Code Lyoko Italian Forum

Posts written by chiaki`

  1. .
    Io amo questo telefilm *____*
    Adesso sto facendo il rewatch di tutta la serie, non posso aspettare fino all'anno prossimo per la nuova stagione
    Ho un debole per i Lannister ed ovviamente anche per i Stark <3
  2. .
    La prima stagione (insieme alla seconda) rimane la più bella in assoluto *__*
    Adesso stanno un po' forzando le cosa però io me lo vedo lo stesso perché ho iniziato a seguirlo sin da quando é uscita la primissima puntata <3
  3. .
    Una parola sola: ICHIRUKI
  4. .

    Once-Upon-A-Time-Logo-psd77045



    Prima Stagione
    Storybrooke, nel Maine, è una città nella quale gli abitanti, in realtà personaggi di fiabe, vivono come persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio adottivo del sindaco, conosce la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti. Per riuscirci cerca e trova Emma Swan, sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e a rimanervi. Henry da un libro di fiabe denominato "Once Upon a Time" sa che lei, figlia di Biancaneve e il Principe Azzurro (rispettivamente Mary Margaret e David nel mondo reale), è l'unica persona che possa spezzare il sortilegio gettato ventotto anni prima dalla Regina Cattiva che ha fatto precipitare tutti i personaggi delle fiabe nel mondo reale, togliendo la possibilità di far vivere loro il lieto fine. Emma accetta di rimanere a Storybrooke perché intuisce che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non esiste il rapporto affettivo che sperava nascesse dandolo in adozione, e con il figlio, sebbene scettica e immaginando sia frutto della fantasia del bambino, idea l'Operazione Cobra indirizzata a spezzare il sortilegio. Regina, col terrore di ciò e di perdere la custodia, ostacolerà la permanenza di Emma e cercherà in tutti i modi di allontanarla, ma ogni tentativo sarà inutile grazie alla forza di volontà di Emma e dei suoi amici.

    Seconda Stagione
    Emma ha spezzato il sortilegio e il signor Gold, che nel mondo delle fiabe era Tremotino nonché il temuto Signore Oscuro, porta la magia a Storybrooke; ma gli abitanti della città sono ancora prigionieri, poiché se varcano il confine della città scordano la loro vera identità. Emma e la madre Mary Margaret finiscono accidentalmente in una parte del mondo delle fiabe che si era salvata dall'incantesimo lanciato da Regina. Le due, con l'aiuto di Mulan e Aurora, amiche del Principe Filippo, trovano un modo per tornare a Storybrooke, anche se ostacolate da Cora, la Regina di Cuori e madre di Regina, e Capitan Uncino, i quali vogliono anch'essi recarsi a Storybrooke, l'uno per vendicarsi di Gold che in passato ha ucciso la sua amante, l'altra per recuperare il rapporto con la figlia. Nella città, intanto, David si prende cura del nipote Henry e Regina cerca di redimersi per riconquistare la fiducia del figlio e degli abitanti, mentre Gold scopre che suo figlio che aveva abbandonato tempo fa, Baelfire, si trova sulla Terra. Grazie ad una pozione magica, riesce a varcare il confine senza perdere la memoria insieme ad Emma ed Henry. Baelfire si scoprirà essere Neal, il padre biologico di Henry, già da tempo a conoscenza della magia e della storia di Storybrooke grazie ad August, cioè Pinocchio. Dopo molte insistenze, decide di andare a Storybrooke, insieme alla fidanzata Tamara, la quale è in realtà un membro di un'organizzazione che vuole distruggere la magia. Insieme all'amante Greg attiverà un innesco per distruggere Storybrooke, ma Regina ed Emma, che scopre i propri poteri magici, riusciranno a disattivarlo. Inoltre riescono a entrare in possesso di un fagiolo magico; Tamara ne aveva lanciato uno facendo precipitare Neal nella Foresta Incantata salvatasi dal sortilegio, con un altro, dopo aver rapito Henry, lei e Greg lo portano sull'Isola che non c'è. Emma, Regina, Mary Margaret, David, Gold e Uncino partono subito per salvarlo con la nave di quest'ultimo.

