro che i fan della serie non erano pronti a dire addio a Selena e al resto del cast. Siamo quindi entusiasti del fatto che il cast abbia accettato di riunirsi per portare ai fan un’ultima grande avventura.”
    Trama

    La famiglia Russo e i loro amici saranno in Italia, in Toscana, per incontrare alcuni loro parenti lontani. Ma quando Alex cercherà di mostrare che è più di un giovane mago, evocherà inavvertitamente un incantesimo che creerà una buona Alex e una cattiva Alex. Quando la cattiva Alex viene ammaliata da un giovane mago affascinante e prende parte al suo piano diabolico per conquistare il mondo, la buona Alex dovrà trovare un modo per salvare la sua famiglia e l’umanità, che porta ad una battaglia monumentale tra le due versioni di sè stessa in cima alla Torre di Pisa.
    Citazioni

    Nell'episodio "Scuola di maghi (1)", Alex dice che Justin, con gli occhiali, le ricorda un certo Larry Zotter (ovvio riferimento a Harry Potter).
    Nell'episodio "Un salto nel futuro" una ragazza di nome H.J. Darling (che ricorda J. K. Rowling, scrittrice di Harry Potter) scrive 7 libri di ragazzi magici (7 sono i libri di Harry Potter).
    Nell'episodio "Il cappello di Merlino" Harper dice ad Alex "anche tu hai un cuore, uomo di latta", che riprende il libro Il Mago di Oz.
    Sempre ne "Il cappello di Merlino", Justin è vestito come Han Solo di Guerre stellari.
    Nell'episodio "Franken-girl", Max, come fa poi notare Justin, imita Yoda.
    Nell'episodio "Quinceanera" Justin nomina il calcio volante di Chuck Norris, durante la lezione di magia
    Nell'episodio "La scelta di Alex", Justin cerca di convincere due ispettori maghi dicendo loro "Questi non sono i droidi che state cercando", come Obi Wan Kenobi nel primo film di Star Wars.
    Nell'episodio "Mangia Con La Banda" è menzionato High School Musical.
    Alla fine dell'episodio "Il segreto svelato", un mago racconta che l'agente Lambwood del governo statunitense tiene in tasca "Yoda di Guerre stellari".
    Nell'episodio Il museo d'arte Alex, conoscendo la passione per Star Wars di Justin, propone al fratello di animare Obi-Wan Kenobi. Sempre nello stesso episodio Justin chiede ad Alex chi ha dipinto la Gioconda e lei rispondeLeonardo DiCaprio.
    In "Con un po' di fortuna", Justin parla di una cosa che a lui piace chiamare "la Forza", e un ragazzo lo accusa di averla "copiata da Guerre stellari".
    Durante l'episodio "Justin e Juliet", Max decide di allenarsi durante l'estate a fare le imitazioni, impersonando Jim Carrey e dicendo "Hasta la vista, baby" come il T-800 in Terminator 2 - Il giorno del giudizio.
    Il titolo dell'episodio Ti presento i miei è quello dell'omonimo film con Ben Stiller e Robert DeNiro.
    Nell'episodio "Justin rientra in gara", la Bacchetta nella Sfera riporta alla leggenda su re Artù, quella della Spada nella Roccia.
    Nell'episodio "Il nuovo lavoro di Alex" la cameriera indossa una maglietta con su scritto "Tears of blood" e dice di adorarli e di voler andare ad un loro concerto. Justin successivamente quando arriva a casa della ragazza le dice che non vede l'ora di andare al concerto dei "Lacrime di sangue", che è il nome del gruppo tradotto in italiano. In un altro episodio, li chiama "Terribili Orrendi Bestie".
    Nell'episodio "Il cane di Justin" il venditore alla mostra canina dice: "Bel lavoro Velma e Shaghy", chiaro riferimento ai personaggi di Scooby Doo Velma Dinkley e Shaggy Rogers

    Premi e riconoscimenti

    2009 - Nickelodeon Kids' Choice Awards
    Migliore Attrice TV a Selena Gomez
    2009 - Premio Emmy
    Miglior programma per giovani
    2009 - ALMA Award
    Special Achievement Commedia - TV - Attrice a Selena Gomez
    2010 - Nickelodeon Kids' Choice Awards
    Migliore Attrice TV a Selena Gomez
    2010 - Teen Choice Awards
    Choice Attrice TV: Commedia a Selena Gomez
    La vostra amica vi propone un'altra serie di Disney Channel!(Ma va! :P)A me piace moltooooo moltoooo XD <3
     
    Top
    .
0 replies since 8/12/2012, 19:28   352 views
  Share  
.