    Terza Stagione
    Gli eroi, giunti sull'Isola che non c'è, scoprono che il misterioso personaggio per cui lavorano Greg e Tamara è Peter Pan, il quale è padre di Gold, desideroso di servirsi del "cuore del vero credente" di Henry per raggiungere l'immortalità. Sventato il folle piano di Peter Pan, e ritrovatosi con Neal, il gruppo riesce a salvare Henry e a tornare a Storybrooke ignari del fatto che lo spirito di Peter Pan si trovi nel corpo del ragazzo. Qui riesce a recuperare il Sortilegio Oscuro utilizzato tempo addietro da Regina, e ad evocarlo con l'intento di creare una nuova Isola che non c'è. Con un atto di estremo coraggio Tremotino si sacrifica e sconfigge il padre, Henry recupera le proprie sembianze e Regina riesce a fermare gli effetti del sortilegio, ma a caro prezzo: tutti i personaggi di Storybrooke torneranno nella Foresta Incantata eccetto Emma ed Henry fuggiti in tempo ma non ricordando nulla. Un anno dopo tali eventi, Emma riacquista la memoria grazie ad Uncino, e insieme ad Henry ritorneranno a Storybrooke, in quanto una nuova minaccia incombe sulla popolazione della Foresta Incantata: la Malvagia Strega dell'Ovest, Zelena, proveniente da Oz, ha lanciato un nuovo sortilegio e gli abitanti sono ritornati sulla Terra senza ricordi dell'anno passato. Emma, la sua famiglia e i suoi amici devono affrontare così la Strega (la quale tiene in pugno Tremotino) che vuole distruggere a tutti i costi Regina, sua sorellastra, per la vita che non ha avuto, tornando indietro nel tempo così da modificare la storia. Riesce ad aprire il portale verso il passato, ma viene fermata in tempo e in seguito uccisa da Gold in segreto. Tuttavia, Emma ed Uncino cadono nel portale e vengono catapultati nella Foresta Incantata del passato: accidentalmente modificano l'intero corso della storia, e devono così fare in modo di riportare gli eventi sulla retta via. Tornando a Storybrooke portano con loro una ragazza senza sapere che fosse Marian, rovinando il nuovo rapporto sviluppatosi tra Regina e Robin Hood, e inconsapevolmente anche una coppa, da cui esce una ragazza dai capelli biondi e un vestito azzurro, Elsa.

    Quarta Stagione
    Elsa raggiunge quindi Storybrooke, bloccando l'accesso alla città pur di ritrovare la sorella Anna, perduta anni prima. Tuttavia, il vero nemico si rivela essere Ingrid, la Regina delle Nevi, nonché zia di Anna ed Elsa: vuole impadronirsi della città, distruggendo tutti gli abitanti con uno specchio stregato, e restare sola con Elsa e Emma, la quale scopre di avere un legame misterioso con la regina tramite una profezia. Emma, Regina, Elsa, Uncino, la famiglia reale e i nuovi sposi Gold e Belle cercheranno di sventare il piano, mentre Elsa non si arrende alla ricerca della sorella. Dopo la morte di Ingrid che, scoprendo l'amore e non la paura che le sue sorelle nutrivano per lei, si sacrifica per mettere fine all'incantesimo degli Sguardi Infranti, e Elsa, Anna e Kristoff ritornano ad Arendelle. Tremotino viene però cacciato da Storybrooke da Belle poiché, all'insaputa di tutti, ha catturato le Fate Madrine e l'Apprendista nel cappello dello Stregone per liberarsi del pugnale che lo controlla. Regina, Henry ed Emma iniziano invece la ricerca dell'Autore per riscrivere il lieto fine di Regina. Questa Operazione Mangusta si vede però ostacolata dal ritorno a Storybrooke di Tremotino con Ursula e Crudelia De Mon, le quali resuscitano Malefica, ricostituendo le Regine dell'Oscurità. Si scopre che Zelena, ancora viva, si era sostituita a Marian e aspetta un bambino da Robin Hood al fine di distruggere il lieto fine di Regina. Quando finalmente viene liberato l'Autore, un insignificante uomo di nome Isaac Heller, buoni e cattivi si scontrano per evitare che il signor Gold possa trasformare Emma nella Salvatrice Oscura e riscrivere l'intera storia conosciuta. Ursula abbandona le Regine dell'Oscurità perché Uncino e Ariel ritrovano il suo lieto fine, Crudelia viene uccisa da Emma e Malefica riesce a ritrovare la figlia, Lily, un tempo amica di Emma. Lily, avendo in sé la parte di oscurità della Salvatrice, possiede il sangue necessario come inchiostro per riscrivere la storia. Viene realizzato un nuovo libro, Eroi e Cattivi, dove i ruoli vengono invertiti e tutti, tranne Henry, vengono portati nella versione alternativa della Foresta Incantata. Henry riesce a interrompere la magia in tempo, diventando il nuovo Autore, ma decide infine di spezzare la penna ritenendola troppo potente. Tornati sulla Terra, l'Apprendista salva Tremotino trasportando l'Oscurità che lo sta uccidendo dal suo cuore al Cappello dello Stregone; ma esso non è sufficiente, ed Emma si sacrifica assorbendo l'Oscurità diventando il successore di Tremotino. Per fermarla è necessario trovare lo Stregone che creò la maledizione: Merlino.

    Quinta Stagione
    Emma Swan è la nuova Signora Oscura. Sebbene si siano recati tutti a Camelot per ritrovare Merlino, improvvisamente ritornano a Stroybrooke con la memoria cancellata e con Emma divenuta definitivamente Signora Oscura. Si scopre che Merlino era stato salvato e pronto a liberare Emma dall'Oscurità, riunendo il pugnale che controlla l'Oscura con la parte spezzata di una spada che avrebbe formato la potente Excalibur. Tuttavia, a causa di una ferita mortale inferta a Uncino dal Re Artù in combutta con Zelena per ottenere il potere della spada, Emma decide di tramutare Uncino in un nuovo Signore Oscuro per renderlo immortale. Egli non resisterà all'Oscurità e desidererà la vendetta che aspettava da tutta la vita contro Tremotino. Dopo aver ucciso Merlino pur di tornare a Storybrooke, Emma capisce che la migliore strategia è di far dimenticare tutti gli avvenimenti a tutti, per poi eliminare l'Oscurità imprigionandola dentro una vittima, Zelena, e uccidendola. Fallito il piano, Uncino ricorda di essere un Oscuro e, aprendo un portale dall'aldilà, chiama a raccolta tutti i Signori Oscuri passati. Intanto Regina, con la bacchetta dell'Apprendista, spedisce sua sorella Zelena nuovamente ad Oz per evitare che si impossessi della figlia appena nata. Quando i Signori Oscuri decidono di rimanere in vita spedendo diversi abitanti di Storybrooke negli Inferi, Uncino, pentitosi, decide di imprigionarli in Excalibur e farsi uccidere, affinché l'Oscurità sia sconfitta una volta per tutta. Dopo la sua morte anche Emma torna normale, ma scopre che in realtà il signor Gold aveva incantato la spada affinché trasferisse l'Oscurità in lui, ridiventando Signore Oscuro come lo era stato tempo fa. Emma minaccia di raccontare la verità a Belle se lui non l'aiuterà ad aprire un portale per l'Oltretomba che utilizzerà per salvare Uncino.

    Emma, Mary Margaret, David, Regina, Robin Hood, Henry e il signor Gold giungono nel Limbo, un regno infernale dalle sembianze di Storybrooke dove vi sono le anime con questioni in sospeso. Tuttavia Neal, in un sogno, consiglia a Emma di desistere dall'impresa; stessa richiesta che Cora presenta alla figlia Regina. Sebbene aiutati da Peter Pan, che avanza pretese di ritorno al mondo reale con il figlio Gold, falliscono nel trovare Uncino. Cora, la quale in realtà obbedisce agli ordini di Ade, obbliga la figlia a lasciare il regno minacciando l'anima dell'anziano padre Henry che, tuttavia, una volta ricongiuntosi con Regina, riesce ad accedere al Paradiso. Il gruppo deciderà di aiutare le restanti anime a risolvere le loro questioni in sospeso.

    Sesta stagione
    Proprio quando sembra che Storybrooke possa godersi po' di pace la città viene ancora una volta minacciata da forze oscure. Il malevolo Mr. Hyde è stato separato dal dottor Jekyll e ha portato con sé i suoi compagni, gli abitanti della Terra delle storie mai raccontate. A peggiorare le cose c'è la metà oscura di Regina - La Regina Cattiva - che è ancora viva nonostante il suo cuore sia stato schiacciato: non possedendo una coscienza la Regina Cattiva ha dichiarato guerra agli eroi. Nel frattempo il passato di Aladdin come precedente Salvatore diventa un nuovo fattore nel ruolo di Emma come attuale Salvatrice, ed essa è in procinto di essere spinta ai limiti, che la potrebbero portare ad un futuro senza lieto fine. Nel frattempo Gold cerca di riavere di nuovo il cuore di Belle in modo che possano essere una famiglia per il loro futuro bambino. Belle dà alla luce suo figlio ma per proteggerlo da Tremotino decide di abbandonarlo e di metterlo al sicuro con Fata Turchina come Fata Madrina del suo piccolo. La Regina Cattiva intanto decide di rubare la lampada del Genio dove è rinchiuso Aladdin.

    É uno dei miei telefilm preferiti *__*
    C'è qualcuno di voi che lo segue?

    Edited by Yumi Lyoko - 2/4/2017, 19:14
  5. .

    Martin-Mystery-Episode-4--Mark-Of-The-Shapeshifter


    La serie reinventa i personaggi di Martin Mystere e Diana Lombard, come studenti presso la Torrington Academy, un college di Sherbrooke, Québec; oltre alla loro normale vita da studenti, i due lavorano per "Il Centro", una organizzazione segreta che protegge la gente da alieni e forze soprannaturali. Non tutti coloro che lavorano per "Il Centro", tuttavia sono umani, come il piccolo alieno verde Billy o Java, uomo delle caverne di 200.000 anni prima, e guardia del corpo personale di Martin e Diana. Così formato, il team affronta una serie di missioni per svelare misteri affrontando mostri e creature sovrannaturali.

    É bellissimo, da piccola lo adoravo, mi sono vista tutti gli episodi *__*
  6. .
    Lady Oscar é uno dei miei pochi Shojo preferiti, é bellissimo *__*
    Recentemente ho iniziato a leggere il manga e lo trovo magnifico, i disegni sono curati e precisi nei minimi dettagli!
    Adoro la storia d'amore tra la regina Maria Antonietta e il conte Fersen <3
  7. .
    Lo adoro, é uno dei miei preferiti *___*
    I miei personaggi preferiti sono: Kaname in primis, seguita da Kurz e Kyoko <3
  8. .
    Ho voglia di piangere, piangete con me
  9. .

    4704b_Jetix_FantaGenit_visore


    Timmy Turner è il protagonista del cartone ed è un bambino di dieci anni che vive a Dimmsdale (città immaginaria degli Stati Uniti d'America) al quale vengono assegnati due fantagenitori, Cosmo e Wanda. I fantagenitori sono creature magiche simili alle fate che possono essere ottenuti solo da bambini che ne hanno bisogno (in genere con una babysitter cattiva, genitori assenti, ecc.) e riescono ad esaudire qualunque desiderio che però non sia vietato dal Regolamento.
    I genitori di Timmy sono sempre assenti e dedicano poco tempo al figlio lasciandolo sempre in compagnia di Vicky, una babysitter amante di denaro, sadica e terribile che lo odia e lo tratta male. Un giorno Timmy getta una palla da biliardo numero 9 contro il muro e da questa fuoriescono Cosmo e Wanda che gli vengono assegnati come "fantagenitori".
    Questi strani esseri provengono dal Fantamondo, un luogo incantato in cui vivono creature dotate di magia. Il maestro di Timmy, il frustrato Denzel Crocker, sospetta che Timmy abbia dei padrini fatati, ma Timmy non può rivelarglielo, perché se qualcuno venisse a sapere dell'esistenza delle fate il ragazzo le perderebbe per sempre; perciò Timmy, Cosmo e Wanda fanno di tutto affinché Crocker non ottenga mai le prove della loro esistenza.
    Crocker, da bambino, possedeva gli stessi Cosmo e Wanda, ma ne ha perso la memoria una volta che questi sono stati scoperti, e in un episodio Timmy torna indietro nel tempo grazie a un motorino magico per cercare di capire perché per il suo professore il 15 marzo (il giorno in cui ha perso le sue fate) sia più crudele. Alla fine scopre la verità e senza volerlo gli fa perdere i padrini rivelandone l'esistenza.
    Lui prova a tornare di nuovo indietro ed impedire che ciò accada ma, purtroppo, Jorgen Von Strangle, il folletto più forte e militarmente potente del fantamondo - è una sorta di generale -, e il suo se degli anni settanta gli impediscono di tornare a quel giorno, per timore che possa provocare altri danni.
    Nelle stagioni successive entra in scena il piccolo Poof, figlio di Cosmo e Wanda nato grazie a un desiderio di Timmy, e infine un fantacane di nome Sparky. Nella grande trama della serie ci si trova in più rapporti fra protagonisti, amici, conoscenti, genitori e creature magiche.

    Chi di voi non ha mai sognati di avere dei fantagenitori come quelli di Timmy?
    Io da bambina li volevo così disperatamente ç_ç
  10. .
    L'ho iniziato due giorni fa e l'ho quasi finito, mi mancano gli ultimi tre episodi!
    STO SCLERANDOOOOO LO STO ADORANDO TROPPO *____*
    Il mio personaggio preferito é sicuramente Levi, amo quel uomo <3 seguito da Eren *_*
    Purtroppo non c'é ancora la seconda serie, mi sa che inizierò a leggere il manga online perché sono troppo curiosa
  11. .
    Anch'io non lo ricordo tanto bene, vorrei che lo trasmettessero di nuovo; ho tanta nostalgia dei vecchi tempi
  12. .


    Johnny è un ragazzo molto sicuro di sé, vanitoso, superficiale e superbo, possiede un grande ego ed è sempre alla ricerca della "ragazza dei suoi sogni", ma ogni suo tentativo di corteggiamento finisce sempre con un due di picche da parte della ragazza di turno. Tuttavia in molti episodi, Johnny sembra volere un gruppo di ragazze che gli facciano la fila, anziché averne una sola. Ha un carattere piuttosto spavaldo e non è molto intelligente, senza neanche rendersi conto di quello che gli capita, e questa caratteristica lo caccia spesso nei guai, inoltre in molte puntate il ragazzo si imbatte spesso in luoghi al di fuori del normale (come nello spazio a combattere i mostri spaziali oppure in un castello stregato) e spesso sembra essere sul punto di fare una brutta fine. In molte puntate dimostra anche di avere molti lati infantili e immaturi e solitamente assume degli atteggiamenti da vero e proprio bambino. Nello speciale di San Valentino incontrerà finalmente la ragazza dei suoi sogni, Berdwell, un affascinante ragazza che si invaghirà di lui ma che poi sarà costretta a lasciarlo perché in realtà è un agente segreta e quindi non potrà avere una relazione con lui. Spesso si comporta da egoista (soprattutto nei confronti del suo migliore amico Carl e della piccola Suzy), ma a volte dimostra di avere un buon cuore

    Lo adoravo, da piccola me lo vedevo sempre *__*
    Johnny mi faceva morire dal ridere lol
  13. .


    Anno 2072 Pianeta Terra: XJ-9 è una robot costruita dalla dottoressa Nora Wakeman, programmata per proteggere la Terra dalle forze del male. XJ-9, però, ha solo l'aspetto di un essere metallico. La robot, infatti, si comporta come un adolescente (da qui il titolo della serie) e si fa chiamare semplicemente "Jenny", e trova molto noioso il fatto che debba rinunciare al suo tempo libero per andare a distruggere un qualche maledetto asteroide in rotta di collisione con la Terra! Lei preferisce uscire con gli amici, andare al Luna Park...insomma, fare tutto quello che fanno i normali Teenager. Jenny, per inserirsi nel mondo degli umani, può contare su Brad, il suo migliore amico, e Tuck, il fratello minore di Brad. Brad però pensa che Jenny sia la cosa più cool dell'universo: per lui, salvare il mondo deve essere una forza! Quanto si sbaglia... Jenny è infatti monitorata, spiata ed inseguita da una spietata razza aliena robotica, lo "Sciame" ("The Cluster" negli Stati Uniti), la cui regina, Vexus, vorrebbe assimilare la nostra eroina per conquistare la Terra e tutto l'universo. Jenny, anche se con un certo rimpianto, è sempre pronta a mollare tutto per salvare il nostro pianeta, anche se in fondo vorrebbe solo diventare "una di noi": il suo sogno diventerà realtà?


    Io andavo pazza per questo cartoon da piccola *__*
    Jenny era la mia preferita <3
    Qualcuno di voi l'hai visto?
  14. .

    spies


    La serie si incentra sulle avventure di tre ragazze, Sam, Clover e Alex, che conducono la doppia vita di liceali e spie della WOOHP. Le ragazze vengono puntualmente contattate dal capo dell'organizzazione, Jerry Lewis, per risolvere crimini e le crisi che avvengono in giro per il mondo. Molto spesso le loro missioni comportano lo scontro con criminali scontenti dei loro insuccessi del passato e che vogliono vendicarsi contro il mondo. Molti dei criminali arrestati hanno giurato vendetta contro di loro. Quando non sono coinvolte nelle missioni, le ragazze conducono una normale vita da liceali (fino alla quarta stagione, dalla quinta iniziano a frequentare l'università di Malibu) in un liceo di Beverly Hills a Los Angeles e facendo shopping al Groove, affrontando i problemi quotidiani di scuola, ragazzi e quelli causati dalla loro rivale Mandy e le sue amiche Caitlin e Dominique.

    Io lo adoravo *__*
    Ho visto che stanno trasmettendo gli episodi su Super! C'è qualcuno di voi lo guarda oppure che lo guardava da piccolo?
  15. .
    Ho passato tanti di quei pomeriggi a guardare quest'anime, quanta nostalgia!
    Rimane uno dei miei majokko preferiti, mi piaceva un sacco *___* Avevo pure le action figures
    Sapevo a memoria tutte le canzoni e anch'io volevo essere una principessa sirena.
    La mia preferita é Sara, seguita da Coco! Sono le migliori in assoluto *__*
30 replies since 2/1/2016
.